Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massicricco
Salve a tutti,

nonostante il mio cinquantino AF (non D) f1.8 si sia sempre comportato egregiamente come nitidezza e luminosità laugh.gif , con la Nikon D-100 e il Flash SB-800 ho notato ultimamente qualche defaillance nell'esposizione huh.gif ! (In generale, tende a sovraesporre).

Pensate che sia solo un'impressione oppure con la D-100 e con il flash in digitale la versione AF-D si comporta meglio unsure.gif ?

Vendere il 50mm non D per il D, pensate che sia una "paranoia" oppure veramente si ottengono risultati superiori nell'esposizione con Flash in D-TTL e in i-TTL unsure.gif ? Ho letto tante ipotesi sul made in China, ma mi sembra assurdo che possa essere costruttivamente meno robusto del vecchio Made in Japan ohmy.gif . O è veramente così?

Grazie per le vostre risposte.
giannizadra
E' una paranoia.
In TTL-flash i D si comportano meglio solo quando nel campo inquadrato c'è un elemento tra fotocamera e soggetto che riflette l'emissione del lampo e potrebbe indurre l'esposimetro a interrompere l'emissione prima del tempo necessario a esporre correttamente il soggetto.
Andry81
Ciao Max,immagino che hai visto i risultati della sala posa di ieri sera eh??!!! laugh.gif

Cmq mi hai fatto innamorare ancor di più del 50ino.!!!!!

Ci Sentiamo

Andrea
massicricco
Ciao Andrea,

il cinquantino è splendido laugh.gif !!! E anche i risultati sono stati molto buoni (luce ambiente, non flash digitale). Le foto sono addirittura più nitide di quelle scattate con il 50 f. 1.4 (che rimane più flou). Solo che qualche volta, in digitale con il flash, sembra sovraesporre leggemente!

Ma come ha detto Gianni_guru_, sono solo paranoie. Il conquantino rimane splendido così com'è biggrin.gif .

A presto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.