Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
2e6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.3 KB

Nikon D80 - 35mm f1.8 - 1/160 - ISO250

Finalmente con il Natale sono riuscito a provare come si deve lo sfocato del 35mm.
Non ho usato il flash, avevo la luce del sole proveniente dalla finestra di lato

Il soggetto � mio figlio quindi la foto per me ovviamente � bella laugh.gif
ma secondo voi?
aldosartori
cos� non vale per� smile.gif giocare coi figli e poi chiedere a noi di commenatre......ahahahah
a parte gli scherzi, per me lo sfocato � ok, quello che mi convince meno forse � il taglio di tuo figlio (ti sto dando del tu spero non ci siano problemi), ovvero o riprendo bene le braccia o le taglio prendendo solo il busto (lato basso dx si intravede la manica bianca) ma sono credo piccolezze personali che nulla tolgono alla qualit� dello scatto
smile.gif
Aldo
2e6
In effetti hai ragione, ho dovuto ritagliare alla meno peggio in quanto stava in braccio alla mamma e volevo tagliarla tongue.gif
Devo fare esperienza con le inquadrature...

ps: in rete di da sempre del "tu"!
aldosartori
comuqnue lo scatto � buono.
smile.gif
Aldo
matrizPZ
C'e' da divertirsi col 35 (arghhhh provo ancora invidia per il 70-200 di Mauro, speriamo che mantiene le promesse e me lo presta). nell'usarlo cerca e dico cerca ( perche' anche io lo uso quasi sempre a 1.8) di tenerlo a 2.2, lo so e' difficile spesso si utilizza con scarsa luminosita' e non resta che usare f 1.8 ma se appena appena c'e' la condizione di recuperare un mezzo stop cerca di portarlo subito a 2.2, in questo modo sfrutti a pieno la sua nitidezza pur conservando una buona ridotta pdc e con un buon bokeh. In caso di ritratti con abbastanza luce non hai esigenze di 1.8 quindi facile da scattare a 2.2 Ciao e buona luce e complimenti per l'acquisto. Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.