Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
superakuma
Ciao,
� successa una cosa strana con la D7000.
Sono appena tornato da un viaggio in cui ho scattato circa 200 foto. Arrivato a casa ho inserito la memory card nel pc e fin qui tutto bene, dopo ho usato la d7000 attaccata ad una tv samsung per visualizzare a schermo pieno le foto....e anche qui tutto ok.
Infine ho inserito la mmc nel mio portatile e met� delle foto non sono visualizzabile n� con CS5, NX2 niente di niente!!
Ho scattato sia in JPG fine sia in nef.....ma niente......entrambe le foto non si vedono quasi come se fossero danneggiati i file!!
Non ci credo di aver perso quasi 100 foto :(

Mi sembra che anche il mese scorso mi avesse fatto una cosa simile.....che faccio??

Dimenticavo....nella macchina fotografica si vedono ancora tutte le foto!
stefanoc72
hai provato ad aggiornare NX2?
superakuma
Ho provato adesso ma dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
stefanoc72
hai fatto anche l'aggiornamento del tuo OS?
hai provato a scaricare dal sito nikon l'ultima versione di ViewNX?
superakuma
Ho provato su un altro pc con linux e si vede tutto.....sia jpg sia nef. Quindi il problema � nel mio pc.
Per� nn capisco come sia possibile che si vedano alcune fote si e altre no anche in jpg
stefanoc72
se scrivi le versioni ti posso dare una mano, quella dell'OS e quella dei software che utilizzi....

Stefano
superakuma
Sistema operatico win Vista sp1, viewNx versione 2.0.2, photoshop cs5 ver 12.0
stefanoc72
allora con Vista non s� perch� io ho Mac OSX Lion, per� con il mio VIEWNX 2.0.3 i file della D7000 li vedo benissimo.
Scaricati questo che come si vede � compatibile al 100% con i files della D7000.

http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...-CompatibleWith

Per Photoshop CS5 mi pare strano che non riesci a vedere bene i files, secondo me � colpo di Vista ^^

Ti direi di aggiornare a Win7, che Vista � stato il peggior OS di Microzoz anche peggiore di win98crash ^_^

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.