Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Mi scuso anticipatamente per riaprire una discussione posta due giorni or sono in merito all'acquisto della D90 tramite un punto vendita online sulla piattaforma ebay. Non riesco a risalire al post.
La discussione si fondava sostanzialmente sul concetto di garanzia europe offerta dal venditore, il quale, oggi stesso mi ha precisato che per renderla Nital � necessario un incremento di 42,00 euro. La domanda � :" Per vostra esperienza la consigliate?".
Trascrivo la risposta fornitami poc'anzi tramite e-mail.
Gentile cliente, La informiamo che la garanzia in dotazione non rientra nel circuito Nital e prevede che qualora ve ne fosse bisogno � compito nostro metterla in contatto con dei nostri circuiti competenti. Se fosse stata Nital avremmo dovuto vederla ad un prezzo superiore e non n� vediamo il motivo.

Vi ringrazio dell'attenzione
MrFurlox
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 27 2011, 07:56 PM) *
Mi scuso anticipatamente per riaprire una discussione posta due giorni or sono in merito all'acquisto della D90 tramite un punto vendita online sulla piattaforma ebay. Non riesco a risalire al post.
La discussione si fondava sostanzialmente sul concetto di garanzia europe offerta dal venditore, il quale, oggi stesso mi ha precisato che per renderla Nital � necessario un incremento di 42,00 euro. La domanda � :" Per vostra esperienza la consigliate?".
Gentile cliente, La informiamo che la garanzia in dotazione non rientra nel circuito Nital e prevede che qualora ve ne fosse bisogno � compito nostro metterla in contatto con dei nostri sistemi. Se fosse stata Nital avremmo dovuto vederla ad un prezzo superiore il che non n� vediamo il motivo.

non mi pare una cosa possibile .... o ha dentro la nital card o non ce l' ha ... ( magari te ne danno una diversa ma nital ) ..... visto che ti sei posto il problema del sensore sporco con quell' altra e che non vuoi pulirlo da solo fai l' estensione cos� almeno la spedisci a loro e te la rimettono a nuovo ogni volta .... il problema nasce che ogni volta che la spedisci stai senza per un bel po' di giorni !

Marco
Cesare44
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 27 2011, 07:56 PM) *
Gentile cliente, La informiamo che la garanzia in dotazione non rientra nel circuito Nital e prevede che qualora ve ne fosse bisogno � compito nostro metterla in contatto con dei nostri circuiti competenti. Se fosse stata Nital avremmo dovuto vederla ad un prezzo superiore e non n� vediamo il motivo.

se la reflex � nuova con garanzia europea, dovresti trovare nell'imballo il Certificato di Garanzia Internazionale Nikon, dove indica Nital Spa come garante di assistenza per L'Italia.

Praticamente con il Certificato internazionale, che riporta il numero di matricola della D90 e la fattura che comprova l''acquisto, il primo anno di garanzia spetta a Nital, mentre per il secondo, dovrai rivolgerti al rivenditore.

ciao
GiovanniPiccirilli
Siete stati gentili, e mi scuso nuovamente per un post gi� pubblicato, ma ho capito che � sempre meglio chiedere a chi ha esperienza prima di agire:) e qui, spesso, anzi, sempre, ho ricevuto ottimi consigli, anche rigardo al sensore che provai a pulire col panno degli occhiali rischiando di comprometterlo, ora, invece, con gli appositi strumenti, ritengo che non sia cos� complicato. Saper pulire il sensore � importante onde evitare appunto di spedirla all'assistenza e pagare di proprie tasche, ma soprattutto, sapere come non farlo sporacare. Oggi stesso leggevo un libro di fotografia il cui autore, Tom Ang, spiega che non dipende solo dal cambio degli obiettivi, ma gli obiettivi stessi quando si utilizza lo zoom, giacch� funge da poma, quindi, la polvere depositata sul medesimo, filtra nella fotocamera.
Manuel_MKII
Il thread era questo:

http://www.nikonclub.it/forum/Acquisto-t250050.html

Personalmente non mi preoccuperei piu' di tanto se la garanzia fosse Nital o internazionale, specie su un corpo macchina ultracollaudato come la D90, dal momento che comunque il primo anno sei comunque tutelato da Nital e solitamente su modelli cosi' affidabili come la D90 se c'e qualche difetto esce subito.
GiovanniPiccirilli
Manuel, grazie per aver ripescato il post:)- Effitvamente non ti si pu� dar torto, la D90 � apprezzata anche per la Sua stimabile "carriera"...
Enrico_Luzi
a me la storia dei 42� per "trasformare" la garanzia europea in nital mi puzza e parecchio.
eviterei per il futuro quel negoziante
Manuel_MKII
QUOTE(Horuseye @ Dec 27 2011, 09:50 PM) *
a me la storia dei 42� per "trasformare" la garanzia europea in nital mi puzza e parecchio.
eviterei per il futuro quel negoziante

Visto che il primo anno la garanzia internazionale e' data comunque dalla Nital potrebbe essere che il venditore (che mi pare sia un importatore emiliano in questo caso e a quanto mi risulta anche decisamente serio) abbia stipulato, con Nital stessa, un'estensione della garanzia su corpi macchina venduti da lui dal momento che dopo il primo anno e' proprio il venditore che dovrebbe fornire la garanzia sui prodotti Nikon di importazione per cui non ci vedrei nulla di anomalo se fosse cosi'.

Se cosi' fosse infatti non ci sarebbe bisogno di una Nital Card "fisica", ma basterebbe un certificato di vendita che ha in evidenza il numero di matricola della macchina in questione.
GiovanniPiccirilli
Mannuel, ti ringrazio per la risposta e per avermi dato notizie sul venditore del quale riporto il link affinch� possa esservi riscontro.
Non ho mai acquistato su ebay, la mia ragazza ha provveduto a fare tutto dicendo che ci si pu� fidare.
Se � come tu sostieni, eviter� di farla, e ringrazio tutti per i consigli datemi.

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?Vi..._source=message
Paolo Rabini
Leggendo l'inserzione (finch� dura, visto che non si possono mettere i link ad annunci commerciali... wink.gif ) si vede che il venditore offre a pagamento l'estensione della garanzia fino a 3, 5 o 7 anni; � una scelta che fanno anche altri, ad esempio MW.
Se acquisti anche questa opzione, in caso di necessit� porti la fotocamera dal venditore che si fa carico della riparazione, da Nital o da un altro riparatore, a suo piacimento o dove indicato nel contratto di estensione della garanzia.
Mi sembra tutto corretto e, a seconda dei costi, utile.

Paolo
Enrico_Luzi
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 27 2011, 10:22 PM) *
Visto che il primo anno la garanzia internazionale e' data comunque dalla Nital potrebbe essere che il venditore (che mi pare sia un importatore emiliano in questo caso e a quanto mi risulta anche decisamente serio) abbia stipulato, con Nital stessa, un'estensione della garanzia su corpi macchina venduti da lui dal momento che dopo il primo anno e' proprio il venditore che dovrebbe fornire la garanzia sui prodotti Nikon di importazione per cui non ci vedrei nulla di anomalo se fosse cosi'.

Se cosi' fosse infatti non ci sarebbe bisogno di una Nital Card "fisica", ma basterebbe un certificato di vendita che ha in evidenza il numero di matricola della macchina in questione.

questo � un'altro discorso. si parlava di trasformare la garanzia import in nital.
comunque se cos� fosse � un'ottima iniziativa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.