Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fradema81
Ciao a tutti
per Natale mi sono regalato una Nikon D5100... e stamattina sono andato in giro per la mia Novara a fare qualche scatto...
Sono stati effettuati tutti con modalità M, in quanto voglio prendere dimestichezza...
Obiettivo: Nikon 18-55VR
Accetto consigli e insulti...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
aldosartori
ciao benvenuto nel mondo Nikon.
Prima di tutto fai un giro sulle linee guida della sezione e dai una ridimensionata alle foto smile.gif, in secondo luogo ti consiglio di postarne al massimo un paio alla volta per avere un maggior dettaglio nel commento, in terzo luogo così su due piedi ti posso dire che le trovo interessanti ma su quelle a colori hai il cielo bruciato (magari sbaglio...sono inesperto pure io), quella in b/n non mi dispiace ma avrei studiato meglio la compo.
Un saluto
Aldo
smile.gif
fradema81
Ciao
e grazie per i commenti...
Per il ridimensionamento ora ci guardo... unsure.gif
Il cielo purtroppo oggi non era per niente bello... era proprio biancastro... niet sole...
Accetto consigli su dove poter migliorare...
Mauro Va
Complimenti per il regalo che ti sei fatto.

Non male come inizio.
Cerca di trovare sempre una luce ottimale per scattare, in fondo si scrive con la luce e più una penna è buona e meglio svolge il suo compito.
Cerca inquadrature non comuni , mostra non ciò che vedi, ma come lo vedi, evita nelle inquadrature
di mozzare malamente profili di muro o vasi o colonne, comunque poi questo, che si chiama composizione lo puoi fare anche in postproduzione.
Poi esistono anche delle regole per comporre al meglio una foto, ma poichè io non ne tengo considerazione non te le posso suggerire. Passerà il buon Massimo ad illuminarti.

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.