Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
lorenzobix
Salve a tutti
Durante il tradizionale pranzone dalla Nonna ho fatto un giro in cantina ritrovando il libretto d'istruzioni della vecchia reflex Nikkormat FT2 di mio Padre, macchina alla quale era affezionatissimo, ma tasto assai dolente in quanto � stata dimenticata in un parcheggio in Alto Adige (noi siamo di Firenze) anni or sono.
Mio Padre � un professore di storia e letteratura delle superiori, la fotografia l'ha sempre vissuta come un hobby, anche con molta passione da giovane con varie camere oscure improvvisate in bagno, pacchi di carta e pellicole speditegli dall'est europa (sembra costassero una miseria rispetto alle altre) e sviluppi home made.
Rivedendo quel libretto di istruzioni mi � balenata l'idea di prendergli un altro corpo analogico, pace se natale � passato, in famiglia � una tradizione che non sentiamo molto e non se la prender� certo se gli porter� una bella nikon o nikomat tra qualche tempo.
Io Ho una F3, ho avuto una FG, ho comprato per conto di un amico una FM2 per la fidanzata, ed essendo abbastanza giovane le mie conoscenze in fatto di corpi nikon analogici sono scarsine.
Quello che cerco � un corpo rigorosamente del tipo dei modelli citati: niente automatismi tipo F5-F6-F100 o peggio ancora F65 ecc. cerco un corpo rigorosamente old school (come d'altronde piacciono anche a me) a cui possa abbinare ad un ottica, anche fissa, che dovr� comprare dato che i vari ai ed ai-s li uso io (a Roma, quindi nemmeno a dire che posso prestarglieli) su D700. Vorrei cercare di non spendere cifre assurde, il consiglio che vi chiedo � anche su questo: il corpo pu� essere benissimo anche uno che al tempo era considerato amatoriale (come � d'altronde la FT2), l'importante sarebbe riuscire a prenderci insieme un ottica (un 50ino sarebbe certo la soluzione pi� economica) senza spendere pi� di 100 massimo 150 euro.
aspetto consigli e delucidazioni.
grazie a tutti, buone foto e buone feste
Lorenzo
mich76rr
ciao,io avevo tra le mani una FT2 nera,con 135 f3.5 e 24 o 28 f3.5,in pi� flash metz,non l'ho presa perch� ho optato per la FM2 che adoro..mi aveva chiesto 130 euro,ed era veramente tenuta con cura maniacale. se ti interessa posso richiamarlo e mettervi in contatto,noi siamo a Grosseto.

Avevo scattato qualche foto per chiedere info in giro,in quanto ero,e sono tutt'ora ignorante in materia smile.gif
FT2

Michele
edate7
Io gli regalerei una bella FM, che con un 50mm f1,8 AIs trovi alla cifra richiesta. Se sei particolarmente fortunato, allo stesso prezzo potresti trovare anche una FM2, ma l� stimo ragionevolmente 30-50 euro in pi�.
Bellissime le FM/FM2, e anche significativamente pi� moderne della Nikkormat.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.