QUOTE(gandalef @ Jan 19 2012, 06:19 PM)

scusa Mario, non vorrei sembrarti scortese ma potresti scrivere evitando il messaggio degli SMS? Va bene che allungheresti un po con la scrittura però faciliteresti anche la lettura.
QUOTE(mariodb88 @ Jan 19 2012, 11:41 PM)

okok scusami per la scrittura abbreviata!! è la forza dell'abitudine!!
Bene, vedo che hai preso atto dell’osservazione, però prosegui imperterrito a scrivere in modo che per molti risulta fastidioso e poco comprensibile… ometti vocali, accenti, apostrofi e farcisci il tutto con una marea di k.
QUOTE(mariodb88 @ Jan 19 2012, 11:41 PM)

cmq penso che rimarrò molto tempo ancora con questo corpo anke perche l ho preso da meno di 6 mesi...nn penso sia il caso gia di cambiare! LOL!!
e cmq alla fine penso che prendero il 50ino anke perche ho visto che davvero si possono fare diversi tipi di foto! dal paesaggio al ritratto e anche un po di macro anke se ovviamente non si tratta di macro! pero cmq è davvero molto versatile!
o sbaglio!?!?
come seconda ottica pensate sia un buon compromesso qualità/prezzo e abbastanza complementare della mia 18-105!?!? oppure voi ne prendereste un altra!?!? anke se penso ke a questo prezzo e con questa luminosità nn ci sia granche in giro...no!?!?
grazie mille per tutti i suggerimenti e consigli dispensati!
QUOTE(mariodb88 @ Jan 19 2012, 11:50 PM)

penso che l AF mi serva decisamente...e anke l esposimetro...sono ankora un novellino! quindi penso di protendere verso un AF-S al 100%!!
devo solo scegliere bene la focale...anke se preferire uno zoom...ma con una luminosita cosi come quella del 50ino...penso che mi devo vendere un rene no!?!?
o ce ne sono a prezzi abbordabili!!?!?
QUOTE(nuvolarossa49 @ Jan 20 2012, 03:04 AM)

mario,scusami se rischio di apparirti scortese…
QUOTE(mariodb88 @ Jan 20 2012, 10:49 AM)

ti rispondo, ma non per essere scortese: quello di cui tu parli non è grammatica italiana ma semplicemente un problema di digitazione, in quanto trovo piu comodo scrivere con la K che CH!
me ne scuso ma purtroppo è un mio LEAK! ma credo che sia decisamente migliorabile!
la grammatica è ben altro e non penso debba fare qualche ripasso!
invece, per quanto riguarda i libri di foto, penso che nessuno sia nato "imparato" e che i forum servano anche per avere delle piccole delucidazioni istantanee senza dover per forze passare per una libreria come tu suggerisci!!
tutto qui!!
infine, se chiedere alcune informazioni, che sicuramente ai piu sembreranno ovvietà, ad un FORUM, che certo non tratta di PESCA ALPINA, è uno sbaglio...allora chiedo venia!!!
mario!
PS anche in REAL LIFE, le persone che parlano RANDOM non mi sono mai piaciute; questo per dirti che potevi anche evitare di scrivere il post sopra-quotato!!

Facci il favore, cerca di scrivere in modo comprensibile, stai usando uno slang infarcito di inglesismi che molti non comprendono… se continui così alla fine parlerai da solo.