fabiobertiph
Jan 19 2012, 12:16 AM
Salve a tutti luned� ho preso una D7000 nuova di zecca pi� il BG MB-D11 e il nuovo flash sb910.
stasera vado a fare un report e al 5' scatto la macchina si blocca.
L' LCD superiore resta bloccato.
Tolgo BG, tolgo la batteria principale e si spegne senza dar la possibilit� di riaccendersi.
cambiato batteria, messo solo batteria senza BG, tolto anche flash ... niente non c'� modo per farla riaccendere.
Devo riportarla in negozio? Ho aspettato 20 giorni per averla...non ditemi che devo aspettarne altri 20 per farla portar in assistenza ... ha 48 ore di vita circa!
magiumi
Jan 19 2012, 12:30 AM
certo che la devi riportare in negozio, e provvederanno loro a spedirla in assistenza
rimarrai per il tempo necessario per la riparazione senza reflex, ma non vedo altre alternative
fabiobertiph
Jan 19 2012, 12:44 AM
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 12:30 AM)

certo che la devi riportare in negozio, e provvederanno loro a spedirla in assistenza
rimarrai per il tempo necessario per la riparazione senza reflex, ma non vedo altre alternative
ma che sfiga gi� ho penato 21 giorni perch� nital non spediva un caiser...ora altri 21 giorni? che non s'accende dopo 5 scatti fatti ?
MrFurlox
Jan 19 2012, 12:56 AM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 12:44 AM)

ma che sfiga gi� ho penato 21 giorni perch� nital non spediva un caiser...ora altri 21 giorni? che non s'accende dopo 5 scatti fatti ?
hai provato a lasciarla mezza giornata senza batteria ??? nel frattempo guarda se hai tutte e due le batterie cariche al massimo e vedi domani che succede rimettendole
Marco
fabiobertiph
Jan 19 2012, 12:59 AM
QUOTE(MrFurlox @ Jan 19 2012, 12:56 AM)

hai provato a lasciarla mezza giornata senza batteria ??? nel frattempo guarda se hai tutte e due le batterie cariche al massimo e vedi domani che succede rimettendole
Marco
prover� stanotte, ma l'avevo gi� accesa marted� pomeriggio poi solo riaccesa mercoled sera e mi ha fatto sto scherzetto... non so se � la scheda madre ciucca o l'alimentazione che � andata farsi friggere. grazie cmq ... non esito a riportarla in negozio... mi � partito un occhio della testa x prendere tutto e dopo 4 scatti fa cos�??
gandalef
Jan 19 2012, 05:49 AM
prova a vedere se il negozio te la sostituisce. Cinque scatti e guasta il giorno stesso....
_Gianluca_
Jan 19 2012, 07:31 AM
Direi che si tratta di un DOA (Dead On Arrival).
Informati su come si comporta Nikon (O Nital) in questa situazione.
Purtroppo in rete ho trovato che:
[...]
Inoltre NITAL S.p.a. non offre
la garanzia DOA ovvero la sostituzione del prodotto non conforme nei
primi 15 giorni dall'acquisto.(fonte:
http://it.narkive.com/2009/8/25/1923528-ga...n-europea.html)Ma le cose potrebbero essere cambiate.
A me � successo con Canon 50D: dopo una decina di scatti, sensore bruciato, (mancavano 1 linea verticale di pixel su 3, venivano tutte linee nere). Macchina sostituita senza la minima discussione e senza attendere un minuto.
Enrico_Luzi
Jan 19 2012, 08:13 AM
Queste cose fanno veramente girare le p***e ma purtroppo accade.
Per la sostituzione nutro forti dubbi!
Ltd in 15gg al Mac te la restituisce sicuramente funzionante
ifelix
Jan 19 2012, 08:13 AM
Quando vai in negozio...siiii deciso...senza tentennamenti....
chiedi e pretendi che ti venga prontamente sostituita con un'altra !!!!
Provarci non costa nulla....
ma se vai l� con la coda tra le gambe non ce la fai di sicuro.
Daii...sono cose che capitano...sta su col morale.
Paolo Rabini
Jan 19 2012, 09:00 AM
Lascerei stare LTR e mi rivolgerei subito al negozio, soprattutto se ci puoi andare di persona senza perdere troppo tempo.
La norma sulla garanzia per i consumatori ti aiuta molto e puoi scegliere tu se far riparare o sostituire la fotocamera, il negozio non pu� opportsi a meno che non dimostri l'antieconomicit� notevole della scelta.
Paolo
fabiobertiph
Jan 19 2012, 09:18 AM
Grazie ragazzi. son rimasto molto deluso perch� dopo 21 giorni di attesa sto scherzetto mi ha fatto demoralizzare...
il negoziante lo conosco da anni non mi va di andar ad attaccarlo... lui che ne pu�?
pi� che altro non mi FIDO Di LTR dato che guadagno con le riparazioni quindi pi� fai riparare a pagamento pi� ci guadagnano loro...
e poi impiegano troppo tempo per una sostituzione/riparazione.
Il negoziante mi ha detto per� che se devo restituirla e non ha quella di scorta mi da un D300 come muletto... almeno sono coperto dato che mi serve .
grazie ragazzi.
magiumi
Jan 19 2012, 11:35 AM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 09:18 AM)

Grazie ragazzi. son rimasto molto deluso perch� dopo 21 giorni di attesa sto scherzetto mi ha fatto demoralizzare...
il negoziante lo conosco da anni non mi va di andar ad attaccarlo... lui che ne pu�?
pi� che altro non mi FIDO Di LTR dato che guadagno con le riparazioni quindi pi� fai riparare a pagamento pi� ci guadagnano loro...
e poi impiegano troppo tempo per una sostituzione/riparazione.
Il negoziante mi ha detto per� che se devo restituirla e non ha quella di scorta mi da un D300 come muletto... almeno sono coperto dato che mi serve .
grazie ragazzi.
allora diciamo che l'inconveniente � minimo, il negoziante ti da anche la macchina sostitutiva e tu non rimarrai a piedi, poi vedrai che quando torner� la d7000 riparata sar� perfetta, il problema a quel punto sar� restituire la d300
purtroppo questi sono inconvenienti che possono accadere, l'importante � risolverli nel migliore dei modi
fabiobertiph
Jan 19 2012, 11:40 AM
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 11:35 AM)

il problema a quel punto sar� restituire la d300

perch�? � una macchina che d� come muletto in questi casi. gliela rendo con solo qualche scatto in pi� e basta.
quello che mi fa girar le xxx � che ieri mi son fatto una figura di m...che con tutta l'attrezzatura nuova dopo 4 scatti al 5' non scattava pi�... xxx di quella...
Andrea Meneghel
Jan 19 2012, 11:45 AM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 01:40 PM)

perch�? � una macchina che d� come muletto in questi casi. gliela rendo con solo qualche scatto in pi� e basta.
quello che mi fa girar le xxx � che ieri mi son fatto una figura di m...che con tutta l'attrezzatura nuova dopo 4 scatti al 5' non scattava pi�... xxx di quella...

intenteva che abituarsi al corpo macchina della D300 e poi tornare alla D7000 sar� doloroso
magiumi
Jan 19 2012, 11:47 AM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 11:40 AM)

perch�?
perch� potrebbe piacerti di pi� della 7000, e fare fatica a ridarla indietro
fabiobertiph
Jan 19 2012, 11:52 AM
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 11:47 AM)

perch� potrebbe piacerti di pi� della 7000, e fare fatica a ridarla indietro

no l'ho gi� provata la D300.. bella � vero, ma mi piace di pi� la D7000 oltre ad esser pi� nuova anche se con meno fps e meno punti af e meno comandi... no ora voglio la mia D7000 funzionante
Andrea Meneghel
Jan 19 2012, 11:55 AM
no beh stiamo parlando solo di ergonomia non di contenuti tecnologici

dai porta pazienza che poi ti torna una D7000 come nuova ... anzi, nuova
fabiobertiph
Jan 19 2012, 12:05 PM
QUOTE(bluesun77 @ Jan 19 2012, 11:55 AM)

no beh stiamo parlando solo di ergonomia non di contenuti tecnologici

dai porta pazienza che poi ti torna una D7000 come nuova ... anzi, nuova

si la D300 � pi� massiccia, ma con l'MB-D11 diventa massiccia anche la D7000...
che stress... stasera la riporto e vi faccio sapere ...se penso a quanto ho speso per prendere corpo, impugnatura, batteria e flash sb910...
agr.daniele
Jan 19 2012, 12:32 PM
ma non credo che tu debba aspettare la macchina che vada e torni in garanzia....
tu DEVI PRETENDERE la sostituzione con una nuova da parte del negozio..
sandrofoto
Jan 19 2012, 01:27 PM
QUOTE(agr.daniele @ Jan 19 2012, 12:32 PM)

ma non credo che tu debba aspettare la macchina che vada e torni in garanzia....
tu DEVI PRETENDERE la sostituzione con una nuova da parte del negozio..
Condivido, capisco che il negoziante lo conosci da anni e che non ne pu� niente, ma � proprio per questo che dovrebbe comportarsi con rispetto per un vecchio cliente e sostiruirti la macchina con la stessa nuova, � capitato anche a me con un'altra marca ma ti assicuro che il negoziante non ha fatto storie, si sar� poi imposto a far valere le sue ragioni con l' assistenza. Buttati e non preoccuparti la sostituzione di un prodotto appena acquistato risultante difettoso, ti spetta di diritto.
fabiobertiph
Jan 19 2012, 01:43 PM
QUOTE(sandrofoto @ Jan 19 2012, 01:27 PM)

Buttati e non preoccuparti la sostituzione di un prodotto appena acquistato risultante difettoso, ti spetta di diritto.
avete tutti ragione ragazzi ma ho paura che non ne abbia... io l'aspettavo da dopo natale e luned� ne era arrivata UNA e l'ha data a me , n� in vetrina n� dentro il negozio ne aveva altre.. non spedisce sta nital per cui ecco perch� mi sento sfigato :-(
se pensare che con la mia piccola d3100 non ho mai avuto problemi di questo tipo in quasi 50000 scatti...
_Gianluca_
Jan 19 2012, 01:48 PM
Allora chiedi di usufruire del diritto di recesso.
Insomma: parlaci, vedi un po' cosa ti dice.
Una macchina nata morta e poi aggiustata non � una macchina nuova, e tu hai pagato per una macchina nuova.
Faglielo presente.
fabiobertiph
Jan 19 2012, 01:57 PM
QUOTE(_Gianluca_ @ Jan 19 2012, 01:48 PM)

Allora chiedi di usufruire del diritto di recesso.
Insomma: parlaci, vedi un po' cosa ti dice.
Una macchina nata morta e poi aggiustata non � una macchina nuova, e tu hai pagato per una macchina nuova.
Faglielo presente.
si infatti ma ho paura che se la manda a far sostituire devo aspettare altri 20-30 giorni :-(
ancora 4 ore e vado subito dal venditore. grazie dell'appoggio per� che delusione dalla d7000
paori
Jan 19 2012, 02:01 PM
QUOTE(magiumi @ Jan 19 2012, 12:30 AM)

sandrofoto
Jan 19 2012, 02:39 PM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 01:57 PM)

.....ancora 4 ore e vado subito dal venditore. grazie dell'appoggio per� che delusione dalla d7000
Sei stato sfortunato e questo ti ha demoralizzato, ma ti assicuro che la D7000 non � una delusione e quando avrai risolto il problema te ne accorgerai. Tranquillo a tutto c'� rimedio fuorch�....!!
fabiobertiph
Jan 19 2012, 02:44 PM
QUOTE(sandrofoto @ Jan 19 2012, 02:39 PM)

Sei stato sfortunato e questo ti ha demoralizzato, ma ti assicuro che la D7000 non � una delusione e quando avrai risolto il problema te ne accorgerai. Tranquillo a tutto c'� rimedio fuorch�....!!
delusione per aver avuto la macchina dopo 21 giorni e dopo nemmeno 2 subito rotta :-\ si son stato molto sfortunato
divud�
Jan 19 2012, 03:53 PM
Ricordo che le garanzie in atto sono 2: quella del produttore (Nital) e quella del rivenditore (Negozio), che � sancita dal
Codice Civile ed � della durata di 2 anni.
Se il rivenditore �
veramente un amico, non avr� problemi a sostituirti la fotocamera...
http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia_Sug...sti-t72862.html
fabiobertiph
Jan 19 2012, 04:10 PM
QUOTE(divud� @ Jan 19 2012, 03:53 PM)

Se il rivenditore �
veramente un amico, non avr� problemi a sostituirti la fotocamera...
http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia_Sug...sti-t72862.htmlGRAZIE davvero... beh quando ho ceduto la mia d3100 per passare alla d7000 che non era pi� disponibile mi ha prestato per 3 settimane la d300..spero che ora faccia ugualmente
divud�
Jan 19 2012, 04:14 PM
Scusa, mi ero perso il pezzo di discussione dove scrivevi che era disposto a prestarti la D300 e che la D7000 che ti ha dato era anche l'unica che aveva.
Viste le premesse penso che non avrai problemi ma purtroppo dovrai aspettare.
fabiobertiph
Jan 19 2012, 04:29 PM
QUOTE(divud� @ Jan 19 2012, 04:14 PM)

Viste le premesse penso che non avrai problemi ma purtroppo dovrai aspettare.
si dopo natale aveva esaurito le d7000 e luned' 16 glien'era arrivata solo una che mi ha dato...ma l'unica sfigata mi sa. tra 2 ore circa vado da lui e vediamo...se mi cede la d300 bene per� far riparare una macchina appena aperta e malfunzionante... mi fa girare parecchio le scatole
fabiobertiph
Jan 19 2012, 08:32 PM
QUOTE(sandrofoto @ Jan 19 2012, 01:27 PM)

Buttati e non preoccuparti la sostituzione di un prodotto appena acquistato risultante difettoso, ti spetta di diritto.
Grazie a tutti ragazzi!
Son andato dal venditore che ha visto la fotocamera e aprendo il tappo di protezione ha visto che lo specchio era rimasto a met� corsa cio� non tornava nella posizione originale. Ecco spiegato perch� rimanevano bloccati i tasti e non si spegneva pi� e nemmeno si riaccendeva una volta tolta la batteria.
non ci ha pensato su... Ha preso subito un'altra D7000 che fortunatamente aveva in magazzino e me l'ha sostituita subito. Tempo in negozio 10 minuti di numero e son uscito con una nuova D7000. un'altra nital card quindi e tutto il resto nuovi.
E' stato a dir poco Favoloso!

un'altro l'avrebbe spedita ad LTR con "eh cose che capitano passa tar 10-15 giorni e l'avrai... beh gratis chiaramente o al massimo la spedizione"....
Ed era anche in orario di chiusura perch� son arrivato un po' tardi... poteva dirmi "torna domani" invece ha subito notato problema e non ci ha pensato 2 volte a cambiarla.
Un servizio perfetto!
MANUEL C.
Jan 19 2012, 10:11 PM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 01:57 PM)

ancora 4 ore e vado subito dal venditore. grazie dell'appoggio per� che delusione dalla d7000
Non demoralizzarti, � seccante quanto ti � accaduto, ma vedrai che quando ti torner� la macchina e imparerai a conoscerla rimarrai soddisfatto della scelta, purtroppo sono cose che succedono a tutte le marche.
Marco.Chierici
Jan 19 2012, 10:19 PM
QUOTE(energy1983 @ Jan 19 2012, 08:32 PM)

Grazie a tutti ragazzi!
Son andato dal venditore che ha visto la fotocamera e aprendo il tappo di protezione ha visto che lo specchio era rimasto a met� corsa cio� non tornava nella posizione originale. Ecco spiegato perch� rimanevano bloccati i tasti e non si spegneva pi� e nemmeno si riaccendeva una volta tolta la batteria.
non ci ha pensato su... Ha preso subito un'altra D7000 che fortunatamente aveva in magazzino e me l'ha sostituita subito. Tempo in negozio 10 minuti di numero e son uscito con una nuova D7000. un'altra nital card quindi e tutto il resto nuovi.
E' stato a dir poco Favoloso!

un'altro l'avrebbe spedita ad LTR con "eh cose che capitano passa tar 10-15 giorni e l'avrai... beh gratis chiaramente o al massimo la spedizione"....
Ed era anche in orario di chiusura perch� son arrivato un po' tardi... poteva dirmi "torna domani" invece ha subito notato problema e non ci ha pensato 2 volte a cambiarla.
Un servizio perfetto!

Beh, sono contento per te e per il fatto che sia andato tutto per il meglio.
Ciao e buone foto
_Gianluca_
Jan 20 2012, 07:30 AM
Ottimo!
Ora per� dovresti fare un rito propiziatorio, sulla nuova 7000:
Costruiscine una uguale uguale in cartone, cospargila di olio extravergine di oliva e polvere di ossa di lumaca.
Metti il tutto sul fornello (spento) pi� grande che hai, poi vestiti da mago merlino, e mentre intoni a voce la Cavalcata delle Valchirie e danzi a braccia alzate intorno al travolo, acendi!!!
(Tieni un secchio d'acqua li a portata di mano, mi raccomando!!!)
Beh, dai scherzi a parte, Divertiti!
ifelix
Jan 20 2012, 07:55 AM
Buon per te...hai trovato un santo !!
fabiobertiph
Jan 20 2012, 08:45 AM
QUOTE(_Gianluca_ @ Jan 20 2012, 07:30 AM)

Beh, dai scherzi a parte, Divertiti!
ahahahah! bellissimo! Grazie
QUOTE(IFelix68 @ Jan 20 2012, 07:55 AM)

Eh si per quello mi rifornisco solo da lui in fatto di fotografia

grazie lo stesso x il supporto morale!
COWBOY BEBOP
Jan 20 2012, 08:51 AM
mi sa che la polvere di ossa di lumaca la troverai difficilmente
ciao
divud�
Jan 20 2012, 08:58 AM
Tutto � bene ci� che finisce bene, e complimenti al tuo amico!
Paolo Rabini
Jan 20 2012, 09:11 AM
Queste sono le notizie che si vorrebbero sentire! Mi domando se � possibile pubblicare il nome del Negozio: se lo meriterebbe.
Sulla sfortuna e la delusione: purtroppo tutto pu� rompersi, e certamente non � bello quando capita proprio a noi stessi, ma in questo caso direi che puoi essere davvero soddisfatto di come sono andate le cose.
Paolo
fabiobertiph
Jan 20 2012, 09:16 AM
QUOTE(divud� @ Jan 20 2012, 08:58 AM)

Tutto � bene ci� che finisce bene, e complimenti al tuo amico!

Si si davvero un ottimo servizio d'assistenza da parte sua!

Ho impiegato pi� tempo ad andare e tornare che star in negozio da lui... pochi minuti x riconoscere il problema e poi pochissimo per sostituire.
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 20 2012, 09:11 AM)

Queste sono le notizie che si vorrebbero sentire! Mi domando se � possibile pubblicare il nome del Negozio: se lo meriterebbe.
Si se lo merita ma non so se si pu� e ora non posso leggermi tutto il regolamento del forum... in qualche modo gliel'avevo promesso di fargli un po' di pubblicit� data la seriet� e professionalit� data.
magiumi
Jan 20 2012, 09:29 AM
tutto si � risolto nel migliore dei modi senza attese
meglio di cos� non si poteva
il nome del negozio non penso si possa riportare, ma penso che indicare citt� e zona non sia vietato, in questo modo avrai ripagato la sua disponibilit� e professionalit�.
comunque informati meglio o aspetta il consiglio di qualcuno pi� esperto prima di farlo
ciao
mauro
lhawy
Jan 20 2012, 09:46 AM
QUOTE(IFelix68 @ Jan 20 2012, 07:55 AM)

un santo?? ha fatto solo il suo DOVERE, entro 8 giorni c'� la sostituzione incondizionata con un altro prodotto nuovo, altrimenti ti avvali del DIRITTO di recesso e con i soldi restituiti te la vai a comprare da un altro
il pezzo difettoso torna al fornitore e poi penso rispedito in nikon, mica ci rimette il negoziante di tasca sua ragazzi, quelli che tenano la via dell'assistenza entro gli 8gg sono dei gran pezzetti di cacchetta che in un certo qual modo fregano il cliente
agr.daniele
Jan 20 2012, 09:48 AM
QUOTE(lhawy @ Jan 20 2012, 09:46 AM)

un santo?? ha fatto solo il suo DOVERE, entro 8 giorni c'� la sostituzione incondizionata con un altro prodotto nuovo, altrimenti ti avvali del DIRITTO di recesso e con i soldi restituiti te la vai a comprare da un altro
il pezzo difettoso torna al fornitore e poi penso rispedito in nikon, mica ci rimette il negoziante di tasca sua ragazzi, quelli che tenano la via dell'assistenza entro gli 8gg sono dei gran pezzetti di cacchetta che in un certo qual modo fregano il cliente

quoto....
non � lui un santo...
sono gli "eventuali altri" che vanno "condannati"...lui ha fatto il suo dovere
fabiobertiph
Jan 20 2012, 09:49 AM
QUOTE(agr.daniele @ Jan 20 2012, 09:48 AM)

quoto....
non � lui un santo...
Beh allora diciamo che � uno dei pochi onesti allora
Enrico_Luzi
Jan 20 2012, 11:45 AM
QUOTE(agr.daniele @ Jan 20 2012, 09:48 AM)

quoto....
non � lui un santo...
se i commercianti fossero tutti "seri" come questo il paese sarebbe migliore
Alessandro Castagnini
Jan 20 2012, 12:19 PM
QUOTE(energy1983 @ Jan 20 2012, 09:16 AM)

Si si davvero un ottimo servizio d'assistenza da parte sua!

Ho impiegato pi� tempo ad andare e tornare che star in negozio da lui... pochi minuti x riconoscere il problema e poi pochissimo per sostituire.
Si se lo merita ma non so se si pu� e ora non posso leggermi tutto il regolamento del forum... in qualche modo gliel'avevo promesso di fargli un po' di pubblicit� data la seriet� e professionalit� data.
Mi f� molto piacere che la cosa si sia risolta in questo modo, purtroppo, per�, per la tua richiesta, non � possibile da regolamento di cui ti metto un'estratto qui sotto:
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...cut...
Propagandare o sponsorizzare attivit� commerciali di qualsiasi genere.
Ciao,
Alessandro.
cassinet
Jan 20 2012, 12:27 PM
QUOTE(lhawy @ Jan 20 2012, 09:46 AM)

Bho, sicuro ?
ancora oggi, almeno per me, non � ancora chiara la legge italiana in materia.
fabiobertiph
Jan 20 2012, 12:31 PM
QUOTE(xaci @ Jan 20 2012, 12:19 PM)

Mi f� molto piacere che la cosa si sia risolta in questo modo, purtroppo, per�, per la tua richiesta, non � possibile da regolamento di cui ti metto un'estratto qui sotto:
Ciao,
Alessandro.
ti ringrazio, meglio che mi hai avvisato cos� non ho infranto le regole.
lo ringrazier� in un altro modo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.