Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Auguro un felice 2012 a tutti i membri del forum!

Prova di still life che come sempre non mi convince del tutto, soprattutto il riflesso sul cucchiaio
Avete qualche buon consiglio per migliorare?
grazie Cristian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.7 KB
sirser
Non ti posso dare consigli ma contraccambiare gli auguri si
Auguri
Sergio
Mauro Va
ciao Cristian non sono un esperto, anzi non me ne intendo per niente di Still- Life,
ma credo che anche il riflesso del paccheto non sia il massimo, come il piatto bianchissimo che occupa una buona parte del frame.
Non eri con il cavalletto? Eh?
auguri di buon anno anche a te

ciao Mauro
willy 73
sorry,nessun consiglio...ma tanti auguri!

Willy
cristian veltri
Ciao e grazie per i commenti e gli auguri,

Ciao Mauro, probabilmente hai ragione ho ancora tanta strada da fare con lo still life.
Per questo scatto ho usato il cavalletto, perch� pensi di no? la vedi mossa?
Mauro Va
.mi pare il nastro del pacchetto.................

ciao Mauro
damoncarter
Non credo sia mossa forse � solo un pelino fuori fuoco in quel punto...?
bell'idea, mi convince un po' poco il taglio della forchetta l'avrei alzata di piu e avrei dato piu spazio alla porzione blu del piano piuttosto che al piatto vuoto... AUGURI COMUNQUE smile.gif
buzz
Cominciamo: Le posate in primo piano dovrebbero essere a fuoco. Il cucchiaio dovrebbe essere nuovo e lucido, non graffiato. Il pacchetto di riflette male sul vetro, meglio creare un riflesso falso in post produzione. La luce da dx sul pacchetto � troppo violenta. Il piatto � bene esposto ma c'� troppo bianco.
cristian veltri
QUOTE(buzz @ Jan 1 2012, 01:00 AM) *
Cominciamo: Le posate in primo piano dovrebbero essere a fuoco. Il cucchiaio dovrebbe essere nuovo e lucido, non graffiato. Il pacchetto di riflette male sul vetro, meglio creare un riflesso falso in post produzione. La luce da dx sul pacchetto � troppo violenta. Il piatto � bene esposto ma c'� troppo bianco.

Ciao e buon anno a tuttiiiiii
Grossa, grossissima ubriachezza per il vecchio cristian, che di ritorno dal cenone prova a capire le critiche sul suo scatto... (gi� che parlo in terza persona c'� da preoccuparsi)
Quindi il fuoco avrebbe dovuto comprendere anche le posate, quindi due scatti con fuoco selettivo e uniti?
il cucchiaio nuovo non lo avevo, se lo avessi avuto sarebbe stato meglio biggrin.gif
il riflesso falso... penso che dovr� affrontare altre lezioni di ps prima di riuscire a creare un riflesso finto, ma la cosa mi incuriosisce.
La luce proveniente da dx a me non sembra violenta... boh forse da sobrio capir� biggrin.gif
e per finire i piatto dovrebbe essere riempito da qualcosa per evitare tutto quel bianco che infastidiva anche me sin da subito, mi far� venire in mente qualcosa di valido .
Grazie mie per la critica buzz e tutti gli altri.

Mauro non mi dire che � mossa ti prego!! biggrin.gif biggrin.gif ho speso una fortuna in cavalletto!!

Ciao a tutti e BUON ANNO
matrizPZ
Per la maf non ti resta che scoppio scatto o pi� o in alternativa un obiettivo pc. Ciao ed auguri Massimo
Mauro Va

Mauro non mi dire che � mossa ti prego!! biggrin.gif biggrin.gif ho speso una fortuna in cavalletto!!

[/quote]

forse Cristian sono io che s� cecato.............................

buon anno Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.