Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loto54
Chiedo gentilmente agli esperti del forum quale e' la differenza come qualita' tra questi due obiettivi: Nikon 28-200 mm 1:3.5-5.6 AF D e Tamron AF 18-200 mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Asferico [IF] Macro. IL Tamron e'venduto intorno ai 150-160 euro nuovo.Quanto puo' valere il Nikon usato ?. Grazie per la risposta.
Vincenzo Ianniciello
....perdona ma, piuttosto che star ad aspettare che qualcuno ti risponda (esperti???) perch� non fai una ricerchina su quei siti dove questi test li fanno di mestiere???...
MrFurlox
il nikon � decisamente meglio .... anche in virtt� del fatto che nessuno regale niente ... comunque usato lo trovi sui 400-450vpoi dipende dalle condizioni d' uso .... io per un ' obiettivo con quella percentuale di zoom andrei sull' "originale" anche con perch� tutti i compromessi che comporta uno zoom cos� � difficile avere una qualit� decente a un prezzo stracciato ....
per il resto � un argomento trito e ritrito ... se vuoi qualche info in pi� usa il tasto cerca e troverai molte discussioni simili
Marco
swagger
Li ho avuti entrambi, sicuramente negli il Nikon, pi� robusto, pi� nitido e sopratutto lo stabilizzatore del VrII ti aiuta parecchio....
Il Tamron l'ho trovato buono per quei scatti dove non cerchi la massima qualit� ma vuoi viaggiare leggero, in condizioni molto illuminate per foto senza troppe pretese andava bene, poi l'ho venduto per passare al Nikon...

Luca
Paolo Gx
Per Marco e Luca, si parla del 28-200 AFD Nikon, non del 18-200 VR.

Il Nikon come qualita' di immagine e' molto migliore del Tamron.
Il 18-200 Tamron da 150 Euro e' un fondo di bottiglia, specialmente rispetto ai Nikon, guarda qui la prova:
http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...duct/170/cat/23

Il problema del 28-200 e' che se hai un corpo DX hai poco grandangolo, inoltre se la macchina non ha il motore AF perdi l'autofocus.
MrFurlox
ops me culpa
swagger
Acciderbole guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.