Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Roberto_59

Salve

Ho letto che Nikon sta lanciando sul mercato uno zoo 18-200 dotato del stistema di stabilizzazione di seconda generazione...
a detta dei pochi fortunati che hanno avuto occasione di provare detto zoom il nuovo sistema di stabilizzazione (VRII) � nettamente superiore al precdente (VR)...

Una domanda sorge spontanea....non � che Nikon abbia a breve intenzione di inplementare tale VRII anche sugli altri obiettivi gia dotati di VR ????

La scarsa reperibilita del 70-200 non dipender� da ci�?'

Sarebbe auspicabile che Nital fornisse qualche lume in proposito......

Io avevo programmato l'acquisto di un 70-200...ma non vorrei che tra tre mesi Nikon uscisse con il 70-200 VRII...

Lampuga

buzz
di questi tempi tre mesi sono sufficenti per tirare fuori dal cilindro cose incredibili, e questo vale per tutte le marche e tutti gli articoli di alta tecnologia. Non ci sarebbe da meravigliarsi quindi di nulla. Per� non credo sia economicamente conveniente applicare queste innovazioni a progetti precedenti, in quanto si rivoluzionerebbe tutta la catena dalla progettazione al montaggio, per cui sarebbe preferibile riprogettare il tutto piuttosto che modificare.
Fabio Blanco
QUOTE(lampuga @ Dec 8 2005, 09:27 AM)
...a detta dei pochi fortunati che hanno avuto occasione di provare detto zoom il nuovo sistema di stabilizzazione (VRII) � nettamente superiore al precdente (VR)...
...Lampuga
*

Il sistema VR II riesce a controllare la stabilit� introducendo una compensazione di uno stop in pi� rispetto il VR I, le nuove ottiche godranno sicuramente dei benefici di questo nuovo sistema, ma non credo che ottiche progettate per il VR I verranno reintrodotte in produzione con il VR II almeno a breve tempo).

Personalmente vedo il sistema VR indispensabile su ottiche tele, dove scattare con tempi di 1/200 non ti da garanzia di essere esente da micromosso, ma quasi ininfluente sui sistemi grandangolari (se c'� comunque non si butta wink.gif ).

Ora alla luce di questo e del fatto che la fotografi fatta con i tele � sistematicamente frutto di tempi di esposizione brevi, poco importa se la compensazione � di 3 o 4 stop: non lo vedo proprio un fotografo sportivo fare scatti a 1/30 di sec.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.