Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nicolas Nicolakakis
Scusate la mia ignoranza ma la D300 funziona con obiettivo FX...... cio� con un 24mm normale sempre Nikon?
Grazie
ricky74VE
Certo, cambia solo l'angolo di campo inquadrato!
MrFurlox
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Dec 29 2011, 10:55 PM) *
Scusate la mia ignoranza ma la D300 funziona con obiettivo FX...... cio� con un 24mm normale sempre Nikon?
Grazie

obiettivi FX du Dx Ok viceversa vignettano comunque tieni presente del fattore di crop quindi il tuo 24 diventa un 36

Marco
Nicolas Nicolakakis
BENE!!
Grazie amici !

biggrin.gif
larsenio
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Dec 29 2011, 11:13 PM) *
BENE!!
Grazie amici !

biggrin.gif

bene.. insomma, se vuoi reciclare ottiche s� - ma nel pratico usare un 24mm non � proprio pratico su dx biggrin.gif
monteoro
direi che se si vuole l'angolo di campo di un 35 mm il 24 mm � praticissimo; poi ognuno � libero di pensarla come vuole.
Franco
Mauro1258
QUOTE(monteoro @ Dec 30 2011, 01:07 AM) *
direi che se si vuole l'angolo di campo di un 35 mm il 24 mm � praticissimo; poi ognuno � libero di pensarla come vuole.
Franco

Infatti io ho un 24/2.8 AI-S e lo uso benissimo anche sul DX, inoltre la corta focale non crea neppure problemi nella messa a fuoco
mauropanichi
Cartier Bresson ha lavorato una vita con un 35mm e un 50mm.
Manuel_MKII
QUOTE(Batman62 @ Dec 30 2011, 10:34 AM) *
Cartier Bresson ha lavorato una vita con un 35mm e un 50mm.

.....e mica solo lui!!

QUOTE(monteoro @ Dec 30 2011, 01:07 AM) *
Franco

Ne sto' cercando appunto uno anche io di 24mm da usare di default sul mio corpo DX....luminoso inciso e con un angolo di campo adatto a gran parte delle inquadrature!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.