Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vito ippolito
Ho la possibilit� di cambiare la mia D90 con una Nikon D2x, secondo voi conviene lo scambio o � meglio che mi tengo la mia D90 in quanto piu nuova come anno di produzione?

Consigli ben accetti!
murfil
dipende dall'uso che fai della reflex.. se non scatti mai sopra i 400-800, e fai soprattutto paesaggi, una d2x � quanto di meglio si possa avere sui 100-200 iso (pesi a parte, che a me fecero desistere).
GiovanniPiccirilli
La D90 � una signora macchina fotografica oserei dire in tutto in relazione a quel che sono le prestazioni offerte. Dovresti valutare le condizioni della D2x e , soprattutto, quel che � tua predilizione fotografare. Sono entrambe macchine fotografiche di merito, ma come dire, "amai" la D90 e "amo" la D90 che varier� nel momento in cui avr� necessit� di farlo.
vito ippolito
Io sulla D90 non ho mai scattato superiore a 800 iso, ma per il resto, sistema autofocus, colori e prestazioni in generale � migliore della D90?
RC Squadra Corse
Con la D90 vai alla grande, hai anche il BG quindi risolvi i problemi di ergonomia. Secondo me non vale la pena di passare a D2x, a meno che non senti la necessit� di avere un corpo pro, FF, con schede di memoria CF, che non fa video e che pesa 2 volte la D90. Non credo ne valga la pena, mille volte meglio sarebbe passare a D700 se volessi un corpo macchina full frame. La D2x l'ho usata per un paio di mesi e onestamente l'unica cosa che rimpiango ora che ho la D90 � la disposizione dei tasti, la nitidezza a bassi ISO e il fantastico sound dell'otturatore quando spara le raffiche, ma d'altronde la D2x � un corpo pro, quindi � normale che abbia un interfaccia pi� funzionale e che sia pi� robusta.