QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 12:55 PM)

In questo momento D700 (meglio usata), con le novit� alle porte una D3s che ora prendi usata a 3200-3500 euro, tra 3 mesi la comprerai a 800-1000 euro in meno, la D700 che usata si trova a 1500 euro difficilmente scender� sotto i 1000, finche avr� la D800 a prezzi pieni (ovvero intorno ad un ipotizzabile 2500-2800 euro).
Anzi ritengo pi� probabile una temporanea permanenza a listino della D700 (come � gi� successo per la D90 quando usc� la D7000).
Con questo ragionamento, la tua scelta qualora fossi abbagliato dalle sirene delle novit� tra 6 mesi un anno, avresti la possibilit� di prendere le novit� con una minima perdita di danaro.
...ragionamento � corretto, anche se il mio pensiero era quello di puntare su il nuovo e non sull'usato

e proprio per questo non volevo spendere (il pi�) cio� pagare una cosa "old" come se fosse una novit� !!
QUOTE(aveadeli @ Jan 9 2012, 12:54 PM)

Oramai D3s e D700 sono roba vecchia. E' appena uscita la D4 e tra poco D800 quindi conviene orientarsi su queste!
Ovviamente sto scherzando!
Mi scuso, ma secondo me, come sempre di fronte a questi quesiti, la richiesta denota in prima battuta idee di base poco chiare, visto che D700 e D3s sono fotocamere piuttosto diverse per costo, ingombro e utenza.
La risposta in questi casi � sempre la pi� banale: potendo D3s, ma potendo ancora allora D4 e aspettando un paio di anni D5.
Io ho da circa due anni la D700 e vivo felicissimo senza preoccuparmi che la D3s rende un p� meglio a 6400-12800 ISO !!!!
Quindi direi senza dubbio D700 a meno di esigenze di uso professionale che richiedano le caratteristiche peculiari di D3s.
Saluti

condivido anche il tuo pensiero....l'unica mia perplessit� � quella che accennavo anche a "Marco - Kintaro70" cio� del prezzo non pi� idoneo !
per quanto riguarda la d800 se � vero quello che si sente in giro.....tutti quei mpx non fanno proprio al mio caso (visto il rapporto rumore e quantit� di mpx) !
diciamo che per ora ho trovato una buona offerta per una d700 nital nuova con kit 24-70 nikon 2.8 !