Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giulia E
Ciao,
la mia nikon d90 presenta a giorni alterni un problema: la messa a fuoco automatica non funziona. ho già controllato se è un problema di obiettivi, li ho messi su un'altra reflex e funzionano. Quando il malfunzionamento si presenta, il corpo macchina non offre più la possibilità di accedere all'opzione nel menù di autofocus: la scelta diventa grigia e inaccessibile e sul display superiore scompare l'indicatore af. Non è causato da miei errori molto probabilmente, inafatti controllo sempre che corpo e obiettivo siano su "af", inoltre provo a togliere mettere batteria(carica), memoria, obiettivi...e il problema arriva e se ne va senza che io modifichi nulla. Mi sono informata su un aggiornamento firmware, ma non esiste.
Se potete essermi d'aiuto ve ne sono grata.
Aggiungo che purtroppo non ho garanzia
ettore.griffoni
Potrebbe essere semplicemente un problema di scena da fotografare (la macchina non riesce a mettere a fuoco in alcune occasioni...), ma mi sembra strano che la cosa ti inibisce anche delle funzioni del menu ...

Non ho la D90 ... ti succede solo in particolari condizioni o è una cosa casuale?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.