QUOTE(Rudi75 @ Dec 2 2005, 06:18 PM)
Non scivolerei in O.T. andando a parlare dei computer, piuttosto, restando ai monitor, confermo quello che hai detto: "come per i CRT ci sono LCD e LCD di qualit�!"
Come mai per� qualsiasi commerciante e/o riparatore (che quindi vende e ripara entrambe le tipologie) dice che la qualit� degli LCD non sar� mai confrontabile con quella dei CRT?

sono tutti prevenuti? e se facessimo un piccolissimo sondaggio qui nel forum vorrei vedere che percentuale andrebbe ad assestarsi per ognuna delle due tecnologie.
Si hanno dei vantaggi per un tipo di monitor e vantaggi per l'altro tipo, all'utente decidere quale preferisce e a che prezzo.
Resta il fatto che se potessi mi accontenterei pi� che volentieri anche dell'ottimo Apple cinema 20''

Ciao Rudi,
sono daccordo con quanto affermi, solo che al momento � abbastanza difficile riuscire a reperire monitor CRT a meno di non "accontentarsi" in termini di qualit�.
Ho avuto un problema poco tempo fa con il mio vecchio Sony 17" che per fortuna con una cifra ragionevole ho fatto riparare, mi sono guardato attorno nell'eventualit� che la riparazione non fosse economicamente accettabile: ho trovato quasi e solo esclusivamente monitor LCD.
Mi hanno parlato benissimo degli Eizo (che per� non ho visto in funzione), mi hanno garantito che i modelli da 19" dal costo ancora "civile" (per intenderci non quelli espressamente concepiti per la grafica

) surclasserebbero la quasi totalit� degli attuali CRT da 21".
In effetti case come LaCie (non ho idea della Barco) non producono pi� i loro famosi ed ottimi CRT.
Sar� anche una manovra di mercato, ma di fatto se si necessita di dover cambiare il monitor, le possibilit� di scelta tra CRT o LCD non � praticamente pi� possibile.
Luciano