Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
romeo87
ciao ragazzi, domandone tecnico, si pu� impostare il flash della d700 come "pre-lampeggiatore" in modo da illuminare la scena solo per la messa a fuoco e non per lo scatto?

grazie
Enrico_Luzi
con quello esterno (sb900) si pu� fare ma non credo lo si possa fare con il popup
romeo87
QUOTE(Horuseye @ Jan 22 2012, 03:48 PM) *
con quello esterno (sb900) si pu� fare ma non credo lo si possa fare con il popup

ah ok, no problem, ho anche l'sb900, mi dai qualche info sulle impostazioni da usare?
Paolo Gx
Che io sappia, la D700 (come le altre Nikon) non usa il lampeggiatore per mettere a fuoco, ne' interno ne' esterno.
Quando non e' montato un flash esterno la macchina usa l'illuminatore ausiliario presente sul corpo, quando e' presente un flash esterno con l'illuminatore (es SB900) usa quello del flash. Ma mai la lampada flash.
romeo87
QUOTE(Paolo Gx @ Jan 22 2012, 05:27 PM) *
Che io sappia, la D700 (come le altre Nikon) non usa il lampeggiatore per mettere a fuoco, ne' interno ne' esterno.
Quando non e' montato un flash esterno la macchina usa l'illuminatore ausiliario presente sul corpo, quando e' presente un flash esterno con l'illuminatore (es SB900) usa quello del flash. Ma mai la lampada flash.

peccato, mi sembrava una buona idea... rolleyes.gif
MrFurlox
se vuoi avere un' idea delle ombre che avrai premi il tasto della profondit� di campo e ti si accende il flash per 3 secondi
( flash in slitta )

almeno ti fai un' idea

Marco
romeo87
QUOTE(MrFurlox @ Jan 22 2012, 05:41 PM) *
se vuoi avere un' idea delle ombre che avrai premi il tasto della profondit� di campo e ti si accende il flash per 3 secondi
( flash in slitta )

almeno ti fai un' idea

Marco

quello ok, ma volevo proprio un ausilio per l'af, ieri sera ad un concerto spesso non metteva a a fuoco.
Enrico_Luzi
la mancanza di maf dipende anche da che lente usavi
romeo87
QUOTE(Horuseye @ Jan 22 2012, 08:27 PM) *
la mancanza di maf dipende anche da che lente usavi

24-70 sulla d700---
monteoro
Montando l'SB900 puoi sfruttare l'illuminatore ad infrarossi, metti a fuoco anche al buio.
ciao
Franco
ThELaW
QUOTE(monteoro @ Jan 23 2012, 12:23 AM) *
Montando l'SB900 puoi sfruttare l'illuminatore ad infrarossi, metti a fuoco anche al buio.
ciao
Franco

Con o senza il flash' E' capitato spesso anche a me che non riusciva a mettere a fuoco sulle basse luci.
Cosa si dovrebbe fare per sfruttere l'illminatoe a infrarossi e non far scattare il flash?
Grazie
MrFurlox
QUOTE(ThELaW @ Jan 23 2012, 01:01 AM) *
Con o senza il flash' E' capitato spesso anche a me che non riusciva a mettere a fuoco sulle basse luci.
Cosa si dovrebbe fare per sfruttere l'illminatoe a infrarossi e non far scattare il flash?
Grazie

impostare il flash ( dal suo men�) come solo illuminatore AF

Marco
ThELaW
QUOTE(MrFurlox @ Jan 23 2012, 01:03 AM) *
impostare il flash ( dal suo men�) come solo illuminatore AF

Marco

Dal manuale a che pagina?
MrFurlox
QUOTE(ThELaW @ Jan 23 2012, 01:06 AM) *
Dal manuale a che pagina?

dell' SB-900 pag D58-59 ( lo trovi a pag D59 in alto )

Marco
romeo87
QUOTE(MrFurlox @ Jan 23 2012, 01:13 AM) *
dell' SB-900 pag D58-59 ( lo trovi a pag D59 in alto )

Marco

fantastico, grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.