Buonasera a tutti, prima di mandare tutto il materiale in assistenza vorrei sapere se posso inviare solo la fotocamera o se � colpa delle ottiche... o peggio di tutto l'insieme...
Mi spiego, con ottiche AF-S ho sempre dei problemi di autofocus, del genere che ogni tanto non va proprio la messa a fuoco a meno che non giro a mano la ghiera o che faccio fare alla lente un giro intero puntando il cielo e poi premo nuovamente il tasto per focheggiare sulla fotocamera... � un probema enorme perch� faccio foto in pista e vorrei sistemare tutto prima che riaprino i circuiti. Se uso ottiche AF/AF-D, usando quindi il motore interno della D90, nessun problema, tutto funziona alla grande.
Quando poi uso una lente AF-S ho dei problemi... ho provato a usare un 80-200 AF-S, un 55-300 AF-S e un 70-200 VRI... non so perch� ma proprio dopo una prima messa a fuoco senza problemi, poi la seconda non va quasi mai... sar� il processore dell'AF della D90 il problema? Non so se pu� essere colpa delle lenti, voi vosa ne dite?
Qualsiasi parere o consiglio � ben accetto, non so proprio come muovermi e non riesco a capire dove st� il probelma.
Grazie in anticipo,
Riccardo