QUOTE(cerion86 @ Jan 4 2012, 01:08 PM)

alzati sulla d700?
s� ora aspettiamo la befana se c'� qualche presentazione in pi�, avendo una d700 posso dire che la adoro... la d3 sicuramente � fantastica ma � anche bella grossina e con un costo terribilmente pi� alto...
E si ho notato un sensibile aumento di prezzo dai disastri in tailandia!
QUOTE(gladiatorex @ Jan 4 2012, 01:50 PM)

Beh, se sei indeciso tra d3 e d700 e non vuoi aspettare le novit�, ti direi di acquistare la d700... Ricorda prima di tutto che il sensore � praticamente identico tra le due macchine ma sulla D700 hai in pi� hai il flash interno che fa sempre comodo... Poi dici che acquisterai il BG perch� ti serve di bilanciare la macchina... Ti avviso che passando a corpi di queste dimensioni, venendo dalla D90, all'inizio dirai che bello... � una bestia ecc... per� poi con il tempo ti accorgerai del gran peso (ti assicuro � davvero tanto)! Quindi, mentre con la D3 il peso te lo tieni, con la D700, staccando il bg quando non ti serve (praticamente quasi sempre), ridurrai il peso notevolmente e non � cosa da poco! Non farti influenzare dal fatto che la D3 ha il corpo super tropicalizzato, il mirino 100% ecc... Personalmente ho visto d700 cadute nelle pozze di fango e dopo una lavata sotto l'acqua tornare a lavorare alla grande! Mentre per la copertura del mirino, ho la D300 che lo ha al 100% ed ho anche la D700 che non lo ha... Beh, a mio avviso la differenza � alquanto ininfluente...
Tornando al consiglio, oggi come oggi, (non potendo aspettare le novit�) vai di D700!
Una macchina semplicemente meravigliosa!
E' solo la mia umilissima opinione!

Ciao!
Visto che il progetto D800 � stato abbandonato l'unico corpo macchina FF che ci si potrebbe aspettare � una D4, ovviamente fuori Budget per me! Per il peso non ci sono grossi problemi quest'estate in vietnam mi portato in giro 10Kg di attrezzatura fotografica quindi 1 kg in pi� non cambierebbe molto! (anche se la differenza D700 e D3 sia meno di 1KG). Il BG non penso che lo staccher� mai anche perche se passo dal 24-70 al 70-200 non posso mettermi a installare anche il BG (soprattutto nei Tour cambio ottica molto spesso on una giornata!!).
Il mirino non influisce molto, anche perche alla fine la differenza � minima ed � risolvibile con un po di accortezza in fase di scatto. La cosa che mi alletta molto � la super tropicalizzazione e la esigua differenza con la D700 dato che terrei il BG sempre montato....