Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Matteo Ischia
...convincetemi al 100% a comprarla!!!

quindi completiamo la frase, compra la D700 perch�....
MrFurlox
perch� anche fra 10 anni , quando saranno uscite altre 5-6 reflex migliori in questa categoria , continuer� comunque a fare foto splendide !!!
P.S. i rumors della D800 sono partiti 4 anni fa ... � da allora che "il prossimo mese esce" messicano.gif

Marco
ifelix
Perch� non hai voglia di aspettare la D800 !!!
Io invece che non vedo l'ora che esca...intanto mi godo la D7000 !!!
...e sempre e solo NIKON. tongue.gif
Marco (Kintaro70)
Non posso mi dispiace, magari a qualche centone in meno (tra qualche mese probably) potrei dirti che ha un ottimo rapporto qualit� prezzo, oggi non tantissimo.
Matteo Ischia
ho una D300s, ma ho una bella opportunit�.... da ragazzi convincetemi!!! biggrin.gif
scaby85
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 04:20 PM) *
ho una D300s, ma ho una bella opportunit�.... da ragazzi convincetemi!!! biggrin.gif

potrei dirti "perch� voglio io la tua D300s!"... per� non ho ancora il budget per prenderla.. cerotto.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 04:20 PM) *

Prurito da forum?

Che ottiche hai?

Visto che "nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si copia - incolla", per iniziare sparati questa spassosissima discussione di un utente non pi� tra noi:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=195454
ThELaW
Ho in messo in vendita la mia D700 se sei interessato smile.gif
mikec98
QUOTE(ThELaW @ Jan 13 2012, 05:00 PM) *
Ho in messo in vendita la mia D700 se sei interessato smile.gif

si l'ho vista prpprio adesso....come sabato ho visto all'euronics il modello nital a 1899...
ThELaW
QUOTE(mikec98 @ Jan 13 2012, 05:06 PM) *
si l'ho vista prpprio adesso....come sabato ho visto all'euronics il modello nital a 1899...

Mica te la danno con l'mb, la batteria EN-el4 e relativo caricabatteria, e il tappo della batteria con borsa in omaggio wink.gif
mikec98
QUOTE(ThELaW @ Jan 13 2012, 05:13 PM) *
Mica te la danno con l'mb, la batteria EN-el4 e relativo caricabatteria, e il tappo della batteria con borsa in omaggio wink.gif

certo manca l�impugnatura, la borsa omaggio...ma hai una scatola sigillata di una macchina fotografica garanzia nital...zero scatti.
Matteo Ischia
ragazzi non zozzatemi il topic!!! texano.gif

scherzo eh!!!! messicano.gif messicano.gif

@Marco, ho un 16-85 che ho piazzato pure quello.... un 50 1.8, 70-200 2.8 VR II e un 60 micro ..... dovr� resistere qualche tempo e pi� avanti prendere un 24-120 f4 oppure il classico 24-70
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 04:08 PM) *

...perche' e' come avere Belen al tuo fianco sempre disponibile...un orgasmo perpetuo a ogni click!!!...
Matteo Ischia
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 13 2012, 06:59 PM) *
...perche' e' come avere Belen al tuo fianco sempre disponibile...un orgasmo perpetuo a ogni click!!!...

questo � il motivo pi� valido fin ora..... rolleyes.gif
sandrofoto

laugh.gif laugh.gif Assolutamente la migliore risposta per acquistarla, quindi compra e basta!! Pollice.gif
cere86

Scambio D700 con Belen ... messicano.gif
Matteo Ischia
....si esatto, se recupero la D700 posso scambiarla con Belen?!?! eheheh
isvermilone

Perch� in tre centri commerciali dalle mie parti � in vendita ad E.3200,00 circa comprensiva di
24-70 mm... mad.gif io l'ho comprata un mese f�...
Primo.
QUOTE(isvermilone @ Jan 13 2012, 08:37 PM) *
Perch� in tre centri commerciali dalle mie parti � in vendita ad E.3200,00 circa comprensiva di
24-70 mm... mad.gif io l'ho comprata un mese f�...

Chi? La D700 o Belen? rolleyes.gif

1�
halloween.76
Perch� la D700 � un punto esclamativo..

Mentre la D800 � un punto di domanda..

..e nella vita c'� costante bisogno di certezze..
vater_fotografo

.... l'ho comprata io il 20 dicembre u.s.!
Marco (Kintaro70)

Attento che diventi cieco se vai avanti cos�. laugh.gif

Quanti scatti ha la tua mano ... ehm volevo dire la fotocamera. laugh.gif
agr.daniele
perch� io non ce l'ho ... (la d700!!! ma pure belen!!! laugh.gif )

oppure...

perch� se � quella che sfiora i 1100 eurini....in alto italia....potendola vedere e provare la prenderei io!!!!

daniele
Marco Senn
Perch� non sar� certamente lei il tuo limite.
La D800 per ora � solo un numero 36MP, che di suo � pi� una minaccia che una promessa.
swagger
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 13 2012, 09:17 PM) *
Attento che diventi cieco se vai avanti cos�. laugh.gif

Quanti scatti ha la tua mano ... ehm volevo dire la fotocamera. laugh.gif

laugh.gif messicano.gif

texano.gif
Fullspeedahead
Perch� ti dar� tante soddisfazioni. rolleyes.gif
Ora la domanda te la faccio io: Perch� non la provi tu stesso? Te ne renderai conto da solo wink.gif
Matteo Ischia
1400,00� circa, usata acquistata da una persona che conosco a marzo 2011..... per questo mi sembra un'ottimo prezzo... poi per� resterei solo con il 70-200VRII, 50ino f/1.8 e 60mm micro

rimango un po' scoperto sul grandangolo... ma ho paura di farmi scappare questa occasione....
Saet
prendila, non perdere l'occasione e non te ne pentirai !

io ad ottobre ho fatto la scelta simile (nital, 10 mesi, 2500 scatti, 1350eurozzi) e ad ogni scatto ne sono sempre pi� contento.... e anche quando uscir� la D800 (di cui si parla da 4 anni e prima o poi uscir�...) il prezzo rimane sempre buono per le qualit� della macchina

Marco Senn
Il prezzo � buono... un 24/2.8 usato lo trovi facilmente o un 20/3.5 AI...
murfil
se i 16mm ti bastavano ti prendi un 24mm e con 24-50ino-60 micro e 70-300 sei decisamente a posto per ogni situazione wink.gif
io la d700 l'ho scelta perch� odio il flash e con lei non ne sento (quasi mai) la mancanza
amo chiamare le cose con il loro nome.. e finalmente un 50 � un 50 senza se ne ma..
se � in buone condizioni (e se � di una persona che conosci lo puoi verificare) mi sembra un buon prezzo.. la d800 prima o poi uscir�, ma non avr� quel prezzo e la d700 comunque non smetter� di far vedere di che (buona) pasta � fatta.
Buona luce (e con il mirino della d700 � tanta!)
Fabiola
Matteo Ischia
QUOTE(Marco Senn @ Jan 13 2012, 10:08 PM) *
Il prezzo � buono... un 24/2.8 usato lo trovi facilmente o un 20/3.5 AI...

sicuramente li trovo facilmente, ormai si trova tutto facilmente... � sempre il PREZZO che rompe le xxx!!! ehehehe :-)

Comunque il grande passo si st� avvicinando, sto cedendo....
isvermilone
QUOTE(Primo. @ Jan 13 2012, 08:58 PM) *
Chi? La D700 o Belen? rolleyes.gif

1�

mi sa che per Belen ci vuole qualcosina in pi� hmmm.gif
diacomax

� superlativa!

Ad ottiche come sei messo?
edy700
Presa un mese fa nuova ad un prezzo non proprio ottimale, non ce ne erano in giro, i venditori minacciavano ulteriori aumenti ecc. ecc.
Ma non ci penso pi�, anzi sono contentissimo ho fatto solo un'uscita di 3 gg. e ho scattato all'alba, in pieno giorno, di sera, al buio delle chiese ecc. a 3200 - 6400 iso, pi� che rumore direi quasi una melodia!!
L'esposimetro non sbaglia un colpo, al massimo cambio il matrix con la misurazione a spot che ho personalizzato su un pulsante esterno........� fantastica!

p.s. provengo da 60.000 scatti di D70 e 20.000 di D2x.

Per quanto mi riguarda la terr� finch� scatta.......poi mai dire mai rolleyes.gif
p.s. se un tuo dubbio potrebbe essere di aspettare la D800, al di la dell'incognita delle caratteristiche (ma sar� sicuramente un successo), si mormora che potrebbe costare 3500 euro, quindi......

VAI SUL SICURO !

edy
riccardocaselli
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 10:17 PM) *
sicuramente li trovo facilmente, ormai si trova tutto facilmente... � sempre il PREZZO che rompe le xxx!!! ehehehe :-)

Comunque il grande passo si st� avvicinando, sto cedendo....

Cedi, ceeedii Matteo!! Compra, dai ascolto alla tua coscenza, cooompraaaa!! ph34r.gif
Matteo Ischia
QUOTE(diacomax @ Jan 14 2012, 02:23 AM) *
� superlativa!

Ad ottiche come sei messo?

ottiche:

nikkor 60mm micro
70-200 f/2.8 VR II
50mm f/1.8

l'altra � DX e la vendo con la D300s

il mio unico dubbio era per il fattore di moltiplicazione....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...ma che ce frega!!!!!! biggrin.gif
Fotografo92
QUOTE(MrFurlox @ Jan 13 2012, 04:12 PM) *
P.S. i rumors della D800 sono partiti 4 anni fa ... � da allora che "il prossimo mese esce" messicano.gif

Marco

Stessa cosa dei materassi pi� famosi d'Italia con il nostro e caro Giorgio Mastrota, ovvero gli Emi...ex, sono 20 anni che fanno offerte, ma sempre allo stesso prezzo, e mia nonna ha aspettato 18 anni per comprarselo, dicendo: il mese prossimo scende di prezzo, il mese prossimo scende di prezzo, sta frase l'ha detta per ben 18 anni.

Rimescoliamo come la polenta la stessa identica cosa che si dice da 1 anno a questa parte !
Perch� facciamo i soliti discorsi ?
Hai deciso di prendere la D700 ?
Bene, prendila.
Di cosa te ne pentirai ?
Penso prorio di nulla !
Necessiti di alti megapixel ?
Penso che siano troppi 36mp, non oso immaginare la gestione dei file
Scatti al buio ?
Bene, usa il flash

Non bisogna cercare il top delle cose, almeno se non per determinati lavori oppure perch� questo � il tuo mestiere e vivi solamente di questo.
Stiamo parlando della fotocopia della D3 (in piccolo) non di una macchinetta da quattro soldi.

Mi raccomando prendila e non pensarci troppo. smile.gif

Saluti !
Fullspeedahead
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 14 2012, 01:43 PM) *
ottiche:

nikkor 60mm micro
70-200 f/2.8 VR II
50mm f/1.8

l'altra � DX e la vendo con la D300s
il mio unico dubbio era per il fattore di moltiplicazione....
.
...ma che ce frega!!!!!! biggrin.gif

Accoppiata con quelle lenti scoprirai un bel mondo! Vedrai.
Poi piano piano aumenti, se credi, il parco delle ottiche.
agr.daniele
QUOTE(edy700 @ Jan 14 2012, 12:27 PM) *
p.s. provengo da 60.000 scatti di D70 e 20.000 di D2x.

VAI SUL SICURO !

edy

ciao,
mi inserisco in questa discussione e quoto edy perch� anch'io sono indeciso su che acquisto fare d700 o d3...usate chiaramente e comunque in funzione del prezzo...

ora ho una D2h...ed ha un mirino che trovo stupendo, una televisone...allora vorrei chiedere da chi ha avuto una d2 se come mirino la d700 � superiore (uguale) o se bisogna scomodare la d3 per avere qualcosa di simile...

poi chiaro che (quasi)tutto il resto � a favore della d700!!!

ciao
daniele

PS: ho paura solo che abituato al corpo pro la d700 la sento scomoda (ricordo che ho avuto la d300 che penso siano simili)
serca63
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 09:41 PM) *
1400,00� circa, usata acquistata da una persona che conosco a marzo 2011..... per questo mi sembra un'ottimo prezzo... poi per� resterei solo con il 70-200VRII, 50ino f/1.8 e 60mm micro

rimango un po' scoperto sul grandangolo... ma ho paura di farmi scappare questa occasione....

e ci stai a pensare?
vai e firma l'assegnino!
Marco Senn
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 10:17 PM) *

Vabb�... un 24 AI-S con 150� massimo � a casa ma per un AF-D non spendi molto di pi�...
pgfranco

suvvia Belen non vale 2500 euri come la D700 laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
pgfranco
QUOTE(agr.daniele @ Jan 14 2012, 03:21 PM) *
ciao,
mi inserisco in questa discussione e quoto edy perch� anch'io sono indeciso su che acquisto fare d700 o d3...usate chiaramente e comunque in funzione del prezzo...

ora ho una D2h...ed ha un mirino che trovo stupendo, una televisone...allora vorrei chiedere da chi ha avuto una d2 se come mirino la d700 � superiore (uguale) o se bisogna scomodare la d3 per avere qualcosa di simile...

ciao
daniele

PS: ho paura solo che abituato al corpo pro la d700 la sento scomoda (ricordo che ho avuto la d300 che penso siano simili)

Non ho mai avuto la D2h ma ho avuto la D200 ti assicuro che come mirino e molto piu luminoso e grande quello della D700 in quanto full frame per cui penso sia per lo meno uguale se non pi� grande di quello della tua D2h peccato abbia copertura del 95% per quanto riguarda il resto chiaramente troverai differenza nell'impugnare una D700 rispetto una D3 io per esempio ho un problema di sbilanciamento in avanti quando ho montato il 24-70 che invece sulla D3 risulta ben bilanciato per la qualit� delle foto la D3 e la D700 si equivalgono vedi un p� tu ...anche perch� oggi come oggi puoi trovare D3 anche a 2500 euri o meno
agr.daniele
QUOTE(pgfranco @ Jan 14 2012, 04:30 PM) *
Non ho mai avuto la D2h ma ho avuto la D200 ti assicuro che come mirino e molto piu luminoso e grande quello della D700 in quanto full frame per cui penso sia per lo meno uguale se non pi� grande di quello della tua D2h peccato abbia copertura del 95% per quanto riguarda il resto chiaramente troverai differenza nell'impugnare una D700 rispetto una D3 io per esempio ho un problema di sbilanciamento in avanti quando ho montato il 24-70 che invece sulla D3 risulta ben bilanciato per la qualit� delle foto la D3 e la D700 si equivalgono vedi un p� tu ...anche perch� oggi come oggi puoi trovare D3 anche a 2500 euri o meno

ciao,
grazie...
anche io ho avuto la d200 e per poco la d300...come mirino niente a che vedere (specie la d200) con la d2h...come detto su un televisore...molto utile con gli AIS...
come comodit� un corpo pro (D2) � superiore (per me) alle varie dxxx con BP (anche se l'mbd10 � molto ben fatto)...
certo che si passano circa 1000� sull'usato...
ciao
Giorgio Baruffi
compra la D700 perch� queste foto le far� anche dopo l'uscita di quella nuova!

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 195.1 KB
Marco (Kintaro70)
QUOTE(pgfranco @ Jan 14 2012, 04:01 PM) *
suvvia Belen non vale 2500 euri come la D700 laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Nemmeno la D700 laugh.gif
dottor_maku
io l'ho presa come fondo digitale della f100.

per i miei lavoretti � impagabile. inesorabile. qualcosa a casa la porta sempre.

la sua kriptonite? le luci al neon.
edy700
QUOTE(agr.daniele @ Jan 14 2012, 03:21 PM) *
ciao,

ciao
daniele

ciao Daniele,
ho venduto a malinquore la D2x, mi sembrava quasi irrispettoso per una reflex che � tuttora un punto di riferimento a bassi iso. IMHO.
Come detto la D700 ce l'ho da poco e i primi giorni ho avuto qualche difficolt� a tenerla in mano, abituato all'impugnatura dell'ex ammiraglia, qualche problema ce l'ho ancora negli scatti in verticale, ma credo che sia solo questione di tempo per riabbituarmi, dopo tutto con la D70 facevo di tutto.
Uno dei motivi che mi hanno convinto a cambiare la D2x � stato il peso, (la D700 non pesa poi tanto meno) e a volte l'imbarazzo di sentirmi osservato quando passeggiavo con la reflex al collo.
Per questo motivo ho abbandonato definitivamente il sogno della D3, convinto del fatto che la D700 produce gli stessi file (o quasi).
Riguardo al mirino 95 o 100% per le foto che faccio io non � rilevante, ti giuro che non ho sentito e notato differenze.
Per me D700 e vai leggero di peso e di soldi, senza battery grip ovviamente, perch� se pensi di sentirne la necessit� allora ti consiglio la D3 anche in questo caso per il peso......e forse anche per i soldi.

ciao, edy
ANTERIORECHIUSO
Perche'?????

Prova a buttargli su un 14-24, oppure un 85 1,4, poi vedrai perche' FF......................
cere86
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 13 2012, 09:41 PM) *

Il prezzo � molto buono e il 70-200 calza a pennello ... Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.