Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcobedo
Ciao a tutti cari nikonisti!
Il mio cervello non riesce proprio a stare tranquillo e fantastica continuamente sull'attrezzatura fotografica e gira che rigira, sono arrivato a questo pensiero che vorrei condividere con voi:

Infatti se � vero che l'uscita della nuova d800 � ormai imminente (come si pu� leggere nei vari siti di rumors) immagino che presto si troveranno pi� d700 sul mercato dell'usato...

a questo punto, secondo voi a che prezzo sarebbe possibile trovarne una in buono stato???
forse gi� a 1000 caff�?? possibile??

federico777
QUOTE(marcobedo @ Jan 17 2012, 02:32 PM) *
Il mio cervello non riesce proprio a stare tranquillo e fantastica continuamente sull'attrezzatura fotografica e gira che rigira, sono arrivato a questo pensiero che vorrei condividere con voi:

Infatti se � vero che l'uscita della nuova d800 � ormai imminente (come si pu� leggere nei vari siti di rumors) immagino che presto si troveranno pi� d700 sul mercato dell'usato...

a questo punto, secondo voi a che prezzo sarebbe possibile trovarne una in buono stato???

Oggi, non direi proprio. Fra qualche mese, con la D800 gi� negli scaffali, � probabile.

F.
marcobedo
QUOTE(federico777 @ Jan 17 2012, 02:39 PM) *
Oggi, non direi proprio. Fra qualche mese, con la D800 gi� negli scaffali, � probabile.

F.

si, chiaramente intendevo fra un paio di mesi con l'uscita della nuova d800 (sempre se i rumors sono veri!!!!) quelli sulla d4 ci hanno preso, quindi....
sarebbe un buon affare da considerare seriamente...
enrico_79
lo sapremo quando uscir� la D800... anche se onestamente mi augurerei che la D700 continuasse ad essere prodotta per i suoi 12 megapixel.
Matteo Ischia
bah.... dubito... almeno spero che non cali troppo in fretta visto che la compro domani ehehehehe
marcobedo
QUOTE(enrico_79 @ Jan 17 2012, 02:53 PM) *
lo sapremo quando uscir� la D800... anche se onestamente mi augurerei che la D700 continuasse ad essere prodotta per i suoi 12 megapixel.

condivido a pieno il tuo parere anche xch� non saprei che farmene di pi� di 12mpx.
Proprio per questo spero che esca presto questa nuova d800 cos� che possa trovare qualche d700 a buon mercato sull'usato!
ma sopratutto, considerando le specifiche "trapelate" della d800 (che sono molto diverse dalla d700) non � che la nikon affiancher� e non sostituir� il modello d700??? come successo con la d90 e la d7000???!!
cmq anche in quel caso il calo di prezzo dovrebbe far felice le mie tasche!

PS: che matteo Ischia non me ne voglia a male! anzi , beato te che la prendi domani!!!!
Vinc74
Visti i rumors sui prezzi della D800, prima che le quotazioni della D700 calino bisogner� avere una discreta reperibilit� nell'usato della sostituta, altrimenti il divario tra gli attuali 1500 euro per una D700 usata ed i 2500-2800 della D800 nuova giustificher� comunque l'acquisto (ed il conseguente mantenimento delle quotazioni) della vecchietta.
Lo stesso vale per la D3s...
klain
QUOTE(marcobedo @ Jan 17 2012, 03:08 PM) *
ma sopratutto, considerando le specifiche "trapelate" della d800 (che sono molto diverse dalla d700) non � che la nikon affiancher� e non sostituir� il modello d700??? come successo con la d90 e la d7000???!!
cmq anche in quel caso il calo di prezzo dovrebbe far felice le mie tasche!

PS: che matteo Ischia non me ne voglia a male! anzi , beato te che la prendi domani!!!!

...credo proprio che ora hai INDOVINATO !!!!! Pollice.gif
Tra l'altro il mercato dell'usato di D90 continua a tirare perfettamente!
fossi in te prenderei ORA un buon usato di D700.....
FE85
Secondo me si assester� tra i 1200 e i 1400, dubito che arrivi a 1000 wink.gif
klain
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 17 2012, 02:55 PM) *
bah.... dubito... almeno spero che non cali troppo in fretta visto che la compro domani ehehehehe

COMPLIMENTI !!!!!! Pollice.gif

Vedrai che macchina stupenda!
swagger
1000 � non coster� neanche fra un anno...se non rubata o con 200.000 scatti...���
marcobedo
QUOTE(FE85 @ Jan 17 2012, 05:13 PM) *
Secondo me si assester� tra i 1200 e i 1400, dubito che arrivi a 1000 wink.gif

...che gi� non sarebbe male affatto, portar via una d700 intorno ai 1200 caff�!
speriamo che questa d800 esca presto cos� da riempire un po' il mercato dell'usato di d700...(o almeno spero!)
cmq, come si dice "chi vivr� vedr�!"... speriamo di esserci insomma!!! ;-)

x� in generale pensate come me che probabilmente accadr� quello che � successo con la d90 dopo l'immissione nel mercato della d7000??? cio� che la d700 non esca di produzione almeno x qualche anno ancora e che la d800 si affianchi ad essa e non la sostituisca?
xch� in quel caso anche il nuovo dovrebbe calare un pokino...
x esempio la d90 ora l'ho trovata a 630 caff�... ma vi ricordate quanto costava, si?! era "in linea" di prezzo con l'attuale d7000!

federico777
QUOTE(swagger @ Jan 17 2012, 08:46 PM) *
1000 � non coster� neanche fra un anno...se non rubata o con 200.000 scatti...���

Secondo me quest'estate ci potremmo arrivare, riferendosi appunto ad una macchina del 2008/2009 con un sacco di scatti sulle spalle e con segni d'uso...

F.
agr.daniele
salve...
anche io sto riflettendo su un acquisto usato tra D3 o D700..

per questo stavo saggiando il mercato usato e mi sono imbattuto in questa situazione

una d700 nuova nital ad oggi si trova a 2000�...
per me non � logico trovare D700 usate, anche import anche con 30-50.000 scatti e a garanzia scaduta a 1400�...

sulla D3 altro discorso, sia perch� nuova non esiste pi� e sia perch� essendo a tutti gli effetti un corpo pro ha altri costi di tenuta sull'usato...che comunque se ci pensate bene, in proporzione sul prezzo di partenza, � pi� basso di quello della D700

cosa ne pensate?
saluti
daniele
gambit
QUOTE(agr.daniele @ Jan 17 2012, 10:42 PM) *
cosa ne pensate?
saluti
daniele

nell'usato secondo me tiene di piu' la D700 rispetto la D3. per questo come dici tu, forse conviene comprare nuova la d700, anche perche' la D800 sara' decisamente piu' cara.
massimhokuto
anche parch� le cose che fai con la d700 te le sogni con un d800 da 36mp
bergat@tiscali.it
QUOTE(marcobedo @ Jan 17 2012, 02:32 PM) *

Se in buono stato (senza graffi ne usura ne sporcizia) e con pochi scatti (meno di 5000) sui 1500/1600 euro. Se con molti scatti ( pi� di 30.000) con segni di uso sui 1000 euro. Con molti pi� scatti (maggiori di 80.000) con segni di usura e qualche graffio direi sui 500 euro

QUOTE(agr.daniele @ Jan 17 2012, 09:42 PM) *
salve...
anche io sto riflettendo su un acquisto usato tra D3 o D700..

per questo stavo saggiando il mercato usato e mi sono imbattuto in questa situazione

una d700 nuova nital ad oggi si trova a 2000�...
per me non � logico trovare D700 usate, anche import anche con 30-50.000 scatti e a garanzia scaduta a 1400�...

sulla D3 altro discorso, sia perch� nuova non esiste pi� e sia perch� essendo a tutti gli effetti un corpo pro ha altri costi di tenuta sull'usato...che comunque se ci pensate bene, in proporzione sul prezzo di partenza, � pi� basso di quello della D700

cosa ne pensate?
saluti
daniele

D700 con 50.000 scatti non pi� di 900/1000 euro (garanzia o no).
falcopellegrino
QUOTE(massimhokuto @ Jan 18 2012, 11:02 AM) *
anche parch� le cose che fai con la d700 te le sogni con un d800 da 36mp

???
Non ho mai visto nessuna macchina sostituire un modello precedente con un calo di prestazioni.
Sar� certamente il contrario di quello che dici!
massimhokuto
non credo lad 800 (se avr� 36mp) avr� una resa da dx con quella densit� di pixel.. e sar� lenta e macchinosa l'elaborazione dei suoi nef. perfetta per lo studio, paesaggio, ma inadatta a lavorare in poca luce e per riprese sportive.
in naturalistica potrebbe avere un suo perch� in giornate di luce buona con soggetto non troppo rapidi, a 100/200iso max..ovv abbianata ad un costosissimo supertele altrimenti addio nitidezza...

ma forse a st punto megli una d300s che costa molto meno
simonespe
come sempre...si danno per scontate tante cose.... smile.gif

puntualmente poi per� le macchine escono....vengono prese in mano da chi sa sfruttarle a dovere....vengono proposti scatti "impressive"...e via cos� wink.gif

credo che il giorno che uscir� una macchina peggiore di quella che va sostituire...il produttore non possa far altro che chiudere baracca e burattini wink.gif
massimhokuto
non dico che sar� peggiore ma nasce per altri usi... come la d3x e la d3s.

non � difficile il concetto...

se una ff da 36mp va come la d4 da 16 allora chi h aprogettato la d4 non ci capisce nulla!
Mattia BKT
QUOTE(massimhokuto @ Jan 18 2012, 01:57 PM) *
non dico che sar� peggiore ma nasce per altri usi... come la d3x e la d3s.

non � difficile il concetto...

se una ff da 36mp va come la d4 da 16 allora chi h aprogettato la d4 non ci capisce nulla!

Perfettamente daccordo.
E credo anche io che la D700 a meno di 1300 sull'usato non scende, giustamente aggiungerei.

Potrebbe scendere a 1000 euro con una D700s sul mercato a 2500 carte... ma con la D800, reflex che al 99% sar� dedicata ad altri usi, la D700 non viene assolutamente rimpiazzata e per tanto continuer� ad avere un certo valore.
ifelix
Considerazione sulla imminente uscita della D800.

1. Il sensore sar� comunque un full frame ? Credo di si..........certo che si...e quindi SX...

2. Avr� davvero 36 MP ? Secondo me no....al max 18 MP...vedremo...

3. Che qualit� dobbiamo aspettarci ? Stessa qualit� della D700 con pi� MP...

4. Sostituir� la D700 ? Assolutamente SI.

5. Quanto coster� ? Direi tra i 2.700 / 3.000 e....solo corpo...

Fatte queste considerazioni...e se dovessero rivelarsi tutte azzeccate....

IO non vedo l'ora di comprarla e passare in sua compagnia i prossimi 6 / 8 anni !!!!

smile.gif
carmine esposito
QUOTE(IFelix68 @ Jan 18 2012, 04:39 PM) *

1. Il sensore sar� comunque un full frame ? Credo di si..........certo che si...e quindi SX...

IO non vedo l'ora di comprarla e passare in sua compagnia i prossimi 6 / 8 anni !!!!

smile.gif

se avr� questi prezzi, le attuali D700 usate avranno pi� valore... messicano.gif
Mattia BKT
Non credo proprio che metteranno lo stesso sensore FX della D4 sulla D800.
Staremo a vedere, secondo me in Nikon ne hanno avuto abbasatanza della "gaffe" D3 - D700... "gaffe" ovviamente per Nikon perch� gli acquirenti sono stati ben contenti invece. messicano.gif
NIGEL_
boh..cmq la richiesta era per un usato della D700 non una disquisizione sulla futura D800 ehehehehe ma capisco che l'attesa della futura nata Nikon fa esaltare gli animi (ihihihihi me compreso)...

ad ogni modo...per me � pura illusione trovare a breve un D700 a 1000,00 ma se cos� fosse...nella borsa far� spazio a una seconda D700.... al limite una delle D300 resta a casa...altrimenti cambio zaino...e prendo il trolley LOL...biggrin.gif biggrin.gif
persenico
QUOTE(IFelix68 @ Jan 18 2012, 04:39 PM) *

smile.gif

senza volere fare torto ad eventuali altri siti, che non conosco, su 3voltew punto nikonrumors punto com trovi le indescrizioni sui futuri prodotti Nikon (c'� anche qualcosina d'altro). Il sito � molto serio attendibile e oggettivo, sempre ricordando che si parla di indiscrezioni. Per le indiscrezioni vale 100 volte questo forum.

La lista dei desideri che hai stilato, come potevi gi� leggere nei messaggi precedenti al tuo, non corrisponde alle indiscrezioni in un punto fondamentale: la D800 avr� 36Mp (sempre ricordando che si parla di indiscrezioni).

La D800 sostituir� la D700? Quien sabe!
A mio parere, ma sulla base delle indiscrezioni - non di quello che mi piacerebbe, la sostituir� nel senso che coster� circa il 50% della D4 cos� come la D700 costa circa il 50% della D3. Non la sostituir� come destinazione d'uso e, quindi, come utilizzatori.
Come ti � gi� stato risposto, non � probabile che Nikon ripeta l'errore della D700 che al 50% del prezzo della D3 offriva prestazioni estremamente simili (infatti hanno cercato di rimediare velocemente con la D3s, il cui sensore - guarda caso - ben si sono guardati di mettere sulla D700).
Sempre a mio parere, ma qui il legame con le indiscrezioni si fa pi� debole, la D800 potrebbe sostituire la D3x, sperando che il prezzo minore ne alzi i volumi di vendita (ho la sensazione che di D3x ne abbiano vendute ben poche).
Sempre secondo me, non sarei stupito di assistere ora alla presentazione di una D700s, per non precludersi il mercato di chi desideri una FX ma non abbia/voglia dedicarvi 6.000 denari (la totale assenza di indiscrezioni non gioca a favore di questa mia ipotesi, ma una D700s potrebbe essere pronta in talmente poco tempo da non generare indiscrezioni).

Vedremo, potrebbe essere questione di pochi giorni.
Mattia BKT
Per un eventuale D700s in Nikon hanno gi� tutto "pronto", e sono convinto che ne venderebbero a palate... cos� come si venderebbero di conseguenza un sacco di D700 sul mercato dell'usato col risultato che ci saranno pi� acquisti di ottiche FX e di ottiche professionali.

E' quello che sperano in tanti, me compreso... anche perch� la cosa non preclude l'uscita della D800 da 36MP che avr� mercato a parte.
Matteo Ischia
Come dicevo nei post precedenti io ho speso per una D700, 1400,00� acquistata a marzo 2011, 16.000 scatti circa, con 2a batteria originale Nikon EL3E, regolarmente registrata su Nital....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.