Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dambros
E' il mio primo messaggio. Sono un modesto fotoamatore, che nel corso degli anni (circa 30) � passato da una Pentax ME super a due Nikon analogiche per poi approdare, svogliatamente, al digitale: posseggo una D60, con il solito 18-55 da kit e di recente ho acquistato un Nikkor 70-300 vr, con cui faccio perlopi� foto sportive. Vorrei fare un salto di qualit� e chiedo: nuovo o usato? In ogni caso il mio budget � intorno a 1000-1200 euro. Inoltre vorrei acquistare anche un grandangolo: pu� essere buono il 10-20 sigma 3.5? Grazie. Dambros
decoale
Io ti consiglierei una D90 usata. Poi se cerchi un corpo un p� pi� robusto e un AF pi� veloce vai di D300 (sempre usata). Con i soldi rimanenti puoi trovare tranquillamente un grandangolo usato, li come scelta non c'e' solamente il sigma 10-20 f 3.5 ma anche altre lenti.
halloween.76
QUOTE(decoale @ Jan 3 2012, 02:23 PM) *
Io ti consiglierei una D90 usata.

Anch'io ho fatto il "salto" D60-D90, non te ne pentiresti..
Per�, se hai almeno una minima intenzione di passare un giorno a FX, vai di usato, tanto la terrai per il tempo necessario a fare cassa..
Se invece pensi che sar� la macchina che ti accompagner� per i prossimi anni, valuta anche la D7000 (pi� recente e tecnologicamente attuale)..
In ogni caso, il 18-55 non dar� merito a qualsiasi corpo superiore alla D60 acquisterai.
Quindi prima di pensare ad un grandangolo, lo sostituirei con un bel 16-85VR..
Manuel_MKII
Per le macchine ti hanno gia' consigliato bene, per l'ottica pero' le mie esperienze personali ti sconsiglio vivamente i prodotti Sigma, che comunque in un passato analogico avevo apprezzato anch'io ma ora mi sembra che la loro qualita' sia scesa oppure e' aumentata la qualita' degli altri o semplicemente mi sono capitati prodotti meno performanti da usare sulle digital, fatto sta' che non ne voglio piu' nemmeno sentir parlare.

Ti consiglio di prendere quello che penso sia l'obbiettivo migliore su quel range focali che ho avuto modo di provare un anno fa ed e' l'11-16 Tokina che credo non abbia rivali

Da tempo ne cerco uno usato ma e' introvabile.....quindi penso che sia da prendere solo nuovo.
Aretino
Io ti suggerirei una D300 usata, corpo robusto ed AF notevole. Se vuoi risparmiare un p� di soldini da investire in ottiche pensa anche alla D200: stessa robustezza, parte da 100 iso ma soffre di pi� a quelli alti. L'AF � meno sofisticato di quello della D300 ma � sempre veloce e validissimo.
dambros
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 3 2012, 03:36 PM) *
Per le macchine ti hanno gia' consigliato bene, per l'ottica pero' le mie esperienze personali ti sconsiglio vivamente i prodotti Sigma, che comunque in un passato analogico avevo apprezzato anch'io ma ora mi sembra che la loro qualita' sia scesa oppure e' aumentata la qualita' degli altri o semplicemente mi sono capitati prodotti meno performanti da usare sulle digital, fatto sta' che non ne voglio piu' nemmeno sentir parlare.

Ti consiglio di prendere quello che penso sia l'obbiettivo migliore su quel range focali che ho avuto modo di provare un anno fa ed e' l'11-16 Tokina che credo non abbia rivali

Da tempo ne cerco uno usato ma e' introvabile.....quindi penso che sia da prendere solo nuovo.

Ti ringrazio della "dritta".
Approssimativamente, quanto osta il tokina?
Manuel_MKII
QUOTE(dambros @ Jan 3 2012, 04:48 PM) *
Ti ringrazio della "dritta".
Approssimativamente, quanto osta il tokina?

Nuovo ben oltre i 500....dipende da dove lo prendi ma la cifra e' quella.

Se lo trovi usato e sta messo bene prendilo perche' va a ruba!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.