s.falbo
Jan 15 2012, 11:18 AM
Salve, sto rinnovando la mia attrezzatura fotografica (cambio marca per passare a Nikon) e sono indirizzato sulla D700 (amo il Full Frame).
Un rivenditore mi "offre" il kit D700 + 24-120 f/4, entrambi Nital, a poco pi� di 3000�; aggiungendo poi il 50mm 1.4G (da listino 400� Nital) lo sconto dovrebbe aumentare.
Un consiglio da voi che ne sapete pi� di me in fatto di "politica" Nikon: premesso che non ho fretta, analizzo due differenti linee di pensiero:
1) la D700 non credo che scender� ulteriormente di prezzo, mentre la futura D800 (o D700s?) potrebbe superare i 2500 tranquillamente. Se la futura reflex avr� molti MegaPixel di sicuro non la comprer�, quindi andrebbe benissimo acquistare la D700 ora.
2) se la D800 avr� lo stesso sensore dell'ammiraglia D4 sar� un gran successo, magari con riprese video full HD (anche se con la mia precedente reflex non l'ho mai usato, per� � utile per rivenderla in futuro). A quel punto la D700 o non si trover� pi�, o solo usata (ma i prezzi per un buon usato sono alti o sbaglio? Oppure scenderanno perch� fuori produzione?). Forse, inoltre, conviene anche aspettare per comprare un nuovo modello, da un lato per eventuali problemi di giovent�, e poi per essere sicuri della sua qualit�; in questo caso la mia eventuale D700 usata (Nital) potr� venderla ad un prezzo accettabile per il successivo acquisto? Oppure croller�?
Mi sto affacciando ora al mondo Nikon, e, visto che la spesa non � poca, non vorrei sbagliare mossa.
Vorrei aspettare la presentazione della D800 (o 700s, non so) ma non so se poi la D700 si riuscir� a trovare, vuoi per un motivo o per un altro.
Spero nei vostri consigli.
Grazie
Simone
gizeta55
Jan 15 2012, 11:41 AM
ciao Simone, ho una D700 anch'io e mi trovo benissimo, se fossi in te l'offerta a 3000� non tanto di pi� mi sembra molto buona, e saresti a posto per un bel p�. per quanto riguarda la nuova D800? intanto non si sa quando esce, se sei alla ricerca sempre della novit� non va bene nemmeno quella, e poi che fai la prendi ad occhi chiusi oppure aspetti dei mesi un anno per vedere come va, ed intanto le D700 se ne vanno, e se la nuova non dovesse rispecchiare tutto quello che si dice!!! ( pu� succedere). ciao Giovanni
cunta
Jan 15 2012, 11:45 AM
con tutta onest� mi risulta difficile darti un buon consiglio,in quanto fino a quando non uscir� la nuova fx (d800?????) mi risulta impossibile valutare caratterisctiche e prezzo,dati indispensabili x una esatta valutazione.
E non � nemmeno detto che dopo l'uscita della nuova non si possa lo stesso acquistare a pari prezzo di oggi d700+24/120, ma a quel punto avrai tutte le carte scoperte x poter valutare correttamente......forse xch� la scimmia e sempre in agguato.
cmq benvenuto in casa Nikon non te ne pentirai
Saluti Fabio
federico777
Jan 15 2012, 11:52 AM
QUOTE(s.falbo @ Jan 15 2012, 11:18 AM)

Salve, sto rinnovando la mia attrezzatura fotografica (cambio marca per passare a Nikon) e sono indirizzato sulla D700 (amo il Full Frame).
Un rivenditore mi "offre" il kit D700 + 24-120 f/4, entrambi Nital, a poco pi� di 3000�; aggiungendo poi il 50mm 1.4G (da listino 400� Nital) lo sconto dovrebbe aumentare.
Un consiglio da voi che ne sapete pi� di me in fatto di "politica" Nikon: premesso che non ho fretta, analizzo due differenti linee di pensiero:
1) la D700 non credo che scender� ulteriormente di prezzo, mentre la futura D800 (o D700s?) potrebbe superare i 2500 tranquillamente. Se la futura reflex avr� molti MegaPixel di sicuro non la comprer�, quindi andrebbe benissimo acquistare la D700 ora.
2) se la D800 avr� lo stesso sensore dell'ammiraglia D4 sar� un gran successo, magari con riprese video full HD (anche se con la mia precedente reflex non l'ho mai usato, per� � utile per rivenderla in futuro). A quel punto la D700 o non si trover� pi�, o solo usata (ma i prezzi per un buon usato sono alti o sbaglio? Oppure scenderanno perch� fuori produzione?). Forse, inoltre, conviene anche aspettare per comprare un nuovo modello, da un lato per eventuali problemi di giovent�, e poi per essere sicuri della sua qualit�; in questo caso la mia eventuale D700 usata (Nital) potr� venderla ad un prezzo accettabile per il successivo acquisto? Oppure croller�?
Mi sto affacciando ora al mondo Nikon, e, visto che la spesa non � poca, non vorrei sbagliare mossa.
Vorrei aspettare la presentazione della D800 (o 700s, non so) ma non so se poi la D700 si riuscir� a trovare, vuoi per un motivo o per un altro.
Grazie
Simone
Comunque poco pi� di 3000 euro per il kit non mi pare tutto 'sto prezzone, di questi tempi...
F.
sarogriso
Jan 15 2012, 11:57 AM

Un rivenditore mi "offre" il kit D700 + 24-120 f/4, entrambi Nital, a poco pi� di 3000€; aggiungendo poi il 50mm 1.4G (da listino 400€ Nital) lo sconto dovrebbe aumentare.
Sulle tue scelte non mi pronuncio,in tutti i casi sei orientato su prodotti eccellenti,
non faccio parte di chi riterr� che la 700 inizier� a sfornare file mediocri il giorno successivo all'uscita del corpo che andr� a sostituirla,
per il prezzo,a poco pi� di 3000 euro, forse ti conviene dare una occhiata in giro,
per esempio vedo in un noto negozio di Lecco presente anche in rete che il tuo kit nital spedito lo mettono a 2899 euro.
saro
gizeta55
Jan 15 2012, 11:58 AM
io conosco questi prezzi in negozi a Bologna, per non avventurarsi on line, ( 2300 D700+1150 24-120), in negozio ce l'ai sotto gli occhi, on line nel monitor!!!
ifelix
Jan 15 2012, 12:36 PM
Ciao nuovo amico nikonista....
intanto complimenti per avere scelto NIKON...il meglio del meglio del meglio !!!!
Magari mi trovassi io nella tua situazione...
avendo invece comprato la pur ottima D7000 da soli 7 mesi...preferisco intanto godermela..
ed attendere la D800 !!!!
Tu invece hai la possibilit� concreta e lucida di passare al full frame Nikon da subito......
e quindi...
il mio consiglio � di non pensarci troppo sopra.....COMPRALA
lhawy
Jan 15 2012, 12:55 PM
quando ld800 verr� presentata (febbraio?) passeranno almeno un altro paio di mesi prima che venga commercializzata, nel frattempo si troveranno ancora d700 e potrai decidere pi� lucidamente cosa comprare, secondo me.
swagger
Jan 15 2012, 01:00 PM
Anch'io ti consiglio di prenderla subito se puoi permettertela, anche se dovesse uscire fra un mese la fantomatica D800 io non me la sentirei da fotoamatore di spendere tutti quei soldi per magari fare da tester iniziale...meglio aspettare almeno 6 mesi o un anno, tanto la D700 � ottima e super collaudata e non ti dar� brutte sorprese, poi potrai rivenderla in brevissimo tempo visto la corsa per passare ad FF, senza smenarci troppo ed intanto hai gi� le ottiche...Io infatti ho fatto questa scelta...
Ciao Luca
edate7
Jan 15 2012, 01:02 PM
Io aspetteri l'uscita della D800, per vederne le caratteristiche; se non mi convincono, mi fionderei sulla D700. Tieni presente che quando � uscita la D7000, � stata ignorata per parecchio tempo e si continuava a cercare (e comprare) l'eccellente D90. Ancora oggi credo che le vendite della D90 siano abbastanza sostenute... non temere, le D700 non spariranno da un giorno all'altro.... scegli con calma e benvenuto in Nikon.
P.S. Anche a me il prezzo del kit non mi sembra tutto 'sto affare.
Ciao!
kermit68
Jan 15 2012, 01:21 PM
QUOTE(federico777 @ Jan 15 2012, 11:52 AM)

Comunque poco pi� di 3000 euro per il kit non mi pare tutto 'sto prezzone, di questi tempi...
F.
concordo. A Novembre (quindi senza l'uscita della D4 e con l'uscita della D800 ancora avvolta nelle nebbie pi� oscure di quelle attuali) ho preso, separatamente, D700 e 24-120, entrambi Nital. Il tutto per poco meno di 2.900 euro. Ho preso, sempre separatamente, il 50 f/1.8 e sempre Nital a meno di 200 euro. Sicuro che ti serva l'1.4 ? A mio parere la differenza di prezzo � un po tirata per i capelli ...
Quanto a prenderla, se hai gi� l'idea che i 36Mpx (che tutti danno per certi) della D800 non ti interessano (a me semplicemente terrorizzano scattando sempre Raw

) direi che non vale porprio la pena aspettare. Appena trovi il prezzo giusto vai tranquillo che non te ne penti.
Ciao
faranos
Jan 15 2012, 01:31 PM
Se non hai fretta ci sta aspettare, magari cercando un prezzo pi� conveniente. Anche perch� presumibilmente si muover� anche il mercato dell'usato consentendoti eventualmente buoni affari.
C'� da dire che in ogni caso non resterai deluso, la d700 � fantastica oggi come domani, se anche volessi cedere oggi alla tentazione e prenderla!
s.falbo
Jan 15 2012, 05:16 PM
QUOTE(federico777 @ Jan 15 2012, 11:52 AM)

Comunque poco pi� di 3000 euro per il kit non mi pare tutto \'sto prezzone, di questi tempi...
F.
concordo. A Novembre (quindi senza l\'uscita della D4 e con l\'uscita della D800 ancora avvolta nelle nebbie pi� oscure di quelle attuali) ho preso, separatamente, D700 e 24-120, entrambi Nital. Il tutto per poco meno di 2.900 euro. Ho preso, sempre separatamente, il 50 f/1.8 e sempre Nital a meno di 200 euro. Sicuro che ti serva l\'1.4 ? A mio parere la differenza di prezzo � un po tirata per i capelli ...
Quanto a prenderla, se hai gi� l\'idea che i 36Mpx (che tutti danno per certi) della D800 non ti interessano (a me semplicemente terrorizzano scattando sempre Raw

\" border=\"0\" alt=\"biggrin.gif\" /> ) direi che non vale porprio la pena aspettare. Appena trovi il prezzo giusto vai tranquillo che non te ne penti.
Ciao
Bene, grazie mille. Posso chiederti un\'ulteriore grande cortesia? Potresti, quando hai tempo, postare qualche foto scattata con entrambi gli obiettivi su D700 per favore? Mi sarebbe molto utile.
Comunque grazie a tutti dei consigli!!!
S.
gizeta55
Jan 15 2012, 09:33 PM
ciao Simone, guarda su ebay del 04/12/2011 a padova vendono una D700+24-120 a 2800�, prova a contattare il tipo e vedi se ne vale l'occasione. ciao

Grazie
Simone
Cesare44
Jan 15 2012, 09:54 PM

Grazie
Simone
I rumors davano per certo l'uscita della D800, invece al momento � stata presentata la D4.
Rischi di aspettare ancora un bel p� prima di trovarla in negozio.
Ioltre, sempre dai rumors, non credo possa avere lo stesso sensore dell'ammiraglia, rallenterebbe di molto le richieste di quest'ultima.
Non aspettarti nemmeno una riedizione aggiornata della D700, ma qualcosa di pi� vicino alla D3X, almeno stando a quanto si sente in giro sui forum.
ciao
sarogriso
Jan 15 2012, 10:01 PM
QUOTE(gizeta55 @ Jan 15 2012, 09:33 PM)

ciao Simone, guarda su ebay del 04/12/2011 a padova vendono una D700+24-120 a 2800�, prova a contattare il tipo e vedi se ne vale l'occasione. ciao
Se tutto nuovo,nital e in negozio � il miglior prezzo di oggi, altrimenti il prezzo deve calare e non di poco,
al bar c'� proprio una discussione in merito,c'� chi mette in vendita l'usato al prezzo del nuovo,
se poi c'� chi abbocca pazienza, col tempo si faranno le ossa.
saro
diacomax
Jan 16 2012, 04:13 AM
D700 � una certezza, D800 ancora tutto da vedere, nel senso pi� lato del termine.
per i prezzi c'� un mondo abbastanza variegato, meglio prima guardare bene in giro. Comunque la 700 � un ottima macchina,
Ciao
Massimo
QUOTE(sarogriso @ Jan 15 2012, 10:01 PM)

Se tutto nuovo,nital e in negozio � il miglior prezzo di oggi, altrimenti il prezzo deve calare e non di poco,
al bar c'� proprio una discussione in merito,c'� chi mette in vendita l'usato al prezzo del nuovo,
se poi c'� chi abbocca pazienza, col tempo si faranno le ossa.
saro
Prezzi usato hai ragione. Se usato non � pari al nuovo e se garanzia � gi� registrata non � come ancora da registrare. Voglio vedere se pensano stessa cosa di un automobile.
Vincenzo Ianniciello
Jan 16 2012, 11:46 AM
....io passerei a Canon

...
s.falbo
Jan 16 2012, 02:27 PM
....io passerei a Canon

\" border=\"0\" alt=\"unsure.gif\" /> ...
Guarda, vengo da 5D Mk II e ottiche serie L. Innanzitutto a saperle usare per quanto valgono, sia Nikon sia Canon. Poi credo che le ottiche Nikkor siano pi� contrastate, anche se le nuove tecnologie della Canon stanno spopolando (provati tutti i nuovi obiettivi). Comunque alla fine ho optato per Nikon, spero, e non credo, di dovermene pentire!
S.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.