Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
Billy84
Ciao,

Ho appena venduto la mia D200, per passare inizialmente, alla d700.
Il mio stimolo al cambio � da attribuire sia al rumore (disturbo) ad alte ISO della nikon d200 che al passaggio ad una fx (in relazione alle mie ottiche tutte NON DX) !!.

Il mio uso principale � in natura (paesaggi, macro) anche in scarse condizioni di luce, cumunque non scatti in studio !

La mia domanda quindi � :

visto l'annuncio della nuova D4, mi consigliate l'acquisto della D700 o D3s ? cio� si puo pensare ad un piccolo calo di prezzi a "cascata" dalla d3x alla d700 ? perch� se cos� fosse magari potrei trovare ad un ottimo prezzo una d3s (rispetto alla d700) ?!

Tale domanda mi � nata perch� ho letto un po in giro che la d3s ha una resa migliore ad alte ISO rispetto alla d700!

Ps : Personalmente della funzione video della d3s non mi interessa e ovviamente la D4 ha un prezzo proibitivo (da rumors) !!!

Grazie mille

Andrea
marcgast92
beh la d3s ha due stop in pi� se non sbaglio di alti iso sulla d700. Potendo io non avrei tanti dubbi
Vincenzo Ianniciello
...sono un felice possessore della d700 e non conosco la d3s ma la mia filosofia �: potendo, sempre il meglio!!!... messicano.gif
kermit68
Io avevo la D200 e a Novembre 2011 ho preso la D700.

Stessi tuoi ragionamenti, solo che la D4 non era uscita e onestamente non mi sono posto il problema della D3s, pi� che altro per le dimensioni.

Che dire, la D700 � meravigliosa, per� se qui 2 stop in pi� ti servono e le dimensioni non contanto allora c'� poco da dire. Rimane il fatto che il prezzo credo sar� diverso: io la D700 nuova Nital l'ho trovata a poco pi� di 1800 euro, non credo che si trovi una D3s usata a quel prezzo a meno che non sia molto usata.

Tieni conto che gi� con la D700 3200 iso sono usabilissimi (cala un po la gamma dinamica ma pressoch� niente rumore) e anche 6400 non � male. Insomma la differenza con la D200 gi� si sente enormemente.

Per la cronaca la D200 non l'ho venduta, a bassi iso ha una resa meravigliosa e per i pochi euro che mi davano non mel la sono sentita di venderla ...
Matteo Scagliola
quoto anch'io! messicano.gif

potendo vai su d3s!
anche se non ti dimenticare che � un gran bel mattoncino! smile.gif

magari la D700 � pi� portabile!
la d3s costa anche di pi�...
ma poi devi pensare a quanto effettivamente scatteresti sopra i 6400 iso (gi� ottimi) della D700!

boh...vedi tu...in questo periodo ho la scimmia per la d3s...
ma non ho i soldi nemmeno per una d700!
a pensarci bene non ho i soldi nemmeno per per comprare una nuova scheda di memoria.. biggrin.gif
robydg
io punterei + sulla D700 e con i soldi che avanzano qualche ottica luminosa anche perch� la D3s (malgrado l'uscita della D4) non caler� pi� di tanto secondo me dry.gif e comunque viaggi + leggero
Mafo
QUOTE(kermit68 @ Jan 9 2012, 12:39 PM) *
Io avevo la D200.......

Per la cronaca la D200 non l'ho venduta, a bassi iso ha una resa meravigliosa e per i pochi euro che mi davano non mel la sono sentita di venderla ...

Hai fatto bene.....il CCD ha un'incarnato spettacolare Pollice.gif
Billy84
QUOTE(kermit68 @ Jan 9 2012, 12:39 PM) *
Io avevo la D200 e a Novembre 2011 ho preso la D700.

Stessi tuoi ragionamenti, solo che la D4 non era uscita e onestamente non mi sono posto il problema della D3s, pi� che altro per le dimensioni.

Che dire, la D700 � meravigliosa, per� se qui 2 stop in pi� ti servono e le dimensioni non contanto allora c'� poco da dire. Rimane il fatto che il prezzo credo sar� diverso: io la D700 nuova Nital l'ho trovata a poco pi� di 1800 euro, non credo che si trovi una D3s usata a quel prezzo a meno che non sia molto usata.

Tieni conto che gi� con la D700 3200 iso sono usabilissimi (cala un po la gamma dinamica ma pressoch� niente rumore) e anche 6400 non � male. Insomma la differenza con la D200 gi� si sente enormemente.

ok grazie, comunque a questo punto, non avendo fretta, aspetto i primi di febbraio e vedo in che direzione tira il mercato (cio� i prezzi e/o eventuali offerte dei negozianti) se il tutto rimane invariato opterei per la d700 magari con il kit 24-70 2.8 !!
ninni
ciao

D700 senza dubbi. nuova, usata, ma D700

E se proprio i soldi ti generano prurito la differenza tra D3S e D700 investile in ottiche : quelle ti rimarranno fin quando ti stuferai di loro ....

La D3S nel giro di un anno sai benissimo quanto si svaluter�....

Enrico_Luzi
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 9 2012, 12:21 PM) *
beh la d3s ha due stop in pi� se non sbaglio di alti iso sulla d700. Potendo io non avrei tanti dubbi

Quoto.
Tra le 2, se uno ha la possibilit�, certamente meglio la D3s
Billy84
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jan 9 2012, 12:41 PM) *
quoto anch'io! messicano.gif

potendo vai su d3s!
anche se non ti dimenticare che � un gran bel mattoncino! smile.gif

magari la D700 � pi� portabile!
la d3s costa anche di pi�...
ma poi devi pensare a quanto effettivamente scatteresti sopra i 6400 iso (gi� ottimi) della D700!

boh...vedi tu...in questo periodo ho la scimmia per la d3s...
ma non ho i soldi nemmeno per una d700!
a pensarci bene non ho i soldi nemmeno per per comprare una nuova scheda di memoria.. biggrin.gif

laugh.gif

hai ragione anche te.....le dimensioni del corpo ha il suo "peso" ! PS : CMQ Sono ben accette foto di esempio / confronto smile.gif !!!!

grazie

QUOTE(ninni @ Jan 9 2012, 12:45 PM) *
ciao

D700 senza dubbi. nuova, usata, ma D700

E se proprio i soldi ti generano prurito la differenza tra D3S e D700 investile in ottiche : quelle ti rimarranno fin quando ti stuferai di loro ....

La D3S nel giro di un anno sai benissimo quanto si svaluter�....

... si infatti come accennavo sopra, eventualmente punterei su una d700 con il 24-70 2.8 nikon !! sperando sempre magari in una piccola flessione del prezzo o di eventuali sconti / offerte !
aveadeli
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 12:04 PM) *
Ciao,

Il mio stimolo al cambio � da attribuire sia al rumore (disturbo) ad alte ISO della nikon d200 che al passaggio ad una fx (in relazione alle mie ottiche tutte NON DX) !!.

Il mio uso principale � in natura (paesaggi, macro) anche in scarse condizioni di luce, cumunque non scatti in studio !

visto l'annuncio della nuova D4, mi consigliate l'acquisto della D700 o D3s ? cio� si puo pensare ad un piccolo calo di prezzi a "cascata" dalla d3x alla d700 ? perch� se cos� fosse magari potrei trovare ad un ottimo prezzo una d3s (rispetto alla d700) ?!

Tale domanda mi � nata perch� ho letto un po in giro che la d3s ha una resa migliore ad alte ISO rispetto alla d700!

Ps : Personalmente della funzione video della d3s non mi interessa e ovviamente la D4 ha un prezzo proibitivo (da rumors) !!!

Grazie mille

Andrea

Oramai D3s e D700 sono roba vecchia. E' appena uscita la D4 e tra poco D800 quindi conviene orientarsi su queste! laugh.gif laugh.gif

Ovviamente sto scherzando!
Mi scuso, ma secondo me, come sempre di fronte a questi quesiti, la richiesta denota in prima battuta idee di base poco chiare, visto che D700 e D3s sono fotocamere piuttosto diverse per costo, ingombro e utenza.
La risposta in questi casi � sempre la pi� banale: potendo D3s, ma potendo ancora allora D4 e aspettando un paio di anni D5.

Io ho da circa due anni la D700 e vivo felicissimo senza preoccuparmi che la D3s rende un p� meglio a 6400-12800 ISO !!!!
Quindi direi senza dubbio D700 a meno di esigenze di uso professionale che richiedano le caratteristiche peculiari di D3s.

Saluti
Marco (Kintaro70)
In questo momento D700 (meglio usata), con le novit� alle porte una D3s che ora prendi usata a 3200-3500 euro, tra 3 mesi la comprerai a 800-1000 euro in meno, la D700 che usata si trova a 1500 euro difficilmente scender� sotto i 1000, finche avr� la D800 a prezzi pieni (ovvero intorno ad un ipotizzabile 2500-2800 euro).

Anzi ritengo pi� probabile una temporanea permanenza a listino della D700 (come � gi� successo per la D90 quando usc� la D7000).

Con questo ragionamento, la tua scelta qualora fossi abbagliato dalle sirene delle novit� tra 6 mesi un anno, avresti la possibilit� di prendere le novit� con una minima perdita di danaro.
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 12:55 PM) *
In questo momento D700 (meglio usata), con le novit� alle porte una D3s che ora prendi usata a 3200-3500 euro, tra 3 mesi la comprerai a 800-1000 euro in meno, la D700 che usata si trova a 1500 euro difficilmente scender� sotto i 1000, finche avr� la D800 a prezzi pieni (ovvero intorno ad un ipotizzabile 2500-2800 euro).

Anzi ritengo pi� probabile una temporanea permanenza a listino della D700 (come � gi� successo per la D90 quando usc� la D7000).

Con questo ragionamento, la tua scelta qualora fossi abbagliato dalle sirene delle novit� tra 6 mesi un anno, avresti la possibilit� di prendere le novit� con una minima perdita di danaro.

...ragionamento � corretto, anche se il mio pensiero era quello di puntare su il nuovo e non sull'usato smile.gif e proprio per questo non volevo spendere (il pi�) cio� pagare una cosa "old" come se fosse una novit� !!

QUOTE(aveadeli @ Jan 9 2012, 12:54 PM) *
Oramai D3s e D700 sono roba vecchia. E' appena uscita la D4 e tra poco D800 quindi conviene orientarsi su queste! laugh.gif laugh.gif

Ovviamente sto scherzando!
Mi scuso, ma secondo me, come sempre di fronte a questi quesiti, la richiesta denota in prima battuta idee di base poco chiare, visto che D700 e D3s sono fotocamere piuttosto diverse per costo, ingombro e utenza.
La risposta in questi casi � sempre la pi� banale: potendo D3s, ma potendo ancora allora D4 e aspettando un paio di anni D5.

Io ho da circa due anni la D700 e vivo felicissimo senza preoccuparmi che la D3s rende un p� meglio a 6400-12800 ISO !!!!
Quindi direi senza dubbio D700 a meno di esigenze di uso professionale che richiedano le caratteristiche peculiari di D3s.

Saluti

laugh.gif

condivido anche il tuo pensiero....l'unica mia perplessit� � quella che accennavo anche a "Marco - Kintaro70" cio� del prezzo non pi� idoneo !
per quanto riguarda la d800 se � vero quello che si sente in giro.....tutti quei mpx non fanno proprio al mio caso (visto il rapporto rumore e quantit� di mpx) !

diciamo che per ora ho trovato una buona offerta per una d700 nital nuova con kit 24-70 nikon 2.8 !
marcgast92
Ma la d700 la useresti con il bg o senza? Se la usi senza allora il discorso peso e ingombro vale. Se la usi con il bg la d700 � leggermente pi� grande della d3s
Billy84
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 9 2012, 01:08 PM) *
Ma la d700 la useresti con il bg o senza? Se la usi senza allora il discorso peso e ingombro vale. Se la usi con il bg la d700 � leggermente pi� grande della d3s

no senza ! per ora ho solo la seconda batteria a parte !
marcgast92
Ahhhh ok allOra si la d3s � pi� grande e pesante. Con il bg sono li, forse pesa un po' meno la d3s. Io personalmente non comprerei niente adesso adesso ma aspetterei.

Per la mia fotografia gli iso della d3s sarebbero un sogno. Voglio proprio veder quanto cala di prezzo, specie l'usato
Billy84
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 9 2012, 01:13 PM) *
Ahhhh ok allOra si la d3s � pi� grande e pesante. Con il bg sono li, forse pesa un po' meno la d3s. Io personalmente non comprerei niente adesso adesso ma aspetterei.

Per la mia fotografia gli iso della d3s sarebbero un sogno. Voglio proprio veder quanto cala di prezzo, specie l'usato

... texano.gif ... infatti mi prendo questo mese per riflessioni e pensieri....e vostri consigli...per poi poter prendere una decisione per febbraio !! laugh.gif
marcgast92
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:15 PM) *
... texano.gif ... infatti mi prendo questo mese per riflessioni e pensieri....e vostri consigli...per poi poter prendere una decisione per febbraio !! laugh.gif

Nel frattempo se proprio muori dalla voglia di far girare l'economia io mi accontento anche di una d700 usata biggrin.gif
Billy84
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 9 2012, 01:19 PM) *
Nel frattempo se proprio muori dalla voglia di far girare l'economia io mi accontento anche di una d700 usata biggrin.gif

tongue.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:05 PM) *
...ragionamento � corretto, anche se il mio pensiero era quello di puntare su il nuovo e non sull'usato smile.gif e proprio per questo non volevo spendere (il pi�) cio� pagare una cosa "old" come se fosse una novit� !!
laugh.gif

condivido anche il tuo pensiero....l'unica mia perplessit� � quella che accennavo anche a "Marco - Kintaro70" cio� del prezzo non pi� idoneo !
per quanto riguarda la d800 se � vero quello che si sente in giro.....tutti quei mpx non fanno proprio al mio caso (visto il rapporto rumore e quantit� di mpx) !

diciamo che per ora ho trovato una buona offerta per una d700 nital nuova con kit 24-70 nikon 2.8 !

A maggior ragione sul nuovo D700, la D3s tra 3 mesi, appena la nuova D4 inizia a diffondersi, avr� quotazioni in caduta libera e prenderai splendidi esemplari di D3s usate da abbienti fotoamatori (con non pi� di 5000 scatti) a 2500 euro o meno, quindi anche la tua D3s presa oggi a 4300 euro di botto in tre mesi avr� un valore di 2000 euro in meno.

Una D700 per le sue qualit� di compattezza, meglio si presta a diventare un secondo corpo (ergo avr� un maggior bacino di utenti potenzialmente interessati ad un tuo usato futuro), quindi a fronte di 1900 euro spesi oggi perder� max 6-700 euro, ergo per una mera questione di costo beneficio la scelta migliore dovendo comprare oggi quello che c'�, � la D700.

Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 01:23 PM) *
A maggior ragione sul nuovo D700, la D3s tra 3 mesi, appena la nuova D4 inizia a diffondersi, avr� quotazioni in caduta libera e prenderai splendidi esemplari di D3s usate da abbienti fotoamatori (con non pi� di 5000 scatti) a 2500 euro o meno, quindi anche la tua D3s presa oggi a 4300 euro di botto in tre mesi avr� un valore di 2000 euro in meno.

Una D700 per le sue qualit� di compattezza, meglio si presta a diventare un secondo corpo (ergo avr� un maggior bacino di utenti potenzialmente interessati ad un tuo usato futuro), quindi a fronte di 1900 euro spesi oggi perder� max 6-700 euro, ergo per una mera questione di costo beneficio la scelta migliore dovendo comprare oggi quello che c'�, � la D700.

ok grazie, come accennavo in precedenza ho trovato al d700 con il 24-70 (tutto nital) a circa 3500 iva compresa con la possibilit� di valutazione dei due mie ottiche (un 24-120 3,5-5,6 (non quello vr) e un 70-180 micro 3,5 -5,6 tutto nikon in perfetto stato) da scalare sul prezzo !..oppure solo corso sui 2000 euro.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:28 PM) *
ok grazie, come accennavo in precedenza ho trovato al d700 con il 24-70 (tutto nital) a circa 3500 iva compresa con la possibilit� di valutazione dei due mie ottiche (un 24-120 3,5-5,6 (non quello vr) e un 70-180 micro 3,5 -5,6 tutto nikon in perfetto stato) da scalare sul prezzo !..oppure solo corso sui 2000 euro.

il 70-180mm Micro vale un bel gruzzoletto, ed io non lo venderei wink.gif
http://www.kenrockwell.com/nikon/70180.htm
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 01:31 PM) *
il 70-180mm Micro vale un bel gruzzoletto, ed io non lo venderei wink.gif
http://www.kenrockwell.com/nikon/70180.htm

si lo so..dispiace anche a me...ma tra le vari ottiche che ho non lo utilizzo tanto .... ovviamente dipende da quanto mi valutano il tutto..... smile.gif !
bergat@tiscali.it
Ciao,

Grazie mille

Andrea

Dipende se trattasi di usato o nuovo. Se trattasi di nuovo opterei per la nuova D4 ma avendo un budget economico direi sicuramente D700. Se trattasi di usato dipende dal gap di prezzo della D3S rispetto alla D700. Fino a 6/700 euro di differenza ... ci stanno tutti... ovvero fino a 2200 euro per una D3S con 15.000 scatti massimi, si pu� prendere. di pi� no.
Billy84
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 9 2012, 01:37 PM) *
Dipende se trattasi di usato o nuovo. Se trattasi di nuovo opterei per la nuova D4. Se trattasi di usato dipende dal gap di prezzo della D3S rispetto alla D700. Fino a 6/700 euro di differenza ... ci stanno tutti

si parla di nuovo nital...il discorso della d4 penso che sia fuori dal mio budget di spesa !!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:34 PM) *
si lo so..dispiace anche a me...ma tra le vari ottiche che ho non lo utilizzo tanto .... ovviamente dipende da quanto mi valutano il tutto..... smile.gif !

- 24-120 AF-D non pi� di 130 euro
- 70-800 Micro vale fino a 900 euro se completo di imballi in ottime condizioni (spero tu abbia un 80-200 o un 70-200 VR a compensare la sua assenza).
swagger
Ciao,

Grazie mille

Andrea

Ho fatto pi� o meno il tuo ragionamento, per� provenendo da D90, e ieri sera ho acquistato tramite il nostro mercatino una D700 di 6 mesi con appena 1000 scatti....spero di aver fatto il salto di qualit� che cercavo ed ora non vedo l'ora che arrivi!!!! messicano.gif

Ciao a tutti Luca
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 01:41 PM) *
- 24-120 AF-D non pi� di 130 euro
- 70-800 Micro vale fino a 900 euro se completo di imballi in ottime condizioni (spero tu abbia un 80-200 o un 70-200 VR a compensare la sua assenza).

....quindi ci posso fare un massimo di 1000 euro.... comunque.... diciamo che le focali intermedie tra i 70 e i 180 mm non ci scatto molto...comunque ho un 105 macro 2.8 nikon, un 50 mm 1,8 nikon , (eventualmente il 24-70 2.8), il 180 mm 2.8 e il 300 mm 2.8 (insieme ad amici) !

QUOTE(swagger @ Jan 9 2012, 01:48 PM) *
Ho fatto pi� o meno il tuo ragionamento, per� provenendo da D90, e ieri sera ho acquistato tramite il nostro mercatino una D700 di 6 mesi con appena 1000 scatti....spero di aver fatto il salto di qualit� che cercavo ed ora non vedo l'ora che arrivi!!!! messicano.gif

Ciao a tutti Luca

... sicuramente non hai sbagliato !! laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:51 PM) *
....quindi ci posso fare un massimo di 1000 euro.... comunque.... diciamo che le focali intermedie tra i 70 e i 180 mm non ci scatto molto...comunque ho un 105 macro 2.8 nikon, un 50 mm 1,8 nikon , (eventualmente il 24-70 2.8), il 180 mm 2.8 e il 300 mm 2.8 (insieme ad amici) !
... sicuramente non hai sbagliato !! laugh.gif

Si bhe il 24-120 nelle sue precedenti versioni non era certo un vetro che ha folgorato chi lo ha posseduto

La 1� Ediz. fino a 130 euro
La 2� Ediz. fino a 250 euro

A fare gruzzolo � solo il 70-180mm

Se hai il 105 ed il 180 sei assolutamente coperto.
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 01:54 PM) *
Si bhe il 24-120 nelle sue precedenti versioni non era certo un vetro che ha folgorato chi lo ha posseduto

La 1� Ediz. fino a 130 euro
La 2� Ediz. fino a 250 euro

A fare gruzzolo � solo il 70-180mm

Se hai il 105 ed il 180 sei assolutamente coperto.

... si infatti � quello che pensavo io...sinceramente non so quale edizione ho, comunque condivido il pensiero che il 180mm ad aumentare la valutazione !
Mattia BKT
QUOTE(swagger @ Jan 9 2012, 01:48 PM) *

Ciao a tutti Luca

E lo hai fatto decisamente.
Visti i file della D4, direi che la D700 rimane competitiva in ambito professionale per molti anni ancora.

Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:57 PM) *
...sinceramente non so quale edizione ho ...

1� versione
IPB Immagine
2� versione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3� versione (ultima)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mattia BKT
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 01:39 PM) *
si parla di nuovo nital...il discorso della d4 penso che sia fuori dal mio budget di spesa !!

Nuovo e Nital, oggi andrei su D700.

Il problema � che oggi non prenderei il nuovo.
Anzi, aspetterei la D4 sugli scaffali per prendere una D3s usata a prezzo un po' ridotto rispetto a questi giorni.
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 02:03 PM) *
1� versione
IPB Immagine
2� versione
3� versione (ultima)

no..ti confermo che � la prima versione ! smile.gif

QUOTE(Mattia BKT @ Jan 9 2012, 02:04 PM) *
Nuovo e Nital, oggi andrei su D700.

Il problema � che oggi non prenderei il nuovo.
Anzi, aspetterei la D4 sugli scaffali per prendere una D3s usata a prezzo un po' ridotto rispetto a questi giorni.

....si infatti � quello che dicevo prima.....anche se non so con precisione quando la d4 sar� presente sui scaffali ! smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 02:06 PM) *
....si infatti � quello che dicevo prima.....anche se non so con precisione quando la d4 sar� presente sui scaffali ! smile.gif

12 febbraio.
Billy84
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 02:10 PM) *
12 febbraio.

grazie.gif
Mattia BKT
Manca solo un mese.
In ogni caso ti consiglio di muoverti dopo che la D4 � uscita sugli scaffali... wink.gif
Billy84
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 9 2012, 02:18 PM) *
Manca solo un mese.
In ogni caso ti consiglio di muoverti dopo che la D4 � uscita sugli scaffali... wink.gif

grazie.gif ...
DighiPhoto
Se hai fretta: --> D700 usata 1400-1500 e poi la rivendi perdendoci poco.
Se non hai fretta: --> Perch� non aspettare e vedere la D800?
Billy84
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 9 2012, 02:30 PM) *
Se hai fretta: --> D700 usata 1400-1500 e poi la rivendi perdendoci poco.
Se non hai fretta: --> Perch� non aspettare e vedere la D800?

anche questo � vero...stando ai rumors la d800 con l'incremento dei mpx non dovrebbe proprio fare al mio caso (vista la relazione rumore - mpx)...comunque � solo una mia supposizione.....bisogna aspettare le prime prove ufficiali ! smile.gif

....e soprattutto il prezzo di lancio !
carlo (giangi64)
Secondo il mio spacciatore la d4 si attester� sui 6000� quindi Marco non credo che la d3s perder� molto la sua valutazione sull'usato, secondo me la d700 rimane il miglior compromesso.
Billy84
QUOTE(carlo (giangi64) @ Jan 9 2012, 08:00 PM) *
Secondo il mio spacciatore la d4 si attester� sui 6000� quindi Marco non credo che la d3s perder� molto la sua valutazione sull'usato, secondo me la d700 rimane il miglior compromesso.

...ok grazie..quindi anche secondo te l'ideale � la d700 nuova con eventualmente il 24-70 2.8 nikon !?
carlo (giangi64)
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 08:21 PM) *
...ok grazie..quindi anche secondo te l'ideale � la d700 nuova con eventualmente il 24-70 2.8 nikon !?

Dipende dal tuo porcellino messicano.gif Se ne hai la possibilit� si
Franco_
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 9 2012, 02:02 PM) *
E lo hai fatto decisamente.
Visti i file della D4, direi che la D700 rimane competitiva in ambito professionale per molti anni ancora.

Sul fatto che la D700 sia una fotocamera eccellente non ci piove, questo non vuol dire che la D4 non possa offrire una resa migliore, con gamma dinamica pi� ampia e conseguente maggior lavorabilit� dei file... voglio sperare che la tua opinione non si basi su un paio di jpg scattati chiss� da chi... oppure devo pensare che tu hai gi� visto un numero significativo di NEF della D4 che provano il contrario...
Road Runner
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 9 2012, 01:23 PM) *

Ma tu sei sicuro che dopo 3 mesi una D3s perde 2000 euro? Secondo me nemmeno tra un anno perde quella cifra, perch� chi spende oggi 4300 euro per una fotocamera nn ha certo bisogno di svendere per un eventuale acquisto della D4.
marce956
.......... Se trattasi di usato dipende dal gap di prezzo della D3S rispetto alla D700. Fino a 6/700 euro di differenza ... ci stanno tutti... ovvero fino a 2200 euro per una D3S con 15.000 scatti massimi, si pu� prendere. di pi� no.

Per vedere D3s a 2.200 Euro bisogna aspettare ancora un pochetto hmmm.gif ...
dileo
Se trattasi di usato dipende dal gap di prezzo della D3S rispetto alla D700. Fino a 6/700 euro di differenza ... ci stanno tutti... ovvero fino a 2200 euro per una D3S con 15.000 scatti massimi, si pu� prendere. di pi� no.

Bergat se ti do 2500� i 300� li tieni per te, puoi trovarmi una d3s a quel prezzo?
Anche se ho gi� la d3s ne prenderei un altra al volo......sul serio pensi che si possa trovare a quella cifra? Non scherziamo. blink.gif

Ritornando in tema..... se non ti serve andare oltre i 6400 (ma anche: raffica, mirino 100%, ergonomia per scatti in verticale senza BatteryPack, video, registrazione vocale, blocco impostazioni, doppia scheda etc )vai tranquillo di D700 le ho tutte e due e posso garantirti che la D700 ha veramente un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale.

In un altro post D3s rumorosa ho anche messo i file comparativi della resa da 1600iso a salire puoi vedere tu stesso.

Ciao
Diego
Billy84
QUOTE(dileo @ Jan 9 2012, 10:34 PM) *
Bergat se ti do 2500� i 300� li tieni per te, puoi trovarmi una d3s a quel prezzo?
Anche se ho gi� la d3s ne prenderei un altra al volo......sul serio pensi che si possa trovare a quella cifra? Non scherziamo. blink.gif

Ritornando in tema..... se non ti serve andare oltre i 6400 (ma anche: raffica, mirino 100%, ergonomia per scatti in verticale senza BatteryPack, video, registrazione vocale, blocco impostazioni, doppia scheda etc )vai tranquillo di D700 le ho tutte e due e posso garantirti che la D700 ha veramente un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale.

In un altro post D3s rumorosa ho anche messo i file comparativi della resa da 1600iso a salire puoi vedere tu stesso.

Ciao
Diego

ok grazie ora gli do una occhiata.....
Billy84
QUOTE(Billy84 @ Jan 9 2012, 11:07 PM) *
ok grazie ora gli do una occhiata.....

...bh� si le differenze superate una certa soglia si notano e come... diciamo che mi sto convincendo del fatto che ora come ora spendere circa 2000 euro per una d700 mi sembra eccessivo (visto le uscite prossime), ma visto che non voglio prendere un corpo usato....aspetto febbraio per vedere cosa nikon propone e i relativi prezzi...sia delle future uscite (vedi D4 e D800) sia di quelle un po "old" (d700 e d3s) smile.gif !
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.