Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fradema81
Ciao a tutti...
Ho da poco preso la nikon d5100 e mi piacerebbe scattare foto con l'acqua con il famoso effetto seta...
Leggendo su vari siti ho capito che è meglio utilizzare dei filtri ND...
Cercando ho visto che ce ne sono di tanti tipi... Mi sapete consigliare quale acquistare per evitare di fare c.....e?
Grazie
Mauro Va
credo tu ti riferisca ai filtri Neutral Density..

ti metto questo link, FILTRI

ciao Mauro
fradema81
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 03:21 PM) *
credo tu ti riferisca ai filtri Neutral Density..

ti metto questo link, FILTRI

ciao Mauro

Si proprio questi!! Grazie...
Quello che vorrei capire è quale acquistare, meglio un n6 o un n8?
Grazie
Mauro Va
dipende...da l'effetto che vuoi ottenere, di buono c'è che possono essere sommati, cioè due da 4
corrispondono all'effetto ottenuto con uno da 8.

ciao Mauro

mædo
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 03:40 PM) *
dipende...da l'effetto che vuoi ottenere, di buono c'è che possono essere sommati, cioè due da 4

ciao Mauro

questo è interessante!
fradema81
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 03:40 PM) *

ciao Mauro

diciamo che vorrei provare ad ottenere il classico effetto seta nei fiumi/cascate ecc...
Forse mi conviene optare per un 4 o un 6
Mauro Va
penso che un 4 sia una giusta opzione

Mauro
Enrico_Luzi
un 4 in pieno giorno è troppo poco.
al massimo prendi un 4 e un 8 e nel caso li usi assieme.
oppure opti per qualcosa di più tipo l'hoya nd400 o il B&W ND110.
Sali di prezzo ma guadagni in qualità
fradema81
Girovagando in rete alla ricerca di info utili mi sono imbattuto in questi:

http://www.amazon.it/Polaroid-millimetri-M...pd_rhf_se_p_t_1

Cosa ne dite? Sono buoni oppure sono schifezze?
Grazie
swagger
Ho un Hoya ND16 ed in pieno giorno ci fai veramente poco, dipende dalle condizioni di luce ma puoi arrivare appena fino a 1 o 2 secondi,, da qualche giorno mi sono regalato un ND400 ed è tutt'altra cosa, stò facendo delle prove in pieno giorno e puoi tenerlo aperto davvero molto, poi se ci aggiungi l'ND16 e magari un polarizzatore non è più finita...certo è che nel mirino vedi tutto nero...... smilinodigitale.gif

Ciao Luca
fradema81
perfetto... allora opto anch'io per un Hoya ND400... su ebay si trovano da 46 euro...
Grazie
swagger
apppperòòò da 46 €, fischiuz ohmy.gif !!!!!!! Io diametro del 72 gli ho dato 110 € in negozio........ cerotto.gif
Manuel_MKII
QUOTE(swagger @ Dec 28 2011, 02:34 PM) *
apppperòòò da 46 €, fischiuz ohmy.gif !!!!!!! Io diametro del 72 gli ho dato 110 € in negozio........ cerotto.gif

Per la verita' gli Hoya di diametro 52mm li ho trovati a 33,68 euro.....spedizione compresa!!
fradema81
In effetti su ebay qualcosa si risparmia...In più abitando a Novara, non ho tutta sta scelta di posti dove cercarli...stamattina nell'unico centro fotografico un po' attrezzato non ho trovato nulla...alla fine ho deciso per ebay... Hoya nd400 da 52mm a 46 euro + spese di sped.
Enrico_Luzi

dipende da che diametro lo ha preso.
comunque è sempre la stessa storia per quanto riguarda l'acquisto in negozio.

3 settimane fa in negozio fisico a roma una lexar professional 133x 16Gb cl10 pagata 65€.
la scorsa settimana la stessa scheda acquistata fisicamente a N.Y. 35$ ovvero 26,70€!!!

QUOTE(fradema81 @ Dec 28 2011, 02:41 PM) *
In effetti su ebay qualcosa si risparmia...In più abitando a Novara, non ho tutta sta scelta di posti dove cercarli...stamattina nell'unico centro fotografico un po' attrezzato non ho trovato nulla...alla fine ho deciso per ebay... Hoya nd400 da 52mm a 46 euro + spese di sped.

mi dai il link in MP ?
enrico_79

eh ... sei un pochetto sfigato biggrin.gif biggrin.gif
swagger
QUOTE(enrico_79 @ Dec 28 2011, 02:42 PM) *
eh ... sei un pochetto sfigato biggrin.gif biggrin.gif

Sarò anche sfigato ma della Hoya da 72 di diamentro anche su ebay sotto i 95 eurozzi non lo vedo.....

P.s.: enrico fai il bravo altrimenti chiamo i tuoi amici del Team Service messicano.gif messicano.gif

enrico_79
QUOTE(swagger @ Dec 28 2011, 05:33 PM) *
Sarò anche sfigato ma della Hoya da 72 di diamentro anche su ebay sotto i 95 eurozzi non lo vedo.....

P.s.: enrico fai il bravo altrimenti chiamo i tuoi amici del Team Service messicano.gif messicano.gif

wink.gif ... ho sentito Danilo, ha supplicato di tornare addetto biggrin.gif biggrin.gif ... povero sta odiando il sistema della lunga consonante ...

ps. per quanto riguarda hoya prova a sbirciare nel negozio online che ti invio via MP.

ciao a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.