Ciao a tutti, provo a postare qui questa foto che in altro mabito non ha riscosso nessun commento, negativo o positivo che fosse... forse non � una foto all'altezza della sezione dove l'ho messa prima.
A me non dispiace la foto ... un po' rumoroso il cielo, forse hai caricato troppo in post produzione ... La composizione non � male. La cornice non mi piace. Non serve a mio avviso, non da valore aggiunto alla foto.
Ciaooooooooo
Mauro Va
Dec 28 2011, 11:21 AM
l'avevo vista, questa foto nell'altra sezione, ed era a colori......credo che in B/N sia pi� apprezzabile magari con un contrasto maggiore, cos� ha una velatura grigiasta, che non l'aiuta
Ciao Mauro
aldosartori
Dec 28 2011, 11:58 AM
� la prima volta che la vedo...ti dir�...concordo sul rumore che hai sul cielo, ma a me come comp non dispiace. il sw che usi di PP ti toglie gli exif
ciufin
Dec 28 2011, 01:52 PM
Grazie per i passaggi, visto che mancano gli EXIF vi posso dire che � stata fatta con D3000, con il 18-55 di base, a 18 mm a 1/250 sec a f/7,1, 100 ISO. Poi � stata post prodotta prima in Camera Raw e poi ho usato Silverefex Pro per sistemare il BW. La foto era stata postata a colori nella sezione Paesaggi e architetttura, poi postata in bianco e nero anche li, per� nessuno aveva commentato. Ecco perch� ho voluto mettere anche qui per sentire qualche opinione.
Vi metto qui quella a colori cos� vedete la differenza. Anche io comunque penso che in BW renda meglio.
non amle a colori, ma mi sa che ti sei bruciato un p� di cielo attorno all'albero, questo potrebbe giustificare nella conversione ci� che noi abbiamo visto come rumore...chiedo comuqnue a Mauro o Massimo appena ripassano (o chiunque pi� esperto di me) il proprio parere in modo da capire meglio Aldo
matrizPZ
Dec 28 2011, 04:22 PM
no alberto non e' cielo bruciato, ma aberrazione cromatica cui sono soggetti tutti gli obiettivi economici a corredo ( i kit per intenderci). Per la foto e' una buona foto ben coposta e rende meglio, perche' predisposta, al BN. Manca un elemento forte o un contrasto per farla volare. Ciao Massimo
aldosartori
Dec 28 2011, 04:30 PM
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:22 PM)
no alberto non e' cielo bruciato, ma aberrazione cromatica cui sono soggetti tutti gli obiettivi economici a corredo ( i kit per intenderci). Per la foto e' una buona foto ben coposta e rende meglio, perche' predisposta, al BN. Manca un elemento forte o un contrasto per farla volare. Ciao Massimo
alberto a chi?
matrizPZ
Dec 28 2011, 04:33 PM
ebbene si ti, mi hai scoperto... ti ho tradito con alberto!!! la nostra relazione deve finire!!!
aldosartori
Dec 28 2011, 04:35 PM
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:33 PM)
ebbene si ti, mi hai scoperto... ti ho tradito con alberto!!! la nostra relazione deve finire!!!
mmmhhhhhhh ci fermiamo qui?
Fabio Chiappara
Dec 28 2011, 04:37 PM
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:33 PM)
E fu cos� che io smisi di parlare a Massimo... e forse anche ad Aldo
Fabio
PAS
Dec 28 2011, 04:41 PM
Ciao ciufin Riguardo la versione in b/n, occorre andare cauti con gli effetti che propone Silver Efex Pro oltre alla normale conversione. Non sempre l�abbinamento foto elaborazione � efficace. Proverei con un b/n pi� tradizionale.
L�originale a colori � ben eseguito con una composizione equilibrata ma, come ha rilevato anche Massimo, sarebbe stata pi� potente come contesto di un soggetto. Per esempio una persona che percorre il sentiero sarebbe stata sufficiente a "darle vita".
A presto Valerio
aldosartori
Dec 28 2011, 04:49 PM
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 28 2011, 04:37 PM)
E fu cos� che io smisi di parlare a Massimo... e forse anche ad Aldo
Fabio
ahahhahah va bene, me ne far� una ragione!
ciufin
Dec 29 2011, 04:11 PM
Grazie per i passaggi, ebbene si anche io pensavo ceh magari cion una persona in movimento la foto potesse rendere idi pi�, ma il momento ha voluto che non ci fosse anima viva nei dintorni...peccato.
Di nuovo buona continuazione a tutti, anceh ad Alberto
aldosartori
Dec 29 2011, 04:19 PM
QUOTE(ciufin @ Dec 29 2011, 04:11 PM)
Di nuovo buona continuazione a tutti, anceh ad Alberto