Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SunSea
Salve amici, vi � mai capitato quanto segue?

In pratica giocherellavo con il men� e si � spento tutto, tutto di tutto! blink.gif

La batteria � carica, la memory card ho provato a sostituirla, niente, non da segnali!!!

Non visualizzo neanche il numero di scatti residui sul display in alto.

Cosa pu� essere successo? unsure.gif

Grazie in Anticipo, Andrea.
Marco (Kintaro70)
Prova a togliere e mettere la batteria, magari si sono ossidati i contatti, se c'� togli il Battery PAck ed accendila senza.
Antonio Canetti
giusto per dire una cavolata prova a ricaricare la batteria o se hai un amico fatti prestare la sua batteria e controlla casa succede.

Antonio
SunSea
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2012, 08:41 PM) *
giusto per dire una cavolata prova a ricaricare la batteria o se hai un amico fatti prestare la sua batteria e controlla casa succede.

Antonio

Fatto! non � cambiato niente. texano.gif
Antonio Canetti
credo che debba andare in assistenza, ma toglimi una curiosit� (la cosa non cambia) l'immagine che si vede nell' oculare � bella limpida o scura poco nidita, se � la seconda ipotesi e proprio che non arriva energia elettrica.

Antonio
bergat@tiscali.it
Ma di quale macchina stiamo parlando e in che condizioni �? Si lovedo che � una d300S ma sei sempre stato tu il proprietario? o l'hai acquistata usata? mi d� l'idea di un falso contatto della batteria on in qualche parte del circuito.
SunSea
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2012, 09:02 PM) *
credo che debba andare in assistenza, ma toglimi una curiosit� (la cosa non cambia) l'immagine che si vede nell' oculare � bella limpida o scura poco nidita, se � la seconda ipotesi e proprio che non arriva energia elettrica.
Antonio

� proprio come dici tu, l'immagine nell'oculare � un nero semitrasparente. M�!!!!

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 14 2012, 09:03 PM) *
Ma di quale macchina stiamo parlando e in che condizioni �? Si lovedo che � una d300S ma sei sempre stato tu il proprietario? o l'hai acquistata usata? mi d� l'idea di un falso contatto della batteria on in qualche parte del circuito.

l� macchina ce l'ho da 8 mesi comperata seminuova nital.
Attualmente ha meno di 5000 scatti.
prima del black out era il mio gioiellino, mai lasciato con le mani in mano cos�.
grrrrrr
bergat@tiscali.it
l� macchina ce l'ho da 8 mesi comperata seminuova nital.
Attualmente ha meno
di 5000 scatti.
prima del black out era il mio gioiellino, mai lasciato con
le mani in mano
cos�.
grrrrrr

Non accade sempre cos�, ma � certo che se una macchina ha un problema intermittente per esempio in seguito a una caduta o a difetti che l'assistenza non ha saputo risolvere dove credete che finisca? ... nel mercato dell'usato. Ti consiglio di investigare e vedere quante volte o se gi� entrata in assistenza per il medesimo motivo.
gandalef
� capitata la stessa cosa ad una F100 che avevo. Purtroppo, visto anche oramai il costo sull'usato, l'ho venduta usata come ricambi perch� era andato il circuito elettrico di alimentazione e ne ho ricomprata un'altra. Questa � una D300 dal valore pi� alto quindi al tuo posto la manderei di corsa in assistenza, casomai paghi solo il preventivo. Come detto da Antonio quasi sicuramente non arriva energia. L'ideale sarebbe provarla con l'alimentatore esterno (ma vallo a trovare in prestito) e vedere se � un problema dato dai contatti batteria oppure c'� qualcosa nel circuito di alimentazione.
SunSea
QUOTE(gandalef @ Jan 15 2012, 08:53 AM) *
� capitata la stessa cosa ad una F100 che avevo. Purtroppo, visto anche oramai il costo sull'usato, l'ho venduta usata come ricambi perch� era andato il circuito elettrico di alimentazione e ne ho ricomprata un'altra. Questa � una D300 dal valore pi� alto quindi al tuo posto la manderei di corsa in assistenza, casomai paghi solo il preventivo. Come detto da Antonio quasi sicuramente non arriva energia. L'ideale sarebbe provarla con l'alimentatore esterno (ma vallo a trovare in prestito) e vedere se � un problema dato dai contatti batteria oppure c'� qualcosa nel circuito di alimentazione.

Grazie della risposta, ltr telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.