Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
denver
Appena scattata. Ho sfruttato al massimo lo zoom ottico senza usare il digitale della coolpix p500.
Non � ritoccataIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
� sovraesposta , i crateri si dovevano vedere anche nella parte stondata invece non ci sono particolari........il momento � bono la luce d'infilata cos� aiuta

ciao Mauro
matrizPZ
Convengo con Mauro, � sovraesposta di almeno 2stop e 1/2, avresti dovuto scattare a 1/160 fermo restando f 8 e uso 160 da te usato. Il massimo sarebbe stato f8 iso pi� bassi possibile della tua P500 e tempo 1/iso utilizzato. Esempio iso50 t 1/50.
Ciao ed auguri di buon anno.
denver
Grazie ragazzi per i commenti. Effettivamente, lo ammetto, lo scatto � stato frettoloso (mi aspettavano per il cenone smile.gif ) e quindi non ho potuto "ragionarci" su un p� di pi�. E ancor pi� frettolosa � stata la pubblicazione della foto (notare l'orario di scatto e quello di pubblicazione) che non mi ha permesso di notare "l'errore". Purtroppo la p500, mi pare, che sotto i 160 iso non vada (ma non ne sono molto sicuro).
Comunque sia, aldil� di tutto, per essere una superzoom, non pare malvagia come definizione. Chiaro si pu� avere di pi�, per�......

Grazie ancora..
Paolo
matrizPZ
Se non � croppata � un super zoom si spettacolare, potresti fare i pianeti in modo spettacolare.
matrizPZ
Focale 2200???? Questo Zoom � un telescopio!!! Con pianeti e nebulose hai da divertirti.
denver
Solo a titolo d'esempio, pubblico la prima foto di questo genere scattata con la medesima macchina quest'estate non appena comprata.
Secondo voi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
matrizPZ
Sovraesposta ma lo zoom � impressionante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.