Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FotografoLuca
Salve a tutti inizio con il dire che domani pomeriggio devo partecipare ad un work shop fotografico e non so cosa portarmi...voi cosa mi consigliate (ho una nikon d3100) grazie mille.

LUCA

MrFurlox
bhe molto facile da dire non sapendo che obiettivi hai e che cosa andrai a fotografare ... dry.gif

Marco
FotografoLuca
Ho un 18-105,un 50 mm f/1.8,un 70-300 e un tamron 90 mm macro....Devo salire sulla cima di un monte...pero che ora potete rispondermi. biggrin.gif

LUCA
MrFurlox
non vorrei insistere ma a fotografare cosa ?

Marco
FotografoLuca
il paesaggio...sinceramente non ci sono mai stato su quel monte quindi non so cosa c'�...non preoccuparti non hai insistito wink.gif
MrFurlox
io porterei 18-105 e 50 ... con il 18-105 ci fai un po' di tutto mentre con il 50 ci fai i paesaggi ( se hai un angolo di campo troppo stretto scatti pi� foto e poi le unisci dopo ) mi raccomando portati un cavalletto !!!!

Marco
FotografoLuca
Grazie mille...ok,porter� anche il cavalletto ciaooo grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

LUCA
Cesare44
nell'incertezza, lascia a casa il 90 macro e portati tutto il resto.

Se vuoi alllegerirti ancora un p�, portati solo i due zoom.

ciao
Iacopello
QUOTE(MrFurlox @ Jan 18 2012, 07:27 PM) *
io porterei 18-105 e 50 ... con il 18-105 ci fai un po' di tutto mentre con il 50 ci fai i paesaggi ( se hai un angolo di campo troppo stretto scatti pi� foto e poi le unisci dopo ) mi raccomando portati un cavalletto !!!!

Marco

farei anche io cosi' wink.gif
18-105 per l' ''un po' di tutto'' e il 50 che e' piu' pregevole come ottica per il paesaggio!
Misteryboy
io opterei per i due zoom con il 50mm che � picccolo e occupa poco spazio
stefanoc72
io porterei tutto tranne il 50mm, vai sopra un monte, potresti incontrare animali e quindi il 70-300 potrebbe tornare comodo, fai i paesaggi il 18-105 perch� � il pi� grandangolare che hai, ci sono dei fiori o insetti o qualsiasi altra minuteria? beh il 90micro f� al caso tuo.....
Accessori il cavalletto e se hai, filtro polarizzatore e se hai dei digradanti.

Stefano
divud�
QUOTE(BB.it @ Jan 18 2012, 09:07 PM) *
io porterei tutto tranne il 50mm, vai sopra un monte, potresti incontrare animali e quindi il 70-300 potrebbe tornare comodo, fai i paesaggi il 18-105 perch� � il pi� grandangolare che hai, ci sono dei fiori o insetti o qualsiasi altra minuteria? beh il 90micro f� al caso tuo.....
Accessori il cavalletto e se hai, filtro polarizzatore e se hai dei digradanti.

Stefano

Concordo in tutto e per tutto, stavo per scrivere la stessa cosa.
marcobedo
QUOTE(FotografoLuca @ Jan 18 2012, 07:21 PM) *
Ho un 18-105,un 50 mm f/1.8,un 70-300 e un tamron 90 mm macro....Devo salire sulla cima di un monte...pero che ora potete rispondermi. biggrin.gif
LUCA

io lascerei a casa il 90 macro. mentre porterei sicuramente i due zoom cos� riesci a coprire dai 18mm ai 300mm!!!! e puoi fare dal paesaggio agli animali.
Se ti avanza del posto in borsa, valuterei anche il "cinquantino" (visto che di spazio ne prende veramente poco) soprattutto per le sue doti "luminose", magari dentro ad un bosco con poca luce ti potrebbe servire!
io personalmente lo porto sempre con me (anche se ho il 35 e non il 50) xch� � luminoso e non � ingombrante.
ciao
;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.