QUOTE(IFelix68 @ Jan 18 2012, 04:39 PM)

Considerazione sulla imminente uscita della D800.
4. Sostituir� la D700 ? Assolutamente SI.
5. Quanto coster� ? Direi tra i 2.700 / 3.000 e....solo corpo...
Fatte queste considerazioni...e se dovessero rivelarsi tutte azzeccate....
IO non vedo l'ora di comprarla e passare in sua compagnia i prossimi 6 / 8 anni !!!!

senza volere fare torto ad eventuali altri siti, che non conosco, su 3voltew punto nikonrumors punto com trovi le indescrizioni sui futuri prodotti Nikon (c'� anche qualcosina d'altro). Il sito � molto serio attendibile e oggettivo, sempre ricordando che si parla di indiscrezioni. Per le indiscrezioni vale 100 volte questo forum.
La lista dei desideri che hai stilato, come potevi gi� leggere nei messaggi precedenti al tuo, non corrisponde alle indiscrezioni in un punto fondamentale: la D800 avr� 36Mp (sempre ricordando che si parla di indiscrezioni).
La D800 sostituir� la D700? Quien sabe!
A mio parere, ma sulla base delle indiscrezioni - non di quello che mi piacerebbe, la sostituir� nel senso che coster� circa il 50% della D4 cos� come la D700 costa circa il 50% della D3. Non la sostituir� come destinazione d'uso e, quindi, come utilizzatori.
Come ti � gi� stato risposto, non � probabile che Nikon ripeta l'errore della D700 che al 50% del prezzo della D3 offriva prestazioni estremamente simili (infatti hanno cercato di rimediare velocemente con la D3s, il cui sensore - guarda caso - ben si sono guardati di mettere sulla D700).
Sempre a mio parere, ma qui il legame con le indiscrezioni si fa pi� debole, la D800 potrebbe sostituire la D3x, sperando che il prezzo minore ne alzi i volumi di vendita (ho la sensazione che di D3x ne abbiano vendute ben poche).
Sempre secondo me, non sarei stupito di assistere ora alla presentazione di una D700s, per non precludersi il mercato di chi desideri una FX ma non abbia/voglia dedicarvi 6.000 denari (la totale assenza di indiscrezioni non gioca a favore di questa mia ipotesi, ma una D700s potrebbe essere pronta in talmente poco tempo da non generare indiscrezioni).
Vedremo, potrebbe essere questione di pochi giorni.