Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giorgio-is
Come avrete capito sono nuovo del diitale,dovendo acquistare uno zoom medio ,cosa consigliate tra i 300 e400 euro?Le varie sigle che menzionate (d,f,vr)cosa indicano?Possiedo un vecchio (ma nuovo)80/205 ai,posso continuare l'uso con d50.
Per il momento basta con le domande,salutoni e complimenti a
tutti giorgio
giannizadra
QUOTE(giorgio-is @ Dec 10 2005, 09:55 PM)
Come avrete  capito sono nuovo del diitale,dovendo acquistare uno zoom medio ,cosa consigliate tra i 300 e400 euro?Le varie sigle che menzionate (d,f,vr)cosa indicano?Possiedo un vecchio (ma nuovo)80/205 ai,posso continuare l'uso con d50.
Per il momento basta con le domande,salutoni e complimenti a
tutti giorgio
*

Per la D50, Giorgio, ti consiglio il 18-55 Dx del kit (oppure il 18-70 Dx).
Non mi risulta un 80-205 AI. Esistono invece due 80-200, rispettivamente f/4,5 e f/4. Ottimi obiettivi, con i quali sulla D50 perderesti, oltre all'autofocus, anche la misurazione esposimetrica. Ma che, con questi limiti, puoi continuare a utilizzare.

Per le sigle (che sono tante), ti rimando alla brochure: "Obiettivi Nikkor" che trovi presso i fotonegozianti, e alle numerosissime discussioni in questo forum (funzione: "cerca", da attivare).

Un saluto cordiale
robyt
Puoi continuare ad usare lo zoom in tuo possesso (80-200 ?) con la limitazione dell'uso solo in manuale. Su D50 non è fruibile l'esposimetro, prerogativa delle ottiche dotate di cpu. (tutte quelle autofocus)

Le sigle:

"D" - Ottiche autofocus che trasmettono anche l'informazione sulla distanza del soggetto, utile al funzionamento del modo esposimetrico "Matrix 3D"

"G" - Come le ottiche "D" ma non dotate della ghiera diaframmi. L'apertura del diaframma può essere comandata solamente dalla rotellina posta sul corpo delle reflex più recenti.

"f" - ???