Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.m
Salve a tutti, come da titolo mi sta capitando una d3s con 27000 scatti, la garanzia scade 02/2013, il prezzo � di 3500 vitruviani, secondo me � un po' troppo voi che ne pensate? hmmm.gif

grazie.gif

Luca
gianlorenzo72
QUOTE(luca.m @ Jan 4 2012, 05:17 PM) *
Salve a tutti, come da titolo mi sta capitando una d3s con 27000 scatti, la garanzia scade 02/2013, il prezzo � di 3500 vitruviani, secondo me � un po' troppo voi che ne pensate? hmmm.gif

grazie.gif

Luca

a quel prezzo ne trovi con meno di 5000 scatti!io non la prenderei...
sd004
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jan 4 2012, 05:19 PM) *
a quel prezzo ne trovi con meno di 5000 scatti!io non la prenderei...

anche se fossero di meno il prezzo � un po altino, per� se � tenuta molto bene non guarderei tanto al numero degli scatti, primo xch� ne fa 300mila garantiti e poi xch� cambiare l'otturatore ha un costo tutto sommato contenuto rispetto al costo toatle della macchina.
Vinc74
Anche secondo me sono troppi.
C'� per� da fare un paio di considerazioni: in giro non ce ne sono tante quindi se � necessaria ci si pu� trovare di fronte al "prendere o lasciare"; inoltre il valore nell'usato potrebbe variare gi� fra un paio di giorni...
Cesare44
gli scatti sono relativi se paragonati ai 300.000 garantiti da Nikon e il prezzo non mi sembra buono per una reflex che, stando a quel poco che riferisci, dovrebbe avere circa un paio d'anni di vita.

Tra l'altro, a breve Nikon dovrebbe annunciare una o forse due nuove reflex, che potrebbero influenzare l'andamento dell'usato.

ciao
FZFZ
I 300.000 scatti NON sono garantiti , chiariamo....
Quello � il numero per il quale � testato l'otturatore , cosa molto diversa....

massimhokuto
aspetta un mesetto e la prendi a 1000 euro in meno.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 10:38 AM) *

Esatto, significa che su un determinato campione di pezzi si sono raggiunti i 300k scatti tutto qui.

QUOTE(massimhokuto @ Jan 5 2012, 10:45 AM) *
aspetta un mesetto e la prendi a 1000 euro in meno.

Anche meno se entro una settimana presentano la D4, ci sar� una certa inflazione di D3, D3s e D3x sui vari mercatini e nei negozi di usato (sopratutto quelle con pochi scatti di abbienti fotoamatori).
luca.m
Grazie a tutti per le vostre puntuali risposte che tra l'altro confermano quello che pensavo, credo che attender� un po', dopo la befana, per valutare meglio.

Grazie ancora.

Luca M.
marce956
2.700 scatti o 27.000 per una D3s sono praticamente la stessa cosa, piuttosto da verificare che esteticamente e meccanicamente sia perfetta, 3.500 Euro � un po' altino, ma a 3.300 la prenderei ...

Non conterei troppo su una riduzione drastica dei prezzi all'uscita del nuovo modello: non � mai successo ...
Cesare44
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 10:38 AM) *

hai ragione e me ne scuso, conosco benissimo il significato di test, avendo passato gran parte della mia vita lavorativa fra prove di lunga durata e collaudi vari, solo che un altro utente prima di me aveva scritto garantiti, e io ci sono andato dietro con lo stesso vocabolo.

ciao
WilliamDPS
forse il prezzo � un p� altino,
di certo non gli fanno paura i 27000 scatti, anzi direi che � in rodaggio.....
anche a 300000 la macchina non � uno scassone, prima di avere problemi che obbligano il cambio otturatore se ne possono fare anche 100/200 mila in pi�, poi rifatto quello ecco di nuovo una gran macchina.
io pi� che per il problema scatti cercherei di calare qualcosa sul prezzo.
ciao william
cappio
Io ne sto trattando una, come nuova e completa di tutto, allo stesso prezzo e di scatti ne ha 11000. Per me � una quotazione equa. La presentazione della D4 non cambier� assolutamente il mercato dell'usato. Magari fosse cos�... Basta vedere che vendono ancora le D200 a prezzi scandalosi...
simone coltri
QUOTE(cappio @ Jan 6 2012, 07:33 AM) *
Basta vedere che vendono ancora le D200 a prezzi scandalosi...

Aspetta... non � che le vendono, ci provano a venderle, � diverso...

Sicuramente con l'uscita della D4 si inizieranno a trovarne parecchie nel mercato dell'usato, quindi io aspetterei! wink.gif
marce956
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 09:45 AM) *
...............Sicuramente con l'uscita della D4 si inizieranno a trovarne parecchie nel mercato dell'usato, quindi io aspetterei! wink.gif

E' uscita! Non credo che i prezzi crollino dry.gif ...
simone coltri
QUOTE(marce956 @ Jan 6 2012, 10:05 AM) *
E' uscita! Non credo che i prezzi crollino dry.gif ...

No, ma probabilmente ci sar� pi� disponibilit� di usati a prezzi diversi...
Aspetta un paio di mesi che la D4 sar� sugli scaffali e vedrai quante D3 e D3s... wink.gif
Cesare44
forse fra un paio di settimane, controllando i prezzi di vendita della D3s sul sito del negozio Newyorkese che si trova sulla 9Th Avenue, si capir� meglio quanto pagare un nuovo o un usato.
marce956
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 10:08 AM) *
No, ma probabilmente ci sar� pi� disponibilit� di usati a prezzi diversi...
Aspetta un paio di mesi che la D4 sar� sugli scaffali e vedrai quante D3 e D3s... wink.gif

Certo:una di queste potrebbe essere proprio la mia rolleyes.gif ...
morena70
Non discuto il prezzo, ma cosa sono 27.000 scatti? In una giornata di lavoro se ne fanno anche oltre 1000. A una macchina come questa 27.000 scatti gli fanno il solletico.
Ciao
pes084k1
QUOTE(WilliamDPS @ Jan 6 2012, 01:04 AM) *
forse il prezzo � un p� altino,
di certo non gli fanno paura i 27000 scatti, anzi direi che � in rodaggio.....
anche a 300000 la macchina non � uno scassone, prima di avere problemi che obbligano il cambio otturatore se ne possono fare anche 100/200 mila in pi�, poi rifatto quello ecco di nuovo una gran macchina.
io pi� che per il problema scatti cercherei di calare qualcosa sul prezzo.
ciao william

Il motore di riarmo � pi� vulnerabile dell'otturatore. Attenzione! Una D3s usata a 3500 euro � per me una follia. Meglio allora una D700 nuova...

A presto telefono.gif

Elio
Primo.
QUOTE(pes084k1 @ Jan 6 2012, 12:31 PM) *
Il motore di riarmo � pi� vulnerabile dell'otturatore. Attenzione! Una D3s usata a 3500 euro � per me una follia. Meglio allora una D700 nuova...

Una D700 nuova e qualche "signora" ottica! smile.gif

1�
Mauro1258
Mhmmm, hmmm.gif con tutto il rispetto per la D700, se uno cerca una D3s, gli diciamo di prendere anzi una D700: di fatto equiparando le due macchine...? blink.gif
marcomigliori
Io ti consiglio di aspettare perch� ora che e\' uscita la d4 i prezzi si stanno assestando
Gian Carlo F
QUOTE(pes084k1 @ Jan 6 2012, 12:31 PM) *

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(Primo. @ Jan 6 2012, 08:46 PM) *
Una D700 nuova e qualche "signora" ottica! smile.gif

1�

mi pare un buon suggerimento, in ogni caso io aspetterei un paio di mesetti, con l'uscita della D4 (bisogna ancora vedere quale sar� il suo prezzo), molto potrebbe cambiare
sarogriso
QUOTE(luca.m @ Jan 4 2012, 05:17 PM) *

grazie.gif

Luca

Se vuoi prenderti lo sfizio della D3s aspetta che sugli scaffali prendano posizione le prime D4 e con la spesa preventivata(pi� o meno) te la porti a casa nuova nital,chiudi il discorso spese e te la tieni fino alla sua fine.
Con l'avvento delle prime D3s � successo lo stesso per le D3.

saro
karlsruhe
Acquistata da un collega d3s garanzia fino 01.2013 e meno di 10.000 scatti per 2.950.
Gianluca
ps: non vorrei che qui in germania euro avesse un altra valuta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.