Credo che mettere uno spessore non sia stata una buona idea...
Purtroppo quando si deve smontare la macchina, la spesa è sempre abbondante se non coperta da garanzia, tuttavia credo sia proprio una cosa necessaria.
Mandandola in assistenza puoi richedere il preventivo (di solito telefonicamente non fanno stime), ma se non lo accetti, ti tocca pagare le spese di ispezione e quelle di rispedizione.
L'alternativa sarebbe farla sistemare da un fotoriparatore dalle tue parti, o anche un elettronico: si tratta di dissaldare il vecchio lettore di SD e sostituirlo con uno nuovo. Il problema nasce solo se per qualche motivo hanno adottato un pezzo dalle forme strane che non si trova in commercio...
Altro problema è che facendo così risparmi subito, ma ti giochi la garanzia, e se per caso poi hai problemi con altre cose ben più costose (ad esempio il sensore) ti ritrovi con una macchina che non è più garantita.
Invece rivolgendoti direttamente a LTR non hai problemi di perdita di garanzia
Non so quanto può essere inerente, ma per la mia caldaia volevano cambiare tutta la scheda elettronica, con un costo di 300 euro. Portata da un amico, ha trovato il guasto in un componente elettronico, che ha sostituito con una spesa minima: 2 euro di materiale e 10€ di manodopera