Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Mi presento, sono Stefano e scrivo dalla ridente Toscana :-)
In questi giorni sto valutando la possibilit� di comprare una D90 (secondo il mio modestissimo parere il giusto compromesso tra un entry-level ed una semi-pro al top di gamma) come reflex per entrare nel mondo delle reflex, attualmente ho delle compatte ed una bridge. Una nascita e diversi eventi in arrivo esigono un �qualcosa� di pi� che delle semplici camere... siccome non vorrei spendere un visibilio ho preso contatto con un ragazzo della mia citt� intenzionato a dar via la sua D90 con a corredo diverse cose. Siccome per me � pi� o meno arabo tutti questi nomi, sigle, numeri e quant'altro chiederei un consiglio sui prezzi e su quello che dovrei prendere o meno di tutto il corredo che � insieme al corpo macchina. Confido nel forum e nell'autorevolezza dei vostri commenti, che sar�, nel caso vada in porto la compravendita, una mia seconda casa dove poter imparare, parlare e confrontare.
Ho visto su alcuni siti che il prezzo della D90 NUOVA solo corpo viaggia intorno ai 590/620 euro e con un Kit Dx 16-85mmVR va sui 1100.
Ora le specifiche della D90 usata con quanto ho recuperato dalle info del venditore
D90 Luglio 2010, scatti intorno ai 30k
Battery Pack marca Mike
AF-S 18-55 3.5/5.6 VR
AF-S 18-70 3.5/4.5.
Lui mi consiglia il 18-70 che anche se non stabilizzato � di qualit� e luminosit� superiore all'altro.
D90 + BP + 18-55 a 500 euro
D90 + BP + 18-70 a 550 euro
D90 +BP + 18-55 + 18-70 a 580 euro
IN FORSE la vendita delle altre ottiche (i seguenti prezzi sono solo delle ottiche)
Micro Nikkor AF-D 60mm F2.8 a 300 euro (280 con la D90)
AF-D 80-200 F2.8 ED Bighiera a 500 euro (ha la ghiera per passare da fuoco manuale ad automatico rotta e gira senza premere il relativo pulsante, niente che ne pregiudica il funzionamento ma per correttezza ha tolto 90 euro di riparazione che gli hanno chiesto, dice sotto i 600 non si trova) (480 con la D90) Incluso nel prezzo il bauletto originale Nikon.
AF-D 50 F1.8 a 90 euro (80 con la D90)
AF-D 35 F2 a 140 euro (prezzi pi� alti in rete ma il barilotto dell'ottica � molto vissuto e la ghiera di messa a fuoco fa rumoracci, ma anche in questo caso niente che influisca sulla sua resa) (130 con la D90)
Se prendo tutto il prezzo � ulteriormente scontato a 1400 E contro i 1570 E gi� scontati.
Attendo vostre... su cosa prendere e a cosa rinunciare (non conosco bene la differenza delle varie ottiche), almeno adesso e poi acquistare in un secondo momento, anche usato.
Grazie per la pazienza e la disponibilit� che avrete :-)
Mi scuso gi� da ora se ho scritto qualche castroneria... abbiate piet�!
Stefano aka IlConteMascetti