superakuma
Jan 6 2012, 01:03 PM
Ciao,
� successa una cosa strana con la D7000.
Sono appena tornato da un viaggio in cui ho scattato circa 200 foto. Arrivato a casa ho inserito la memory card nel pc e fin qui tutto bene, dopo ho usato la d7000 attaccata ad una tv samsung per visualizzare a schermo pieno le foto....e anche qui tutto ok.
Infine ho inserito la mmc nel mio portatile e met� delle foto non sono visualizzabile n� con CS5, NX2 niente di niente!!
Ho scattato sia in JPG fine sia in nef.....ma niente......entrambe le foto non si vedono quasi come se fossero danneggiati i file!!
Non ci credo di aver perso quasi 100 foto :(
Mi sembra che anche il mese scorso mi avesse fatto una cosa simile.....che faccio??
Dimenticavo....nella macchina fotografica si vedono ancora tutte le foto!
stefanoc72
Jan 6 2012, 01:12 PM
hai provato ad aggiornare NX2?
superakuma
Jan 6 2012, 01:16 PM
Ho provato adesso ma dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
stefanoc72
Jan 6 2012, 01:25 PM
hai fatto anche l'aggiornamento del tuo OS?
hai provato a scaricare dal sito nikon l'ultima versione di ViewNX?
superakuma
Jan 6 2012, 04:51 PM
Ho provato su un altro pc con linux e si vede tutto.....sia jpg sia nef. Quindi il problema � nel mio pc.
Per� nn capisco come sia possibile che si vedano alcune fote si e altre no anche in jpg
stefanoc72
Jan 6 2012, 05:56 PM
se scrivi le versioni ti posso dare una mano, quella dell'OS e quella dei software che utilizzi....
Stefano
superakuma
Jan 7 2012, 01:28 PM
Sistema operatico win Vista sp1, viewNx versione 2.0.2, photoshop cs5 ver 12.0
stefanoc72
Jan 7 2012, 02:45 PM
allora con Vista non s� perch� io ho Mac OSX Lion, per� con il mio VIEWNX 2.0.3 i file della D7000 li vedo benissimo.
Scaricati questo che come si vede � compatibile al 100% con i files della D7000.
http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...-CompatibleWithPer Photoshop CS5 mi pare strano che non riesci a vedere bene i files, secondo me � colpo di Vista ^^
Ti direi di aggiornare a Win7, che Vista � stato il peggior OS di Microzoz anche peggiore di win98crash ^_^
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.