QUOTE(Serenab. @ Jan 19 2012, 07:25 PM)

salve,
come da titolo sono interessata all'acqusito di una nuova reflex,
ora ho una vecchia d60
il motivo per il quale cambio la mia reflex, è dato dal fatto che quando vado in vacanza porto sempre la videocamera, e per non avere due macchine reflex e videocamera ho deciso di prendermi una nuova reflex con la funzione video
sono un pochino titubante sulla funzione video ....
chi di voi ha provato questa macchina???
la mia intenzione sarebbe prendere la d7000 penso sia una scelta giusta,
chi di voi ha provato questa macchina???
io ho gli obieetivi della nikon un 18/55 ed un 55/200 vr
ed un altro zoom 18/270 non nikon
ho scritto sul forum per cercare dei consigli e delle esperienze
grazie a tutti
allora se ci devi fare i video ... lascia perdere le reflex !!!! la tua videocamera è molto più comoda !!!! la reflex ha un' ergonomia assolutamente inadatta a fare video ... per non parlare del fatto che dovresti focheggiare a mano per evitare il fastidiosissimo suono dell' autofocus !!!!
quindi fai bene a titubare dei video delle reflex ( che per carità sono anche di ottimo livello ma bisogna attrezzarsi con carrelli e quant' altro quindi non mi pare una cosa molto pratica... )
riguardo gli obiettivi che hai .... diciamo che darebbero il peggio sulla D7000 perchè essendo un sensore pieno zeppo di MPX tende a mettere subito in evidenza i limiti delle ottiche ... e i tuoi obiettivi hanno una qualità da kit ( per non parlare del pessimo 18-270 tamron che sarà anche versatilissimo ma su queste macchine non si può proprio montare !!! ) quindi se vuoi fare il salto alla D7000 secondo me ti conviene prenderla in kit con il 16-85 e tenere solo il 55-200 VR ( e vendi tutto il resto )....
se invece vuoi semplicemente qualcosa in più rispetto a quello che hai puoi andare o sulla D5100 ( ottimi video tiene bene gli iso ma è meno ergonomica ed è una entry leve con tutti i suoi limiti ) oppure una D90 ( discreta tenuta iso , corpo ergonomico , doppia ghiera e tutti i tasti al posto giusto ) la differenza principale fra le due dal lato video è che una li fa in full Hd mentre la D90 li fa in Hd ....
la D5100 ( come la D7000 se non di più ) tiene uno stop di iso più della D90
P.S. ovviamente non ti ho esposto tutte le differenze fra le macchine ma solo ( e frettolosamente ) quelle più salienti
Marco