Buongiorno a tutti, mi chiamo Giancarlo e sono nuovo del forum, � da un po di tempo che mi stuzzica l'idea di IMPARARE a fare foto, ma siccome non so se effettivamente questa passione si possa davvero accendere in me, ho deciso che il budget per iniziare dovr� essere limitato....
Mi sono orientato da subito verso qualcosa di usato, � ho trovato 2 annunci che potrebbero fare al caso mio
-NIKON D3100 solo corpo macchina a 200�
-NIKON D3100 +ottica 18-105 vr a 300�
La domanda � questa, visto le caratteristiche che mi vanno bene, anzi direi largamente bene, vorrei un consiglio sui prezzi, se secondo voi sono giusti (le macchine hanno tutte e due circa 1 anno di vita e 2000/2500 scatti all'attivo con scontrino e ancora 2 anni di garanzia) Per quanto rigurda la prima, avrei la possibilit� tramite un mio collega di lavoro di farmi prestare un 18-55 che lui non usa pi� ed eventualmente fare un acquisto successivamente per prendere una buona ottica, voi cosa mi consigliate??? Risparmio 100 euro ora e li investo dopo oppure parto direttamente con un 18-105 che per il momento dovrebbe essermi pi� che sufficente ed essere gi� libero (senza dipendere dal prestito del mio collega)???
Grazie a tutti