Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SimoElle
Ciao a tutti, ho bisogno - come al solito - dei vostri preziosi consigli.
Cercher� di essere breve:

corredo:
d7000
12-24 dx in arrivo
24-70 2.8
50 af-s 1.8
85 1.8 d

mi manca lo zoom sulle focali pi� lunghe fondamentalmente per (in ordine di uso):
- ritratti "rubati"
- caccia fotografica (avendo la possibilit� di abbinare n tc 17)
- foto sportive

Ho la possibilit� di prendere:
- un 70-200 vr 1 di seconda mano (io sarei il terzo, come minimo), ben tenuto, senza particolari difetti estetici. Garanzia import scaduta, no imballi, solo lente paraluce e staffa.
- un 70-200 vr2 import, in garanzia fino a settembre 2013, completo di tutto.

prezzo del vr1 1150 spedito, prezzo del vr2 1600 consegna a mano.

Il vr1 ho la possibilit� di prenderlo da un noto utente del forum, di cui non posso che fidarmi.
D'altra parte il vr2 lo posso provare di persona.

Il dubbio � questo: considerando che non intenzione di passare a FF a breve (ho appena preso la d7000), cosa mi conviene???
Sono un assoluto fotoamatore, non ho pretese, e con quei 450 euro risparmiati potrei prendere il tc 17 e il battery grip per la d7000.

D'altra parte sono dell'idea che pi� spende meno spende.
No ho poi una mano super ferma (l'et� avanza..) e un vr pi� efficace mi fa gola....

del vr2 ho poi anche il tarlo della diminuzione della focale, mi peser� mai questa cosa o no? Non credo di dover fare ritratti "rubati" a 1 metro e mezzo.

Quindi secondo voi, per i miei utilizzi e il mio livello da fotoamatore, cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti, come sempre grazie.gif
carmine esposito
Da come li descrivi, senza dubbio il Vr2.
Scatola ed accessori hanno il loro valore, poi al prezzo di 1150 se aspetti l'occasione lo trovi con accessori e forse anche garanzia residua nital
maurizio angelin
Due versioni fantastiche della medesima ottica e pertanto ritengo il giudizio molto soggettivo.
Per mio conto gli elementi determinanti sono l'accorciamento di focale e il prezzo.
Non considererei affatto il nuovo VR n� le fiabe sulla CLB del vecchio, n� il trattamento N.
Io il vecchio non ho intenzione di cambiarlo ma, come ho detto, � un giudizio soggettivo.
Buona scelta

Maurizio
dileo
Confermo quanto ti ha scritto Maurizio Angelin ed aggiungo che su DX il 70-200VRI ha una resa leggermente superiore al VR II e senza voler scatenare una polemica se non fosse cos�, nella peggiori delle ipotesi sarebbe almeno uguale, col vantaggio del risparmio di euro e del non accorciamento della focale, che nel VRII � presente (di un entit� che va diminuendo con l'aumento della distanza) fino a quasi 10 metri e non solo alla minima MAF.

Io tirerei un po sul prezzo facendo almeno cifra tonda.
SimoElle
Grazie per i consigli!
Cavolo per� mi sono accorto di aver sbagliato sezione. chiedo ai moderatori di cancellare questa, la riporto in sushi bar o in obiettivi nikkor.

Scusate.
SimoElle
Ho spostato la discussione qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Consiglio_Ur...r2-t251495.html

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.