Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
a.santarcangelo
...colgo l'occasione per porre un saluto a tutti voi del forum!!!
Sono un Nikonista anch'io da ieri pomeriggio biggrin.gif ...ho acquistato una Nikon D7000 usufruendo di una piccola offerta (se tale la vogliamo chiamare) presso un famoso centro commerciale. (completa di obiettivo 18-105).

Detto questo, vorrei che qualcuno di voi mi confermasse le ottime qualit� della fotocamera visto che sono stato indeciso fino all'ultimo istante fra la D7000 e la Pentax K5.
Erano giorni che mi portavo un'ansia pazzesca sulle spalle...la mia ragazza � impazzita alla ricerca dei vari confronti on-line fra le 2 fotocamere laugh.gif ;
Alla fine, non riuscendo a stabilire con certezza quale preferire sotto l'aspetto tecnico, ho optato per Nikon pi� che altro per una questione di marchio, garanzia Nital (4anni), disponibilit� del prodotto al momento...anche se il prezzo rispetto alla Pentax (con i 2 obiettivi tropicallizzati) fosse di 200euro in pi�.
Oltretutto non sono un fotografo professionista, volevo soltanto fare un salto di qualit� visto che per 8-9 anni ho utilizzato una Canon EOS350 con buone soddisfazioni.

PS:...i primi scatti in automatico sono favolosi wink.gif!!!
Vincenzo Ianniciello
....mi dispiace dirtelo ma hai buttato via i tuoi soldi... messicano.gif ....
MrFurlox
era tutto perfetto fino all' ultima frase ......
poi la mia faccia era pi� o meno questa sleep.gif dry.gif
per il resto complimenti per l' acquisto

Marco
cmuscarello
complimenti ottima scelta, io ho una d90 e la d7000 � molto superiore, impara ad usarla in M o in A e fai tante prove e vedrai che dopo un p� di tempo ne sarai pienamente soddisfatto smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrFurlox @ Jan 9 2012, 06:44 PM) *
era tutto perfetto fino all' ultima frase ......

....sagoma messicano.gif ...
...siamo del comitato per l'abolizione della ghiera degli automatismi... messicano.gif ...
Cesare44
benvenuto sul forum.

non conosco la Pentax K5, comunque con la D7000 e il 18 05mm, sei entrato alla grande nel mondo Nikon.

buone foto
swagger
Eri indeciso tra due ottime macchine.....benvenuto in famiglia;-))
FZFZ
Ottimo acquisto!

Sposto la discussione al bar...

Un caff� per me....
a.santarcangelo
laugh.gif...ragazzi erano soltanto scatti di prova wink.gif!!!
...il libretto delle istruzioni (volevo dire il libro delle istruzioni laugh.gif ) � cos� complesso che prima di mettere mani alla fotocamera voglio studiarmelo per bene wink.gif !!!

...speriamo bene...un mio amico si vanta tanto la sua K7 e mi consigliava a spada tratta la K5...ma io imperterrito ho preferito Nikon...adesso serve il tocco di classe del fotografo per fare le giuste foto!!!
marcello76
Se i primi scatti li hai fatti in "A" senza toccare nulla e non hai fatto post produzione e ti sono piaciuti tantissimo vedrai cosa ti tira fuori la 7000 appena inizi a smanettarci rolleyes.gif
MrFurlox
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 9 2012, 06:47 PM) *
....sagoma messicano.gif ...
...siamo del comitato per l'abolizione della ghiera degli automatismi... messicano.gif ...

Pollice.gif sarebbe quasi da fondare un club qui al bar ! messicano.gif

Marco
rodolfo.c
Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto.
Da pochi giorni, infatti, ho avuto l'occasione di una D7000 usata quasi nuova, ed ora la uso molto piacevolmente come secondo corpo, o dove voglio sfruttare il fattore crop.
E' stato feeling immediato, pi� della D90 che � andata a rimpiazzare, insomma - parafrasando una nota pubblicit� - "piacere di fotografare"; non aver paura di usarla e prendi familiarit� con i comandi e le numerosissime opzioni che ti mette a disposizione.
Soprattutto, non aver paura di leggerti a fondo il manuale rolleyes.gif
Buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.