Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Oggi ho tolto la Memor Card dalla slot, rinserendola non effettua lo scatto e posso utilizzarla solo con uno spessore pressato. Premetto che la D90 ha due settimane. Consigliate l'assistenza o vi è una soluzione?
Grazie
tribulation
1) inserita dal lato giusto? pare una scemenza ma non lo è
2) provato un'altra SD?

se sono due si, e non hai risolto, vai in assistenza...
temo complicato dimostrare che si sia danneggiata da sola...
GiovanniPiccirilli
Quando l'acquista e mi arrivò la provai e mi diede errore, poi l'ho rinserita e tolta una sola volta. Ovviamente il verso è giusto sono particoalmente accorto in questo.
Le foto le scatta solo con la memory dentro ma è come se non vo fosse il fermo. Ho provato con altre sim ma nulla. Mi consigli l'assistenza?
GiovanniPiccirilli
E' venuta fuori la molla e un gancetto dalla slot
Enrico_Luzi
portala in un centro di riparazioni della tua città senza andare da LTR
GiovanniPiccirilli
QUanto pensi che sia la spesa?
mariano1985
Credo che mettere uno spessore non sia stata una buona idea...
Purtroppo quando si deve smontare la macchina, la spesa è sempre abbondante se non coperta da garanzia, tuttavia credo sia proprio una cosa necessaria.

Mandandola in assistenza puoi richedere il preventivo (di solito telefonicamente non fanno stime), ma se non lo accetti, ti tocca pagare le spese di ispezione e quelle di rispedizione.


L'alternativa sarebbe farla sistemare da un fotoriparatore dalle tue parti, o anche un elettronico: si tratta di dissaldare il vecchio lettore di SD e sostituirlo con uno nuovo. Il problema nasce solo se per qualche motivo hanno adottato un pezzo dalle forme strane che non si trova in commercio...
Altro problema è che facendo così risparmi subito, ma ti giochi la garanzia, e se per caso poi hai problemi con altre cose ben più costose (ad esempio il sensore) ti ritrovi con una macchina che non è più garantita.
Invece rivolgendoti direttamente a LTR non hai problemi di perdita di garanzia

Non so quanto può essere inerente, ma per la mia caldaia volevano cambiare tutta la scheda elettronica, con un costo di 300 euro. Portata da un amico, ha trovato il guasto in un componente elettronico, che ha sostituito con una spesa minima: 2 euro di materiale e 10€ di manodopera tongue.gif
GiovanniPiccirilli
Mariano credo che sia in garanzia, del resto, non ho fatto altro che togliere la scheda ed è saltata la molla. Non ho messo lo spessore, era una mia ipotesi di utilizzarla intal modo. L'ho acquistata presso galaxistore, sapreste dirmi come si comportono in casi specifici? Non ho intenzione di pagare nulla se non le spedizioni, la macchina fotografica è nuovissima. Un problmea loro non mio, ho semplicemente rimosso la scheda poi ho provato a rinserirle e quando l'ho rimossa nuovamente è saltata la molletta e un ganceto.
mariano1985
ho letto varie discussioni di macchine con i dentini dello slot cf piegati, e questa riparazione non passa in garanzia. Per lo slot sd non so se vale la stessa cosa. Manda una mail alla nikon e vedi cosa dicono.

contatta anche il venditore e vedi se magari te la sostituiscono direttamente loro (di solito lo fanno entro tot giorni dall'acquisto)
GiovanniPiccirilli
Mariano grazie. I denti della slot sono perfettamente intatti siolo il fermo della memori quelllo che le mpone lo scatto, il restto è tutto okay...oggi contatterò il venditore sono dieci giorni che l'ho acquistata
divudì
Se non ricordo male entro 10 giorni dall'acquisto (quindi oggi!) sei in diritto di richiedere la sostituzione.

http://www.nikonclub.it/forum/Garanzia_Sug...sti-t72862.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.