Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
ciao, vi chiedo se e' possibile azionare l'sb900 in remote dal pop up della d700 utilizzando tempi inferiori a 1/320.
Se monto il flash on camera ho la funzione FP che fa al caso in questione.
E' possibile farlo anche con il flash in remote?
MrFurlox
QUOTE(nickname_74 @ Jan 22 2012, 10:10 PM) *
ciao, vi chiedo se e' possibile azionare l'sb900 in remote dal pop up della d700 utilizzando tempi inferiori a 1/320.

con la D90 funziona ( non appare FP ma scatta ugualmente con tempi anche pi� veloci ... io ho provato 1/400 ) posso chiederti che necessit� hai di usare tempi cos� veloci ? tanto il flash congela il movimento di suo a prescindere dal tempo

Marco
nickname_74
per la caccia fotografica da capanno, ci sono alcune situazioni in cui un colpetto di flash di schiarita ci starebbe bene.

Il flash mi congela il movimento del soggetto ok.
Utilizzando pero' 500 mm di focale il rischio di micromosso dovuto al sistema reflex+obiettivo+fotografo penso rimanga utilizzando tempi " lenti ".
Chiedo anche vs conferma in tal senso.

grazie, ciao
MrFurlox
QUOTE(nickname_74 @ Jan 23 2012, 08:27 AM) *
per la caccia fotografica da capanno, ci sono alcune situazioni in cui un colpetto di flash di schiarita ci starebbe bene.

Il flash mi congela il movimento del soggetto ok.
Utilizzando pero' 500 mm di focale il rischio di micromosso dovuto al sistema reflex+obiettivo+fotografo penso rimanga utilizzando tempi " lenti ".
Chiedo anche vs conferma in tal senso.

grazie, ciao

in ralt� � il contrario ... utilizzando l' FP i tempi in cui il flash rimane acceso sono pi� lunghi , e il flash si "depotenzia" per sfruttare la funzione .... mentre se lo usi con tempi "normai" il lampo del flash sar� pi� veloce e congeler� meglio il movimento ... poi se usi un 500 penso farai caccia su treppiedi da capanno ... quindi il micromosso � gi� di suo abbastanza limitato

Marco
nickname_74
QUOTE(MrFurlox @ Jan 23 2012, 01:43 PM) *
in ralt� � il contrario ... utilizzando l' FP i tempi in cui il flash rimane acceso sono pi� lunghi , e il flash si "depotenzia" per sfruttare la funzione .... mentre se lo usi con tempi "normai" il lampo del flash sar� pi� veloce e congeler� meglio il movimento ... poi se usi un 500 penso farai caccia su treppiedi da capanno ... quindi il micromosso � gi� di suo abbastanza limitato

Marco

scusami rispondo solo adesso...
Si macchina e ottica sono su treppiede : quindi consigli 1/320 con TTL leggermente sottoesposto per non renderlo troppo invadente?
effettivamente penso che con 1/320 su treppiede dovrei evitare il micromosso. Faro' delle prove.

grazie, ciao

Nicola
Giordy 58
Il micromosso � limitato, ma non il mosso del soggetto.

E' comunque possibile utilizzarlo come dici con un calo della potenza, ma dato che servirebbe come luce di schiarita, sulle brevi distanze dovrebbe bastare.
Giordy 58
Chiedo scusa mi sono sbagliato, utilizzando il flash incorporato sul corpo macchina non � possibile utilizzare l'sb 900 remote in modalit� fp per il semplice fatto che azionando il flash incorporato automaticamente il tempo pi� rapido impostabile diventa un 1/320.
Fotografo92
QUOTE(nickname_74 @ Jan 22 2012, 10:10 PM) *

Gi� ti hanno risposto gli altri, vorrei sottolinearti che per la caccia fotografiche per teleobiettivi con lunghezza focale oltre i 200mm, si consiglia (anzi, credo sia necessario) l'acquisto di un Better Beamer, uno "stringitore" di focale, si applica sul flash e permette uno fascio di luce molto stretto e potente per via di una lente di fresnel appositamente studiata smile.gif !
Se non ce l'hai, ti consiglio l'acquisto, ho avuto modo di provarlo con un mio carissimo collega che f� caccia fotografica dai tempi della Velvia 50 (la miglior DIA che sia esistita) e da quando gli ho consigliato l'acquisto non l'ha pi� staccato smile.gif

Saluti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.