QUOTE(il conte @ Dec 30 2011, 09:08 AM)

Anno ragione, l'attack non va bene, dovresti provare con il bostick,
se non è in garanzia.
Ciao! grazie a tutti per i consigli e per aver riportato le vostre esperienze.
Il fattore climatico sarà influente, ma quale? oltre alla temperatura alcuni esterni al forum mi suggerivano di considerare l'umidità. E' vero che viaggio e uso la D90 in condizioni climatiche molto differenti ma non credo di averla messa alla frusta. Il mio ultimo viaggio in siberia a -25°C le è stato risparmiato, avendo saputo di un amico che in antartide si è ritrovato con sorpresine varie dovute al freddo intenso. Ho portato con me una vecchia amica Kod@kk con ottica affilata, per intenderci, che mi ha aiutato a congelare alcuni attimi di quell'esperienza e con la quale non ho avuto la minima défaillance.
adesso proverò in un angolino sotto la buccia di gomma a pulire con alcool, lasciare asciugare e applicare un tipo di collante flex gel(att@kk) per gomma. anche se prima farò un giretto in rete per capire un pò se la plastica del guscio è policabornato o altro e se il solvente è aggressivo e così via.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, certo se qualche anziano del forum, qualche guru nikon e chiunque altro senta di poter dare suggerimenti utili di ogni sorta non possonoi che essere ben accetti!!
ciao
Dario