Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RodMartins
Salve a Tutti ...
� da un bel p� che nn mi collego qui!
sono tornato al mio paese di origini (Brasile) e mi sono portato in dietro 2 D300s.

Ma ho trovato un problema qui che nn avevo pensato mentre ero in Italia!
Qui il caldo � pazzesco, e le mie D300s si sciolgono ... voglio dire ... le parte in gomma che riveste il corpo nn si prende pi� al corpo ... la "ruetela" che si sciegli le modalit� di scato si sta sprendendo .. il pulsante "AE-L" "AE-F" � caduto ...

Io sono maniaco con le mie machine, ma, stesso cos� � successo questo!!?
Penso sia il caldo, visto che fotografo quase tutti i giorni nem campi e strade!

� sucesso con qualcuno??

E, un'altra domanda ... esiste da qualche parte qui nel sito dei "presset" per la D300s? come "Ritratto", "paesaggio"? ... Funzionano bene??

Grazie a tutti
E chiedo scusa per il mio italiano un tanto sbagliato ... da un anno che nn scrivevo pi�!
Rodrigo Martins
info@rodrigofotos.com.br
MrFurlox
mi dispiace di non poterti rispondere in portoghese ma purtroppo non lo parlo ....
il problema del caldo � risaputo e fa letteralmente sciogliere le macchine ... quindi l' unica cosa che puoi fare � portare la macchina in assistenza ( o comprare online i kit e farlo tu ) per fargli sostituire le gomme ...
per il tasto AE-L non so che dirti non si dovrebbe staccare ma anche qui l' unica cosa che risolve � un giro in assistenza

Marco
Antonio Canetti
QUOTE(RodMartins @ Jan 7 2012, 01:12 PM) *
Qui il caldo � pazzesco, e le mie D300s si sciolgono ... voglio dire ... le parte in gomma che riveste il corpo nn si prende pi� al corpo ... ci vuole un colla di buona qualit�, che incollino bene, ma in caso di necessit� che si possa scollare

la "ruetela" che si sciegli le modalit� di scato si sta sprendendo, scusa ma non riesco a tradurre "sprendendo"

.. il pulsante "AE-L" "AE-F" � caduto ...
se � caduto o rotto bisogna ripararlo da chi ripara le fotocamere

E, un'altra domanda ... esiste da qualche parte qui nel sito dei "presset" per la D300s? come "Ritratto", "paesaggio"? ... Funzionano bene??

vedi se sono questi che cercavi:

http://nikonimglib.com/opc/index.html.it

E chiedo scusa per il mio italiano un tanto sbagliato ... da un anno che nn scrivevo pi�!

per l'italiano? ogni tanto capita quache italiano che scrive peggio di te, per esempio...Io

Antonio
RodMartins
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 01:26 PM) *
mi dispiace di non poterti rispondere in portoghese ma purtroppo non lo parlo ....
il problema del caldo � risaputo e fa letteralmente sciogliere le macchine ... quindi l' unica cosa che puoi fare � portare la macchina in assistenza ( o comprare online i kit e farlo tu ) per fargli sostituire le gomme ...
per il tasto AE-L non so che dirti non si dovrebbe staccare ma anche qui l' unica cosa che risolve � un giro in assistenza
Marco

hehehe .. il portoghese � una bel idioma, cos� come l'italiano!! Ma, na mancanza di pratica mi ha fatto dimenticare qualche parolina ... com al "staccare" tongue.gif ... Grazie ancora!!

Beh, il problema di questo paese continentale � che tutto � troppo lontano .. qui abbiamo soltando un centro assistenza Nikon che si trova in Sao Paolo ... ed io mi trovo a 2500km di Sao Paulo ...
Ma sar� questa la soluzione, dovrei inviare una per volta per la assistenza ...

I miei Saluti del Caldo BRASILLLL (oggi sono 41� qui tongue.gif)

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2012, 01:30 PM) *
Antonio

Grazie Mille Antonio

Proprio questo che cercavo ...
Ora devo capire come fare l'aggiornamento!!!

Quanto a ruotella ... quando premo il pulsante per puoter ruotare e scieglere "auto scatto" per essenpio, tutta la routela si solleva!! ...

Come detto sopra, dovr� fare un "salto" in assistenza per ripararla!

Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.