Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ariablu
Ciao ragazzi, la domanda sembrer� un po' assurda ma da un po' ho fatto l'aggiornamento del firmware della mia D700 ma..c'� quacosa che non mi soddisfa proprio nella gestione automatica del bilanciamento del bianco: i colori mi sembrano pi� freddi. Qualcuno lo ha mai notato? Cos� mi chiedevo se era possibile tornare al firmware precedente...Grazie a tutti, Marco
Cesare44
non credo sia possibile ritornare ad una versione precedente.

di solito, imposto il bilanciamento in gradi Kelvin, quando in interno conosco la temperatura delle luci, in esterno mi affido alle impostazioni della premisurazione utilizzando un filtro Expo disc.

Comunque, se ha notato colori pi� freddi, vai nella griglia, e sposta verso i toni caldi il rettangolino nero posizionato al centro.

ciao
t_raffaele
Non so la D700,ma in genere in campo lavorativo, su prodotti non meno complessi,mi e capitato in diverse situazioni
di doverlo fare. (del resto quando si testa un nuovo Fw), sicuri che risolva alcuni problemi, e quindi lo si installa,
magari su pi� sistemi,scoprendo poi..che ok risolve quel problema, ma...ne crea altri , che si fa?? Si butta via tutto?
Non direi. Se non si ha il tempo necessario per riscrivere il Fw, la strada pi� breve � quella di tornare indietro.
Io... devo dire che il bilanciamento del bianco automatico delle mie D700, risponde molto bene,
tant'� che lo lascio quasi fisso. Il nuovo Fw,tra le altre cose, doveva averlo anche migliorato.
Ma sei certo che si tratta del bilanciamento del bianco? Non � che hai cambiato/modificato il C.I o altro??
Spero tu possa risolvere,nel migliore dei modi.

Ti faccio doppi Auguri....Buon Anno

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.