giggi
Mar 27 2004, 08:05 PM
Scisate, ma vorrei un' informazione riguardo un paio di cose sulla D70 che non sono riuscito a trovare:
- 1 Ha la posa B??? ed � limitata a tot minuti come la cp5700??
- 2 Ha la possibilit� del Black & White???
Scusate ma � una curiosit� che mi assale!!!
N.B.: anche se non ce l'ha, la compro lo stesso!!! :-))))
Grazie a tutti!!! Ciauzzzzz!!!
speleo
Mar 27 2004, 11:15 PM
Ciao.
Qui puoi trovare la risposta sulla posa B: ce l'ha e si chiama Bulb.
(forse c'� anche la risposta alla seconda domanda... dacci un'occhiata!)
specifiche D70Leo
Fabio Blanco
Mar 28 2004, 10:50 AM
Ciao giggi,
le risposte sono facili facili e sono si e no.
SI ha la posa "B" perch� � una Reflex SERIA
NO non ha lo scatto in B&W perch� � una Reflex SERIA.
Sappi che qualsiasi sensore al mondo percepisce l'immagine a colori. Trasformare e registrare lo scatto in B&W � una possibilit� delle compatte in quanto impostare tale caratteristica dal corpo macchina � alquanto limitativo dal punto di vista della qualit� e versatilit�. Infatti effettuare una trasformazione con programmi di fotoritocco quale Photoshop permette molto pi� controllo e quindi qualit� sul risultato finale.
Altre info sullo scatto in B&W
QUI e
QUI
giggi
Mar 29 2004, 06:21 PM
Grazie a tutti!!!!
X Blanco.f : non avevo dubbi che fosse una reflex seria, ma sai dopo che uno scatta da dieci anni con una F-601 passare al digitale � un p� strano, mi sento come limitato, anche se so che non � cos�!!!
Grazie cmq delle info!!!!!
Giuseppe Maio
Mar 29 2004, 07:21 PM
Ottimo !
il passaggio da una 601 � assolutamente "indolore".
La D70 assomiglia molto alla 601 ed introduce le variabili digitali con "impatto" aggraziato.
Siamo a completa disposizione.
Giuseppe Maio
www.nital.it
giggi
Apr 1 2004, 10:53 AM
Grandiiii!!!
Sono sempre pi� felice di aver fatto questa scelta, e me lo state sempre pi� confermando che � un' ottima scelta, ora devo solo finire di raccimolare i soldi e poi viaaaaa!!!!!!
Gagliardissimi scatti a tutttttttiiiiiiii!!!!!!!
Nikon for ever!!!!!
gerardo bonomo
Apr 1 2004, 03:21 PM
Il bianco e nero sta a una reflex digitale come una bomboletta di vernice spray nelle mani di Van Gogh..., o come un motore fuoribordo su una barca a vela.
Mi spiego: il bianco e nero, che � stato il primo passaggio dalla pittura alla fotografia � ancora oggi fatto di media, come la pellicola e la carta baritata e di rituali, come lo sviluppo e la stampa manuale, che lo rendono unico e diverso - non migliore - rispetto a qualsiasi sistema di acquisizione fotografica a colori. Ci sarebbe al contrario da chiedersi perch� la fotografia, in bianco e nero, non ha ucciso istantaneamente la pittura, o perch� l'introduzione della pellicola a colori non ha a sua volta istantaneamente ucciso la pellicola in bianco e nero. Bastano poco pi� di 200 Euro per acquistare una vecchia Nikon a pellicola usata. la tenga nel corredo, caricata in bianco e nero, insieme alla sua D 70 e sfrutti le ottiche della D 70 (escluso lo zoom oggi venduto a corredo, che non copre il 24x36mm) sulla vecchia Nikon; e viceversa, se dovesse incontrare sulla sua strada una vechia ottica AI la alterni tra la vecchia Nikon e la D70. A noi pare che la cosa pi� rivoluzionaria di Nikon sua, a ogni rivoluzione, di non rivoluzionare il suo passato, e permettere una sovrapposizione di attrezzature costruite nell'arco di trent'anni.
Ma siamo andati fuori tema. Per tornare al bianco e nero "digitale", anche se la D70 non permette lo scatto direttamente in bianco e nero, lo permettono tutti i programmi di fotoritocco in post produzione. Non ci sembra quindi, alla fine, per concludere, una grave mancanza il fatto che la D70 non scatti in bianco e nero: il bianco e nero, comunque, personalmente, � un'altra cosa.
Gerardo Bonomo
giggi
Apr 4 2004, 11:16 AM
Non ho dubbi che il b/n si possa fare con il fotoritocco, era solo ed esclusivamente una curiosit�!!! la sua mancanza non mi porter� a non acquistare la d70, anzi..... Per quanto riguarda una vecchia macchina, avr� sempre con me la mia F601, non la mollo per nulla al mondo. I miei quesiti sono quelli di uno "scettico"verso il digitale, uno che scatta da dieci anni con la stessa macchina e crede che la pellicola sar� sempre la pellicola, mi da pi� il senso di reale!!! Sar� forse non cos�, ma finche non prover� e toccher� con mano non posso valutare!!! Sono sicuro che mi ricreder� ma tempo al tempo!!!!
Grazie a tutti e ciaoooooo!!!!
Klick!! Klack!!
Lambretta S
Apr 4 2004, 12:23 PM