Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
_Jeanluc_
Ciao a tutti, da un p� di tempo ho un problema con la mia nikon d60, uso come obiettivo il 18-55 di serie. Praticamente alcune volte fa un rumore strano, la messa a fuoco si blocca e la macchinetta non scatta pi� anche se cambio posizione o inquadratura. L'unico modo per farla ripartire � passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale tramite comando sul obiettivo.
Secondo voi il problema � della d60 o dell'obiettivo? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Gianluca
edate7
Prova a pulire i contatti sia dell'obiettivo che della fotocamera. Controlla anche che non ci sia gioco eccessivo tra corpo macchina ed obiettivo quando questo � serrato al corpo.
Ciao!
andre.a
QUOTE(_Jeanluc_ @ Dec 26 2011, 09:38 PM) *
Ciao a tutti, da un p� di tempo ho un problema con la mia nikon d60, uso come obiettivo il 18-55 di serie. Praticamente alcune volte fa un rumore strano, la messa a fuoco si blocca e la macchinetta non scatta pi� anche se cambio posizione o inquadratura. L'unico modo per farla ripartire � passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale tramite comando sul obiettivo.
Secondo voi il problema � della d60 o dell'obiettivo? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Gianluca

Pu� essere un problema dell'obiettivo...
Hai preso colpi?
Sabbia o polvere?

Prova a fare come ti � stato detto sopra e magari prova con un altro obiettivo...

Ciao

Andrea
_Jeanluc_
Provo a pulirlo, casomai cerco un p� in rete il miglior modo per farlo.
Provare altri obiettivi non posso perch� non ne ho.

Grazie

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.