Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
F.T.
Ciao,
il momento si avvicina ma non riesco ad avere le idee chiare e prendere una decisione....
Sto per prendere un nuovo zoom ma sono indeciso tra il 28-70 AF-S f/2,8, l'AF-D 35-70 f/2,8 e l'AF-S 17-55 f/2,8.
Fermo restando la qualit� indiscussa delle tre ottiche che ho avuto modo di provare e la poca differenza di prezzo tranne che per il 35-70 mi chiedo quale sia veramente il migliore il termini di praticit� di uso ripetto alla focale.
Chiedo gentilmente qualche immagine delle 3 ottiche per chi le ha messe realmente alla frusta e magari un consiglio spassionato.
Certo nella vostra disponibilita ringrazio e saluto tutti.
agonelli
QUOTE(francesco.taurozzi @ Dec 8 2005, 04:53 PM)
...mi chiedo quale sia veramente il migliore il termini di praticit� di uso ripetto alla focale.
*

ciao Francesco,

utilizzo su pellicola o su sensore digitale DX?

tipologia applicativa? General purpose?

ciao
Andrea
Rugantino
Lasciando perdere tutti i discorsi accessori mi viene voglia di suggerire il 28-70. Ma se invece vuoi coprire delle focali pi� complete il 17-55 � la scelta giusta. Da dire anche che non � proprio del tutto vero il discorso delle focali strane equivalenti del 28-70. Ne � stato detto di tutto e di pi� sull'argomento.
Il mio corredo ideale sarebbe questo ed � fatto tutto da zoom:
17-35 f2,8
28-70 f2,8
70-200 f2,8 AF-S (oppure il VR)
Un bel sogno che rimarr� tale biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(francesco.taurozzi @ Dec 8 2005, 03:53 PM)
Ciao,
Sto per prendere un nuovo zoom ma sono indeciso tra il 28-70 AF-S f/2,8, l'AF-D 35-70 f/2,8 e l'AF-S 17-55 f/2,8.
Fermo restando la qualit� indiscussa delle tre ottiche che ho avuto modo di provare e la poca differenza di prezzo tranne che per il 35-70 mi chiedo quale sia veramente il migliore il termini di praticit� di uso ripetto alla focale.
*

Gome qualit�, Francesco, tra le ottiche che hai indicato (tutte notevoli e professionali) il migliore � il 28-70 AFS.
Come versatilit�, il 17-55/2,8.
Molto dipende dal tuo corredo attuale, e da come stai a grandangolari.
Per le foto, vediti la discussione : "17-55/2,8 Dx contro tutti", che � il resoconto di un test condotto da Gemisto e da me con la D2x, 12-24, 17-35, 17-55, 28-70 e 14.
Vi troverai anche il link per scaricare i NEF del test.

PS. Come corredo, quello proposto da rugantino, magari con l'aggiunta del 14, � il top (a mio avviso), per Dx e pellicola.
Rugantino

PS. Come corredo, quello proposto da rugantino, magari con l'aggiunta del 14, � il top (a mio avviso), per Dx e pellicola.
*

[/quote]
Sognare va bene ma eccedere no!
Magari Gianni.... magari. wink.gif
F.T.
Ciao,
tengo a precisare che uso sia il digitale che la pellicola e dispongo di un corredo di ottiche fisse che comprende il 20,28, 35, 50, 85.
Vorrei avere uno zoom che consenta di scattare senza dover ricorre a troppe ottiche oppure per le foto meno pensate...
Mi temta il 17-55 ma il fatto che sia dedicato per l'uso in DX mi frena molto nella scelta visto che il FF di Nikon arriver� (forse).

Saluti
chenap
QUOTE(francesco.taurozzi @ Dec 8 2005, 09:07 PM)
Ciao,
tengo a precisare che uso sia il digitale che la pellicola e dispongo di un corredo di ottiche fisse che comprende il 20,28, 35, 50, 85.
Vorrei avere uno zoom che consenta di scattare senza dover ricorre a troppe ottiche oppure per le foto meno pensate...
Mi temta il 17-55 ma il fatto che sia dedicato per l'uso in DX mi frena molto nella scelta visto che il FF di Nikon arriver� (forse).

Saluti
*

anche se arrivera' il FF,le ottiche non dx,come e' stato detto non vanno bene.
Roberto Romano
QUOTE(chenap @ Dec 8 2005, 09:35 PM)
anche se arrivera' il  FF,le ottiche non dx,come e' stato detto non vanno bene.
*

Non l'ho capita. Significherebbe che sul FF non possiamo usare nulla smile.gif . In realt� il FF potrebbe evidenziare dei problemi di qualit� ai bordi per alcune ottiche (attualmente viene presa la parte pi� centrale del frame).

Il discorso � un altro. Se anche arrivasse questo benedetto FF, quanto costerebbe una macchina FF della qualit� di una D200? Quanti potrebbero permettersela? Probabilmente non molti, almeno all'inizio. Chi rimanesse fedele al "pi� economico" DX (per tale motivo tale formato non credo verrebbe abbandonato da Nikon) troverebbe molto interessante l'acquisto di un 17-55DX usato da chi fosse passato al FF. Per tale motivo il 17-55DX manterrebbe un suo valore di mercato (stiamo parlando di un'ottica professionale).

Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.