nico.minunni
Jan 19 2012, 01:00 PM
Ho da poco Acquistato una D7000 kit con obbiettivo 16-85 VR II e mentre mi accingevo alla registrazione delle card mi sono accorto che quella del corpo macchina era registrabile entro il 02/12/11. Ma come � possibile se io l'ho acquistata il 14/01/12? Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa fare? Da premettere che ho tentato di contattare l'assistenza clienti (A PAGAMENTO) e nemmeno rispondono dopo 20 min di voce registrata (cominciamo bene). Inoltre essendo riportato sullo scontrino un solo importo essendo un kit, l'importo da mettere per registrare il singolo prodotto � sempre il totale? Grazie a chi sapr� darmi una mano.
agr.daniele
Jan 19 2012, 01:05 PM
dove l'hai presa?
se presso negozio fisico andrei l� e pretenderei da loro la risoluzione del problema...
ti hanno venduto una macchina fotografica ma non ti hanno venduto la possibilit� di usufruire del servizio di estensione della garanzia...e questo non � corretto
ciao
sandrofoto
Jan 19 2012, 01:16 PM
Secondo me se chiami LTR dovresti risolvere il problema ottenendo comunque l'estensione della garanzia perch� � questo il motivo della scadenza sulla Nitalcard altrimenti comunque registrandola avresti sempre 2 anni di garanzia.
Sullo scontrino metti pure la cifra intera che � dichiarata.
nico.minunni
Jan 19 2012, 01:23 PM
l'ho presa da Media World ma loro non credo ne sapessero qualcosa il pacco era sigillato. Ma la cosa pi� strana � che facendo parte dello stesso kit le card dell'obbiettivo e del corpo macchina abbiano 2 scadenze diverse

e magari poi qualcuno mi rispondesse al telefono o mi rispondesse alla mail (ho anche allegato una foto dello scontrino e delle 2 card) :(
Vittorio.tonazzi
Jan 19 2012, 01:37 PM
QUOTE(nico.minunni @ Jan 19 2012, 01:00 PM)

Ho da poco Acquistato una D7000 kit con obbiettivo 16-85 VR II e mentre mi accingevo alla registrazione delle card mi sono accorto che quella del corpo macchina era registrabile entro il 02/12/11. Ma come � possibile se io l'ho acquistata il 14/01/12? Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa fare? Da premettere che ho tentato di contattare l'assistenza clienti (A PAGAMENTO) e nemmeno rispondono dopo 20 min di voce registrata (cominciamo bene). Inoltre essendo riportato sullo scontrino un solo importo essendo un kit, l'importo da mettere per registrare il singolo prodotto � sempre il totale? Grazie a chi sapr� darmi una mano.
E' successa la stessa cosa anche a me. Ho mandato un'email e mi han risposto dopo un paio di giorni dicendomi che era tutto a posto.
Ho verificato sul sito e effettivamente la garanzia � quella che promettono.
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che ultimamente � successo frequentemente. Per� se con un'email si risolve non � un gran problema.
gianlucaf
Jan 19 2012, 02:15 PM
perch� hanno una scadenza? me lo sono sempre chiesto.
ffrabo
Jan 19 2012, 02:50 PM

se vuoi risolvere subito telefono qui: 199124172
cardonedario90
Jan 19 2012, 09:19 PM
ragazzi approfitto del topic per farvi una domanda..
L'anno scorso a giugno i genitori della mia ragazza le hanno regalato una D3100 per il suo compleanno... ieri stavo guardando lo scatolo con i fogli dentro e mi sono accorto che non ha registrato la garanzia ne del corpo ne del 18-55 in kit! e infatti entrambe le card sono scadute a dicembre! Ora come si pu� fare? Ha perso la garanzia?! Lei non lo sapeva e il commesso da mediaworld non gli ha nemmeno detto nulla di ci� che doveva fare dopo l'acquisto!
dctsmn89
Jan 19 2012, 09:46 PM
QUOTE(BunnyRabbit90 @ Jan 19 2012, 09:19 PM)

ragazzi approfitto del topic per farvi una domanda..
L'anno scorso a giugno i genitori della mia ragazza le hanno regalato una D3100 per il suo compleanno... ieri stavo guardando lo scatolo con i fogli dentro e mi sono accorto che non ha registrato la garanzia ne del corpo ne del 18-55 in kit! e infatti entrambe le card sono scadute a dicembre! Ora come si pu� fare? Ha perso la garanzia?! Lei non lo sapeva e il commesso da mediaworld non gli ha nemmeno detto nulla di ci� che doveva fare dopo l'acquisto!
Puoi provare a chiedere alla Nital, ma mi pare che il limite massimo per la registrazione della garanzia sia 7 giorni dalla data di acquisto quindi.... Comunque c'� scritto anche sull'adesivo Nital sulla scatola della fotocamera...
cardonedario90
Jan 19 2012, 09:48 PM
QUOTE(dctsmn89 @ Jan 19 2012, 09:46 PM)

Puoi provare a chiedere alla Nital, ma mi pare che il limite massimo per la registrazione della garanzia sia 7 giorni dalla data di acquisto quindi.... Comunque c'� scritto anche sull'adesivo Nital sulla scatola della fotocamera...
lo so, o almeno io lo so... lei no

provo, grazie comunque!
mariano1985
Jan 19 2012, 09:53 PM
senza aver registrato la nital card hai la garanzia di 2 anni, ma non l'estensione a 3 (o pi� anni) come scritto nel bollino.
Purtroppo la registrazione va fatta entro 7 giorni dall'acquisto... dbito che dopo 1 anno te la facciano ancora attivare, ma provare non costa nulla: prova a mandare comunque una mail e vedi cosa ti dicono!
donachy
Feb 13 2012, 02:18 PM
non so se ti � ancora utile ma penso che non ti faranno problemi se li contatti.
A me un paio d'anni fa avevavo regalato una D3000 per natale, ma era stata comprata a met� novembre. Ovviamente non era stata registrata la card, ho chiamato Nital e mi ha detto che non c'erano problemi e di procedere normalmente alla registrazione.
La scadenza della card probabilmente � per tutelarsi per eventuali cambi delle condizioni di garanzia e quindi non avere in giro confezioni vecchie a cui debbano applicare con condizioni vecchie. (Se ad esempio un domani decidessero di ridurre o abolire l'estensione).
La registrazione entro una settimana dall'acquisto non me la sono mai spiegata, mi viene il dubbio che sia solo un modo per avere dei dati statistici delle vendite effettive mensili affidabili... (� solo una teoria)
monteoro
Feb 13 2012, 03:05 PM
Il fatto che le due card abbiano scadenze diverse � un fatto normalissimo, ifatti all'interno della scatola del kit ci sono fotocamera ed obbiettivo con i loro rispettivi imballi.
Registra pure entrambi i prodotti e se per la fotocamera non si attiva l'estensione della garanzia fai una telefonata al servizio clienti e risolverai in cinque minuti.
Per quanto riguarda la registrazione con un anno di ritardo citata da Bunnyrabbit, pu� darsi che telefonando al servizio clienti ti possano accordare l'estensione anche se cos� in ritado, a volte spiegando il perch� certe cose siano successe si riesca a risolvere bonariamente.
Ciao
Franco
andre@x
Feb 13 2012, 04:13 PM

Non mi preoccuperei, chiama LTR che telefonicamente ti risolvono tutto.
Vai tranquillo
un saluto
Andrea
cardonedario90
Feb 13 2012, 07:17 PM
Ringrazio sia donachy che monteoro, appena posso provo a telefonare!
pql89
Feb 13 2012, 10:17 PM
a me � successo con il 70-300... ho telefonato e si � risolto tutto in diretta telefonica!

basta che hai cercato di registrarla cmq entro la settimana!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.