Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mm69
Salve,
ho intenzione di cambiare la mia simil macchina fotografica d3000 con una fotocamera seria, o almeno che mi permetta di fare foto come le facevo quando il digitale non esisteva, quindi ho visto in giro e ho trovato alcune D700 usate intorno ai �1000 ancora con garanzia residua, poi per� anche la D7mila nuova la trovo a quel prezzo e mi sono dato un p� di tempo per riflettere, e la conclusione � che la scelta propende per la D700, che pur avendo qualche anno ha tutte le caratteristiche di fotocamera di durata (anche se � pronta la D800) ed � un FF quindi come il vecchio sistema. Voi che cosa ne pensate anche in base al prezzo?

Saluti
cuomonat
Ho letto solo il titolo, scusa: D700.
murfil
io penso che anche una d3000 consenta di fare foto come quando il digitale non esisteva (e anche meglio) e che per consigliarti bene bisognerebbe almeno sapere che obiettivi hai da mettere davanti all'eventuale nuova reflex e in cosa ti senti limitato dalla d3000.
MrFurlox
che discussione nuova !!!!!!

se usi il cerca ne trovi altre 10.000 uguali ...
comunque D700 superiore in TUTTO !

Marco
Angelo Capasso
io le ho tutte e due, D 700 senza dubbio..........
DighiPhoto
Con una D3000, se accompagnata da buone ottiche, puoi fare tutte le foto belle che vuoi.
Mettici un 50mm luminoso (1.4 o 1.8G), un 24-70 f/2.8, un 85 f/1.4, una 135 f/2, quello che vuoi ma purch� di qualit� e poi mi dici.
Comunque sta a te decidere, D7000 e D700 sono due macchine completamente diverse.
Dipende da cosa ci devi fare delle foto...se le devi vendere, � un discorso, se vuoi scatttare e stamparti dei 20x30per te, � un altro.
Una � DX, l'altra � FX, le ottiche pur essendo le stesse si comportano diversamente (come focale)...Ce ne sarebbe da dire!
Sfogliati un po' di discussioni e arriva TU a cosa scegliere. Come alla fine ho fatto io...(ad essere sinceroper� con un prezioso aiuto del forum...smile.gif)

Ah, io alla fine ho optato per la D7000. Ti dico solo che ieri sera ho scattato tutta la sera a 3200-4000 ISO e f/1.8-2...
carlotaglia
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 05:04 PM) *
che discussione nuova !!!!!!

se usi il cerca ne trovi altre 10.000 uguali ...

Marco

laugh.gif in effetti!

Comunque, ti consiglio la D700 solo se sei in possesso di ottiche di qualit� (o se comunque hai in programma di acquistarle), altrimenti finiresti per scattare le stesse identiche fotografie che scattavi con la D3000 con 1500� in meno in tasca wink.gif.
sergiorom
QUOTE(mm69 @ Jan 7 2012, 05:00 PM) *
Salve,
ho intenzione di cambiare la mia simil macchina fotografica d3000 con una fotocamera seria, o almeno che mi permetta di fare foto come le facevo quando il digitale non esisteva, quindi ho visto in giro e ho trovato alcune D700 usate intorno ai �1000 ancora con garanzia residua, poi per� anche la D7mila nuova la trovo a quel prezzo e mi sono dato un p� di tempo per riflettere, e la conclusione � che la scelta propende per la D700, che pur avendo qualche anno ha tutte le caratteristiche di fotocamera di durata (anche se � pronta la D800) ed � un FF quindi come il vecchio sistema. Voi che cosa ne pensate anche in base al prezzo?

Saluti

D700 ancora in garanzia a 1000 euro ??? Mai capitato un prezzo simile, mi sembra poco......
Per la D7000 e' un prezzo usato 'importante.' A poco di piu' si trova nuova..... non Nital la trovi anche a meno.
Naturalmente parlo solo di body.

Cheer

Sergio
Vinc74
Occhio... le D700 a mille euro 90 su 100 sono truffe o bidoni...
edate7
Anche a me sa di bidone. La quotazione reale si aggira sui 6-700 euro in pi�...
Ciao!
marce956
Complimenti per l'originalit� del post messicano.gif

Ovviamente D700, attento che le D700 a 1.000 � sono dei "bidoni" Police.gif ...
fedemaz94
1000 � per una D700 ancora in garanzia mi sa di bidone dichiarato! Non ne ho mai viste sotto il 1300 �....
Mattia BKT
Vai tranquillo di D700.

Daltronde:

che mi permetta di fare foto come le facevo quando il digitale non esisteva

...e la D700 � di sicuro quella che pi� si avvicina, vuoi anche solo perch� � full frame come la pellicola.

Inoltre, vista la scheda tecnica della D4 e visto come probabilmente sar� la D800, direi che anche con "l'obsoleta" D700 sei a posto per anni e anni...
Gian Carlo F
QUOTE(sergiorom @ Jan 7 2012, 05:26 PM) *
D700 ancora in garanzia a 1000 euro ??? Mai capitato un prezzo simile, mi sembra poco......
Per la D7000 e' un prezzo usato 'importante.' A poco di piu' si trova nuova..... non Nital la trovi anche a meno.
Naturalmente parlo solo di body.

Cheer

Sergio

allora mi faccio il 2� corpo! messicano.gif

Rispondendo ora all'autore della discussione.....

Sicuramente � una truffa, occhio!!

Se vuoi che tutto torni come ai tempi della pellicola ti sei gi� risposto:

D700 e magari qualche bel obiettivo AI Pollice.gif
Luigi_FZA
Mi associo al nutrito coro di chi ti dice che una D700 (con garanzia residua per giunta) a 1000 euro � un bidone; na sola; un paccotto.
Cerca di appurare questo prima di pensare cosa sia meglio.
L.
federico777
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 7 2012, 06:38 PM) *
allora mi faccio il 2� corpo! messicano.gif
Rispondendo ora all'autore della discussione.....

Sicuramente � una truffa, occhio!!

Se vuoi che tutto torni come ai tempi della pellicola ti sei gi� risposto:

D700 e magari qualche bel obiettivo AI Pollice.gif

Tu scherzi, ma dai tempo alla D800 di uscire il mese prossimo e poi secondo me se non a 1000, forse a 1200 si potrebbero iniziare a trovare D700 buone... a quel punto la tentazione del secondo corpo sar� fortissima messicano.gif

Federico
carlotaglia
Per quanto riguarda il prezzo, � sicuramente una truffa, per cui lascia perdere, oppure vai l� di persona e la provi prima di acquistarla (sempre che non ti faccia provare i sassi che ti avrebbe messo nella confezione al posto della reflex smile.gif ).
La mia D700 l'ho trovata pari al nuovo (10000 scatti) a 1780� incluso l'MB + batteria professionale, mentre per il solo corpo senza MB non l'ho mai vista sotto ai 1500�.

Quoto Gian Carlo, potresti pensare di acquistare qualche obiettivo anche AIS (se hai intenzione di vendere la D3000 + eventuale/i obiettivo/i in kit, ti potresti prendere uno o due lenti AIS eccellenti).
Per il resto, come ho gi� scritto, se non hai intenzione di acquistare ottiche di qualit�, non so se consigliarti la D700, in quanto non sfrutteresti affatto le sue qualit�.
halloween.76
(anche se � pronta la D800)

ah ah ah ah

..anch'io pensavo che fosse pronta (a fine 2010), ma per fortuna � ormai gi� un anno che scatto con D700..
beppe cgp
D700 ad occhi chiusi! rolleyes.gif
Primo.
QUOTE(halloween.76 @ Jan 7 2012, 07:23 PM) *
....anch'io pensavo che fosse pronta (a fine 2010), ma per fortuna � ormai gi� un anno che scatto con D700..

Alcuni "amici" (begli amici eh?) mi avevano sconsigliato l'acquisto della D700 perch� stava per uscire la nuova sostituta. Il prossimo Marzo la mia D700 festegger� il suo terzo compleanno con me!
Non credo servano commenti.

1�
Cesare44
Salve,

Saluti

se te ne avanza una, fammi un fischio che a 1000 euro per una D700 con meno di 3 anni la prendo subito. messicano.gif

A parte gli scherzi, a quel prezzo sa molto di truffa.

Comunque, per un acquisto duraturo, io comprerei la D700.

ciao
If
Senti, io le ho tutt'e due, d'istinto non ti rispondo tanta � la differenza tra le due, per� anch'io uso a volte la 7000 a volte la 700.
Dipende da cosa fotografo.
Qualitativamente la 700 non'ha confronto, francamente mi sembra estremamente basso il prezzo che hai trovato....ma unsure.gif
Per quanto riguarda la D800 sembra, sembra , che vada a sostituire la D3S
mm69
Scusate, ho avuto una visita improvvisa e non ho potuto rispondere subito, comunque � molto chiara la prevalenza della D700 ed � questa anche la mia considerazione; mi interessava sapere la vostra opinione riguardo al prezzo, e credo sia molto chiara la posizione ("bufala" o "pacco" che dir si voglia); io andei a provarla e verificare se tutto torna, ora vi chiedo "dov'� la fregatura? perch� anche a me qualche dubbio � venuto.

Grazie
CVCPhoto
Salve,

Saluti

Se ti poni il problema, significa che hai gi� il corredo di ottiche FX da abbinare alla D700. In questo caso sciogliti ogni dubbio: D700 forever.

QUOTE(If @ Jan 7 2012, 10:59 PM) *
Senti, io le ho tutt'e due, d'istinto non ti rispondo tanta � la differenza tra le due, per� anch'io uso a volte la 7000 a volte la 700.
Dipende da cosa fotografo.
Qualitativamente la 700 non'ha confronto, francamente mi sembra estremamente basso il prezzo che hai trovato....ma unsure.gif
Per quanto riguarda la D800 sembra, sembra , che vada a sostituire la D3S

O forse pi� plausibilmente, la D3x.
mm69
Infatti ho solo ottiche fx tranne il kit d3000,
ma il prezzo di usato a �1000 che ho trovato su qualche annuncio "sa di pacco" suggeriscono, e quindi � da verificare il pezzo.
CVCPhoto
QUOTE(mm69 @ Jan 8 2012, 12:14 AM) *
ma il prezzo di usato a �1000 che ho trovato su qualche annuncio "sa di pacco" suggeriscono, e quindi � da verificare il pezzo.

Secondo me a quel prezzo non vedi nemmeno... il pacco! Scappa viaaaaa... a meno di 1300 euro, bene che vada, una D700 � praticamente impossibile trovarla. Oddio... 150.000 scatti, condizioni estetiche pessime, import con garanzia scaduta, senza imballi, ecc... ecc... ecc... forse c'� anche a 1000 euro, altrimenti � un pacco che non vedrai mai oppure di provenienza illecita.
mm69
Secondo me a quel prezzo non vedi nemmeno... il pacco! Scappa viaaaaa...

oppure qualcuno che � con l�acqua alla gola alrimenti che logica c'� nel mettere un annuncio Es: 3333 scatti garanzia residua nital ecc ecc?

chiaro i dubbi ci sono!
CVCPhoto
oppure qualcuno che � con l�acqua alla gola alrimenti che logica c'� nel mettere un annuncio Es: 3333 scatti garanzia residua nital ecc ecc?

chiaro i dubbi ci sono!

I dubbi sorgono... l'unica cosa da fare � verificare di persona, altrimenti meglio lasciar perdere.
sergiorom
QUOTE(mm69 @ Jan 7 2012, 11:04 PM) *
Scusate, ho avuto una visita improvvisa e non ho potuto rispondere subito, comunque � molto chiara la prevalenza della D700 ed � questa anche la mia considerazione; mi interessava sapere la vostra opinione riguardo al prezzo, e credo sia molto chiara la posizione ("bufala" o "pacco" che dir si voglia); io andei a provarla e verificare se tutto torna, ora vi chiedo "dov'� la fregatura? perch� anche a me qualche dubbio � venuto.

Grazie

Se la vai a provare, prendi anche il numero di serie, non si sa mai....... un furtarello.
Se ricordo bene, la Nital, per le fotocamere da loro distribuite, aveva creato un database con quelle rubate o smarrite, prova a chiedere, Inoltre online trovi dei siti che ti 'controllano' il numero seriale, ma non so quanto sono affidabili.

Cheer

Sergio
danielg45
QUOTE(mm69 @ Jan 8 2012, 12:14 AM) *

Meno di 1400� per una d700 usata mi sa che non si trovano e non l'ho mai vista. Diciamo che mantiene bene il valore perch� a valore.
Ciao
lhawy
se trovi una d700 a 1000 eurozzi prendine un paio anche per me che fanno sempre comodo tongue.gif
(occhio, prezzo impossibile)
Rinux.it
QUOTE(beppe cavalleri @ Jan 7 2012, 08:45 PM) *
D700 ad occhi chiusi! rolleyes.gif

Io direi ad occhi ben aperti se sono usate e a bassissimo prezzo!
mm69
Sicuramente � un prezzo impossibile, infatti a due annunci\bacheca ai quali ho inviato una mail non ho ricevuto risposta, come tutti voi mi confermate il prezzo non c'�, ma allora a che pro scrivere 4 righe assolutamente false?
Cesare44
QUOTE(mm69 @ Jan 7 2012, 11:04 PM) *

Grazie

non � detto che sia una fregatura, ma dato il prezzo veramente basso, un pizzico di attenzione in pi� non guasta di certo.

Per prima cosa, fatti mandare un file con i dati exif, in modo da controllare quanti scatti ha fatto la reflex, poi scambio a mano con controllo molto accurato dello stato d'uso e richiesta di documentazione d'acquisto, se si tratta di un privato.

In caso qualcosa non ti convinca, lascia perdere e aspetta un'occasione con un prezzo pi� realistico.

ciao
Lordy
le possiedo entrambe.... D7000 se sei, come me, un technology freak che vuole un bel corpo macchina tecnologicamente pi� avanzato della D700, con sensore DX, assolutamente affidabile e che non andr� in pensione a breve...

la d700....se vuoi il formato FX e un corpo leggendario.
mm69
Cesare44 Inviato il Oggi, 06:40 PM
non � detto che sia una fregatura, ma dato il prezzo veramente basso, un pizzico di attenzione in pi� non guasta di certo

assolutamente daccordo, e cerco solamente nella zona in modo da poter visionare personalmente la macchina;
sicuramente mi ha inflluenzato molto il prezzo, perch� a quella cifra avere un d700 � veramente interessante, ma credo dovr� aspettare abbastanza per riuscirci e "sempre che qualche annuncio sia vero".
lhawy
QUOTE(mm69 @ Jan 8 2012, 04:50 PM) *
ma allora a che pro scrivere 4 righe assolutamente false?

come a che pro? ma non li leggi tutti i post qui nel forum in cui un sacco di persone sono cascate in questi, ormai famosissimi, tranelli in cui il venditore guardacaso � lontano, affidabile e preparato, da il numero di telefono fingendo di essere disposto allo scambio a mano per infonderti sicurezza, poi all'ultimo momento un imprevisto lo porta a offrirti la spedizione, tu fai il bonifico perch� ormai si � instaurato un minimo di rapporto tra voi e ti fidi e lui invece poi sparisce.

mm69
lhawy messagio Oggi, 07:48 PM
come a che pro? ma non li leggi tutti i post qui nel forum in cui un sacco di persone sono cascate in questi, ormai famosissimi, tranelli in cui il venditore guardacaso � lontano, affidabile e preparato, da il numero di telefono fingendo di essere disposto allo scambio a mano per infonderti sicurezza, poi all'ultimo momento un imprevisto lo porta a offrirti la spedizione, tu fai il bonifico perch� ormai si � instaurato un minimo di rapporto tra voi e ti fidi e lui invece poi sparisce.

Scusa ma neanche per un secondo ho pensato di inviare soldi ad un privato senza nessuna garanzia sulla merce.

Hai assolutamente ragione, proprio sulla buona fede delle persone che si basano le truffe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.