Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
urek
Ho una Nikon D700. Non riesco a visualizzare il numero di serie della fotocamera nei metadati.
Ho provato con Photoshop Cs5 (Camera Raw), con Opanda, Xnview, Nikon ViewNX.. Solo con STOLENCAMERAFINDER (online), trascinando una immagine nell' apposita casella mi compare il numero seriale.
Chiedo gentilmente se esiste un programma (non online) che mi permette di visualizzarlo.
Grazie anticipatamente a chi mi dar� delle informazioni.
tribulation
non c'� una targhetta sul fondo della fotocamera?
enrico_79
non chiede come trovare il numero di serie ma come farlo apparire sui dati Exif... personamente non essendomene mai interessato non ti so rispondere.
tribulation
QUOTE(enrico_79 @ Dec 28 2011, 05:34 PM) *
non chiede come trovare il numero di serie ma come farlo apparire sui dati Exif... personamente non essendomene mai interessato non ti so rispondere.

ho riletto meglio, hai ragione e me ne scuso con l'op.
non sapevo nemmeno che negli exif fosse compreso tale dato, a dirla tutta.
urek
Sono riuscito a trovare il n� seriale in Bridge di photoshop Cs5.
Avevo posto questa domanda perch� volevo farlo sapere ai miei studenti(ogni tanto tengo dei corsi di base di fotografia al Circolo Fotografico, all'Auser e all' Universit� degli adulti/anziani).
Marco Senn
Se hai un Mac lo puoi vedere tra gli exif dell'anteprima.
tribulation
QUOTE(urek @ Dec 28 2011, 06:11 PM) *
Avevo posto questa domanda perch� volevo farlo sapere ai miei studenti(ogni tanto tengo dei corsi di base di fotografia al Circolo Fotografico, all'Auser e all' Universit� degli adulti/anziani).

se posso, a quale scopo?
urek
Era una informazione che volevo condividere con gli altri. Potrebbe essere curioso sapere con quale fotocamera � stata scattata una data immagine.
tribulation
QUOTE(urek @ Dec 28 2011, 06:24 PM) *
Era una informazione che volevo condividere con gli altri. Potrebbe essere curioso sapere con quale fotocamera � stata scattata una data immagine.

Grazie della risposta.
Andando oltre, potremmo azzardare l'ipotesi di vincolare la paternit� di una foto?

Azzardiamo ancora: io scatto una foto con la tua fotocamera e la salvo su una mia scheda.
di chi � la foto? mia o tua?

eh, vaneggiamenti di fine anno...
urek
Anch'io fino a qualche ora fa non ero a conoscenza di questo particolare ( sto preparando una piccola relazione sull'immagine digitale).
Comunque tanti auguri di buon anno a tutti e grazie per l'interessamento.
cuscinetto
QUOTE(tribulation @ Dec 28 2011, 06:38 PM) *
Grazie della risposta.
Andando oltre, potremmo azzardare l'ipotesi di vincolare la paternit� di una foto?

Azzardiamo ancora: io scatto una foto con la tua fotocamera e la salvo su una mia scheda.
di chi � la foto? mia o tua?

eh, vaneggiamenti di fine anno...

Bh�! a parte questo, potrebbe essere utile, sostituire il coperchio di fondo con il n� di serie
� semplicissimo, se mi chiedi a quale scopo! non so ce ne potrebbero essere tanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.