Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simosimo
Ciao a tutti...

Volevo chiedervi quanto vale oggi la d2hs usata....

Ciao Grazie.
agr.daniele
ciao,

secondo me se la compri lo fai per "gioco"...non � paragonabile, sotto il punto di vista tecnico, alla D300/s..
come valore non starei a pi� di 700e...

e metti in preventivo che non � facile da rivendere..

PS: io ho la D2h, non ho mai provato la d2hs...che dicono e ci credo essere migliore come gestione rumore (ma non come la D300)

sotto certi aspetti mi incanta...l'ho avuto insieme ad una D300 nuova...
poi ho capito che 2 corpi per me fotoamatore erano troppi...e gi� da un annetto ne ho sacrificato 1....la d300 ohmy.gif

in attesa di una FX (d700/d3)

ciao
daniele
Fotografo92
A quanto posso dedurre dal tuo post, penso che avresti l'occasione di prendere una D2H (suppongo).
Mah, consigliarti una D2H non penso sia il massimo, si avresti un ottimo corpo, logicamente un corpo da ammiraglia ma non entusiasmer� come macchina.
Io della D2H sono rimasto molto deluso, che ho successivamente cambiato con una pi� degna D2X che francamente � tutt'altra cosa, con una gestione colore superiore e con sensibilit� maggiorate fino a 2000 iso.
Io non prenderei queste reflex (sia la D2H che la D2X) sopra i 1.000 euro, la macchina e le sue prestazioni oggi non valgono assolutamente questo prezzo, � da pazzi proporre una cosa simile, pensandoci bene che con gli stessi soldini potresti pensare ad un ottima D7000.
Io la quoterei dalle 600 alle 750 � massimo, non di pi�, inutile collocarla ad un prezzo pi� alto.

Saluti !
agr.daniele
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 18 2012, 08:54 PM) *
A quanto posso dedurre dal tuo post, penso che avresti l'occasione di prendere una D2H (suppongo).

ciao,
l'amico del post credo abbia la possibilit� di prendere una d2hs

QUOTE(Fotografo92 @ Jan 18 2012, 08:54 PM) *
...
Io della D2H sono rimasto molto deluso,

posso chiederti in cosa ti ha deluso la d2h?

cos� per sapere e per aiutarmi a capire ed orientarmi nella mia scelta futura visto che tutto sommato (a parte certi aspetti) non mi lamento della mia D2h che appunto pensavo di tenere come DX anche dopo acquisto di una FX...

ciao
daniele
edate7
Credo che valga molto meno dei 700 euro indicati... � una fotocamera con un sensore fantastico (tecnologia L-BCAST) ma con soli 4 Mpxl, per cui � poco appetita in un mercato in cui tanti Mpxl sono sempre richiesti. Credo che potresti ottenere un gran prezzo (400?), portandoti a casa una gran reflex, dal corpo magnifico e dal sensore "unico". Tieni conto per� che � praticamente impossibile da rivendere... da tenere quindi per tutta la vita (della reflex: non sono pi� le meccaniche di una volta messicano.gif ).
Ciao!
Alwfgt
Io la D2H l'ho pagata due anni f� 300€ (in ottime condizioni, dovetti ricomprarci solo la batteria)...credo che la D2Hs possa valere sui 400€...il corpo � eccezionale come tutte le ammiraglie, il sensore ovviamente non regge il passo di quelli attuali...io di solito ci faccio ritratti per i quali 4mp bastano..
mimok81
io ho venduto da poco la mia D2Hs a 650�...
simosimo
Grazie a tutti delle risposte.
Come macchine ho una nikon d200 e una d70.

Volevo prendera una d2hs perche' e sempre stata una fissa....la userei per fotografare rally per mia passione quindi la risoluzione non sarebbe un problema.

>Chiedevo il prezzo perche' ne ho viste alcune ma tutte sui 800/900 euro e mi sembravano uno sproposito non per il valore della macchina in se stesso ma e' uscita 6 anni fa e come ha detto qulcuno se la si compra e' per tenerla perche a rivenderla sarebbe dura.
Alwfgt
800-900 caff�...sono decisamente troppi a quella cifra trovi anche una D2X o una D300...
Fotografo92
QUOTE(Alwfgt @ Jan 19 2012, 09:23 AM) *
800-900 caff�...sono decisamente troppi a quella cifra trovi anche una D2X o una D300...

A questo punto, prendi l'ottima D2X !
agr.daniele
QUOTE(simosimo @ Jan 19 2012, 12:28 AM) *
... come ha detto qulcuno se la si compra e' per tenerla perche a rivenderla sarebbe dura.

ciao,
l'ho detto io...ma se cuoi ti vendo la mia ahahahahahah messicano.gif
scherzo ma mica tanto visto che sto facendo un pensierino alla FX...
ciao
Manuel_MKII
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 19 2012, 02:40 PM) *
A questo punto, prendi l'ottima D2X !

Beh si....quoto in pieno!!

Inoltre la D2x ha un'impostazione che permette di fotografare fino a 8 scatti al secondo riducendo a un formato ridotto e anche cosi' la risoluzione equivalente e' maggiore dei 4 mhpx della H (o Hs) dal momento che e' una 12 mhpx.

simosimo
Infatti pensavo che si potessero trovare ormai a 300-400 euro le d2hs usate e
al quel prezzo avrei potuto sostituire la d70 senza un grande esborso.

Adesso vedo cosa fare.
Ma La d2x aggiornata a d2xs ha l'oscuramento del mirino usando la funzione a 8 fotogrammi al secondo?

Grazie Ancora.
Manuel_MKII
QUOTE(simosimo @ Jan 19 2012, 09:24 PM) *
Infatti pensavo che si potessero trovare ormai a 300-400 euro le d2hs usate e
al quel prezzo avrei potuto sostituire la d70 senza un grande esborso.

Adesso vedo cosa fare.
Ma La d2x aggiornata a d2xs ha l'oscuramento del mirino usando la funzione a 8 fotogrammi al secondo?

Grazie Ancora.

Quando aggiorni la D2x poi non ha l'oscuramento della parte del mirino come la D2xs, ma ti appare una cornicetta che delimita il nuovo fotogramma e negli angoli questi ultimi si illuminano di rosso quando mette a fuoco.

simosimo
Grazie della risposta.
monter1317
io ho sia D2H che D2X pagate rispettivamente 300 e 700. Sono corpi eccezionali tutti e 2. Ho avuto sia D70 ,D80,D90,d100, ma niente hanno a che fare con le D2. La D2X con i suoi megapixel a 100 iso � impareggiabile.Ma quando esco per fare foto la mia preferita � la D2H con il 12-14 o il 24-70. Deluso invece dalle altre, specialmente D90. Molto meglio la D80. Poi quando ne tieni in mano una, non si stacca pi�. Quindi per D2Hs spenderei anche 500 per una D2x fino a 800 mi sembrano prezzi adeguati. Attenzione per� alla D2h che molte soffrono di un difetto. Appena accese il primo scatto si blocca, scatti di nuovo e tutto torna normale e scatti tutte le foto che vuoi, la spegni, riaccendi e di nuovo il primo scatto si blocca per poi tornare tutto normale. Non ho mai capito che �. dicono un bugs nel firmware , otturatore che tira gli ultimi scatti, ma non lo so, le mie hanno D2h 157000 scatti e D2x 80000. Comunque sono soddisfattimo di tutte e 2 e le ricomprerei subito.
agr.daniele
anche io ho notato che non si stacca pi�....
...la d2h...
e anche io esco con 12-24 e 105 (AIS)...che goduria sentire il clik "imponente" che mi ricorda QUASI la F3
ang84
Una macchina cos� per farci fotogiornalismo a livello di quotidiani va molto molto bene!
Alwfgt
QUOTE(monter1317 @ Jan 20 2012, 07:05 PM) *
...Attenzione per� alla D2h che molte soffrono di un difetto. Appena accese il primo scatto si blocca, scatti di nuovo e tutto torna normale e scatti tutte le foto che vuoi...

Lo f� anche la mia...ma poi scatta tranquillamente! Per curiosit�...cosa ti ha deluso della D90 tanto da preferire la D80?
agr.daniele
QUOTE(ang84 @ Jan 20 2012, 08:35 PM) *
Una macchina cos� per farci fotogiornalismo a livello di quotidiani va molto molto bene!

ma anche per metterci i chiodi al muro per le stampe delle foto che ha scattato.... laugh.gif
non l'ho mai fatto...ma ho sempre pensato che sarebbe utile anche per quello!!!! biggrin.gif
francescotruono
QUOTE(simosimo @ Jan 18 2012, 08:04 PM) *
Ciao a tutti...

Volevo chiedervi quanto vale oggi la d2hs usata....

Ciao Grazie.

Ho avuto sia la D2h e poi appena uscita presi come secondo corpo una D2Hs.
Per tre anni tutto quello che ho fatto lo devo a quelle due macchine.
Mostre, Pubblicazioni,etc.
Ricordo ancora la pubblicit�, depliants sui quali erano stampate foto meravigliose che non avevano niente da invidiare a quelle usate per pubblicizzare la D3 etc, etc.
File raw compressi da 4 mb.
Velocissima.
Una vera e propria ammiraglia.
Le ho vendute dopo averle sfruttate a fondo.
Certo problemi a 1600 in particolari condizioni ma alla fin fine, almeno per me, quello che contava era l' immagine.
Mi avevano detto che la grana era...Artistica e quindi per me lo era anche il rumore.
So per� che ci ho stampato, da file scarsi due mb, anche dei 70 x 100 ed hanno fatto la loro bella figura.
Forse con il senno di poi..non valeva la pena di svenderle visto che costavano quanto costa attualmente una D3s.
Ps
Ho preso le D 300, splendide ma, a parte che lavorano meglio a 1600, non hanno niente a che vedere con la D2 Hs.
Era una vera.....Ammiraglia.
francesco
monter1317
QUOTE(Alwfgt @ Jan 20 2012, 08:43 PM) *
Lo f� anche la mia...ma poi scatta tranquillamente! Per curiosit�...cosa ti ha deluso della D90 tanto da preferire la D80?

Il raw , molto pi� pulito e con minor rumore, forse quella che ho provato non era settata bene, ma avendo avuto per un po di tempo una D80 non la cambierei per la D90, i filmati non mi interessano, ci sono le videocamere per quelli.
Fotografo92
QUOTE(ang84 @ Jan 20 2012, 08:35 PM) *

Io me la sfrutto per questo motivo ! smile.gif

Saluti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.