QUOTE(maurinom78 @ Jan 3 2012, 03:13 PM)

Buongiorno a tutti per cortesia vorrei ricevere dei consigli per fotografare il rito del battesimo con una D7000 e ottica 18-105 con flash sigma dg530s � il mio primo servizio fotografico e giustamente non intendo fare una brutta figura

Ciao,vedo che diversi buoni consigli,li hai gi� avuti..quello di Buzz � il pi� veritiero
se vogliamo.
Volevo solo dire che...non � stato tenuto conto,del fatto che non poco spesso,
il prete � allergico all'uso del flash (specie nei battesimi).Almeno a me � capitato pi�
di una volta.(forse anche giustamente) se vogliamo...accecare la creatura, e prete compreso
a colpi di flash,soprattutto qundo fotografi improvvisati,sbucano da tutti gli angoli
(amici,parenti etc.etc.),un po di rispetto � giustificato.
Pertanto,visto che hai la D7000,che risponde non male agli alti iso,se riesci ad avere
un'ottica pi� luminosa (anche un 50ino 1.8) da farti dare in prestito da qualche tuo conoscente
potrebbe esserti moolto d'aiuto,e dimenticheresti l'uso del flash.
Se lo trovi,quello che mi sento di consigliarti,�..una volta stabilito il punto (la fonte battesimale)
esegui una lettura dell'esposimetro,e regola i tempi e diaframma,e iso,cercando di stare
nei tempi di sicurezza (es.con il 50mm,dovresti avere almeno 1/60s meglio qualcosa di pi�,
l'ideale sarebbe un tempo vicino a 1/125.(questo perch�,il soggetto non � proprio statico).
Buona luce
Raffaele