Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
JQuest
Salve a tutti glia amici del forum.
Sono un felice possessore di una D70 acquistata circa un anno fa.
Ultimamente ho notato, per caso, che spegnendo e riaccendendo in successione il display posto sul dorso della fotocamera per visualizzare gli scatti tramite l'apposito tasto >, si nota nelle foto eseguite in orientamento portrait verticali uno strano puntino luminoso che scompare immediatamente sul lato destro della posa stessa ad altezza via via variabile (come se si trattasse della visualizzazione di una ritraccia). huh.gif

Si noti che:

1) Il fenomeno (non so se si tratta di difetto unsure.gif ) e' particolarmente visibile sulle pose con zone molto chiare.

2) Attendendo una decina di secondi dopo lo spegnimento del display, alla successiva riaccensione viene visualizzata per un attimo la clessidra ed il fenomeno non e' quindi piu' visibile.

3) Il fenomeno non e' percettibile con le pose in orientamento landscape orizzontali.

La mia potrebbe sembrare una paranoia mad.gif , ma sarei grato comunque a chiunque mi sappia ragguagliare in merito o che mi dia riscontro a quanto appena esposto.
grazie.gif
togusa
Ciao.

Mi sa tanto di difetto...
Hai provato a resettare la macchina?
Che firmware hai installato?

Se hai un'altra macchina digitale, anche una compatta "scarsa"... potresti fare una foto al display mentre si manifesta il problema e poi ce la fai vedere.
Francesco Martini
Ma..di che ti lamenti????...mi sembra normale..la cometa...tra poco e' natale!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Scherzi a parte..non ho mai sentito nulla del genere qui nel forum, e spero che qualcuno ti possa aiutare...!!!!!
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.