Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Carlo mascolo
salve amici, volevo sapere se una scheda lexar può essere utile per una d5100 come tuttofare, quindi video, raffiche,ecc....visto che la prendo da un'amico e non nuova mi pongo il dubbio....grazie
mædo
dipende, posta le caratteristiche (tipo, velocità, quantità di memoria, ecc) della schedina
Carlo mascolo
sò solo che è una 16gb il resto non lo sò
mauriziot
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 01:12 PM) *
sò solo che è una 16gb il resto non lo sò

Se digiti lexar 16 gb su google hai tutte le informazioni del caso, in particolare i costi.

16gb, significa una gran memoria; dipende poi da che velocità di registrazione ha.

un saluto

mt
Carlo mascolo
è una 133x, non c'è espressione di Kb/s quindi non sò in termini di Kb/s quant'è.....
permaloso
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 02:38 PM) *
è una 133x, non c'è espressione di Kb/s quindi non sò in termini di Kb/s quant'è.....

per quanto concerne le schede"serie" sono riportate velocità di scrittura e lettura in MB/S non ti fidare della classe di appartenenza perchè è un valore MOLTO effimero (esistono CL6 più "veloci" delle CL10..)
per quanto concerne il valore in "per" è un subdolo trucco del produttore per non indicarne SERIAMENTE le velocità... quel valore è riferito alla scrittura o alla lettura ad esempio...
p.s. 133x equivale a circa 20MB/S

P.P.S. lexar 16GB multi use 20/25 euri
lexar 16GB premium 25/30 euri
lexar professional 16GB 38 euri a salire.. e CREDO siano tutte 133x...
Carlo mascolo
Quindi mi consigli una lexar professional lasciandomi scegliere sull'uso che ne faccio giusto?
mædo
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 29 2011, 03:58 PM) *
Quindi mi consigli una lexar professional lasciandomi scegliere sull'uso che ne faccio giusto?

per esperienza personale su una macchina fotografica del genere non risenti minimamente della velocità della scheda di memoria.
scegli tra quelle più capienti che costano poco, tipo le trascend.

io ti consiglio comunque di prenderne 2 da 8gb, così nel caso una si rovinasse o la perdess conserveresti almeno una parte delle foto
Fridrick
QUOTE(edomazzu @ Dec 29 2011, 04:51 PM) *
per esperienza personale su una macchina fotografica del genere non risenti minimamente della velocità della scheda di memoria.

Non è del tutto vero...scatti raw a raffica e video full hd potrebbero risentirne! Una 133x comunque dovrebbe andare bene!
Carlo mascolo
Grazie mille
Enrico_Luzi
in negozio a roma le lexar 133x professional da 16gb le trovi da 60-65 €
in noto negozio di N.Y. ne ho presa una ad un amico del forum e l'ho pagata 25€
Carlo mascolo
Azz e quando ci ritorni a NY????
mædo
QUOTE(Carlo mascolo @ Dec 30 2011, 08:04 PM) *
Azz e quando ci ritorni a NY????

già solo sull'amazzonia trovi dei prezzi decenti
io ho preso sandisk extreme 16gb a 23 euro (che è più veloce della lexar 133x)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.